Fuori contesto mi pare proprio di no. I voti dei singoli giocatori che giocano i rigori sono palesemente influenzati e comprendono le prestazioni degli stessi nella lotteria dei rigori. Vedi il voto del portiere danese nella partita di ieri ed il 5 ad eriksen.SoTTO di nove ha scritto:I bonus per la lotteria dei rigori sono un obbrobrio regolamentare.![]()
Magari in quella sfida hai diversi giocatori e dopo che è stata una scialba partita da 0-0 ti prendi diversi punti da una lotteria avulsa dal gioco effettivo.
Un giorno dovrete spiegarmi da dove vi escono queste idee. (visto che nessun fantacalcio le prende in considerazione, proprio perchè palesemente fuori contesto).
P.s. Normalmente la lotteria dei rigori influenza già di suo i voti dei giocatori. I due portieri hanno preso un gran voto, chi ha segnato ha avuto la sufficienza piena, magari non giocando benissimo. Al contrario chi ha sbagliato si è preso il 5 (come Schone che invece aveva fatto una gran partita da quando era entrato).
Dare un minimo di bonus significa attribuire valore dall'intera prestazione ( rigori compresi). E se un portiere fa miracoli ( vedi ieri) è giusto dargli pieno merito, bonus compresi.
Tutto ciò è frutto del mio parere. Non c'entra il regolamento degli altri fantacalci. Ogni lega fa il suo di regolamento secondo le opinioni di chi vi partecipa