Super Zeta ha scritto:julius ha scritto:Io Sfera lo ascolto su Spotify e mi piace molto , apprezzo anche i video dove (ovviamente) si affitta la macchina della polizia

, ai live pero' non ci vado perche' basta vedere un qualsiasi live su youtube per rendersi conto dell'abisso tra i pezzi registrati aggiustati ed effettati e le sue capacita' canore dal vivo...
interessante
vorrei capire cosa ti piace in un disco di sfera, perchè per me è il nulla cosmico, curiosità quanti anni hai?
sfera non sa cantare, non sa rappare, fa delle barre da prima elementare, si veste come io nemmeno a carnevale e fa il gangsta affittando la finta macchina della polizia. Boh...
Secondo me tu lo consideri il nulla cosmico perche' non contestualizzi molto il fenomeno , se voglio ascoltare artisti con contenuto metto su un vecchio disco di De Andre' , se voglio ascoltare gente che sa cantare metto Nina Simone o Amy Winehouse.
Detto questo , intendo anche la musica come intrattenimento ... adesso c'e' l'ondata trap , a te fa schifo e a me piace , ascolto sia quella americana , che francese , che italiana .
La trap MI DIVERTE ( non in maniera trash ) , mi piace il ritmo , le parole , ci passo il tempo mentre mi alleno o mentre cucino.
In Italia , secondo me , quelli che sono 'arrivati' sono quelli che la sanno fare meglio , e Sfera e' fra questi . Ovviamente , non essendo un cantante bravo , mi godo il video quando e' girato bene , e il disco su Spotify , al concerto non ci vado .
Adesso pero' , visto che sei esperto in materia , mi dici al di fuori della trap , del rap e dell'indie cosa sta uscendo fuori in Italia a livello musicale ?
metti caso che adesso dovessi consigliare qualcosa di NUOVO ad un tuo amico , cosa gli diresti di ascoltare ? qualcuno uscito da un talent ? qualcuno uscito da san remo ? gli Stato Sociale ?
ps ho 31 anni e non ho tatuaggi in faccia e nemmeno sul corpo , non bevo codeina e sprite e ho una vita/lavoro anni luce distante da quella che ti immagini tu quando pensi all'appassionato di trap