[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
a noi serve un regista a centrocampo. matuidi va benissimo come incontrista e can sarà la via di mezzo. uno che dovrà fare quello che fa Khedira,ma un po' piu velocemente e con piu grinta (si spera). Un Antonio Conte dei bei tempi,un Vidal.
Il regista invece serve. E non si trovano grandi registi in giro,oppure sono vecchiotti (Modric).
Per questo dico di provare Bentancur e vedere come va e prendere Wilshere perchè è a 0.
Martial a che serve? di esterni ne abbiamo abbastanza.
Mandzukic via spiace ma bisogna puntare su Costa. Sarei contento se Mario accettasse il ruolo di vice Pipita,ma sappiamo tutti che non lo accetterebbe mai.
Il regista invece serve. E non si trovano grandi registi in giro,oppure sono vecchiotti (Modric).
Per questo dico di provare Bentancur e vedere come va e prendere Wilshere perchè è a 0.
Martial a che serve? di esterni ne abbiamo abbastanza.
Mandzukic via spiace ma bisogna puntare su Costa. Sarei contento se Mario accettasse il ruolo di vice Pipita,ma sappiamo tutti che non lo accetterebbe mai.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Volevo commentare la tua analisi, ma dopo questa non ci riesco.theinvoker ha scritto: Io venderei Pjanic che non mi piace proprio. Gioca lento e fa passaggi che saprei fare pure io e poi da regista dovrebbe essere sempre un'opzione di passaggio per i compagni mentre non si sa smarcare bene.
Ammetto comunque che Pirlo era meglio.

La via più breve tra due cuori è il pene
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Tu sei contento di Pjanic?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
invoker ti sfido a nominare dei registi in giro migliori di Pjanic, che non è Pirlo e nemmeno Iniesta, ma è due categorie (mi pare) sopra a Verratti e Bentancur è fortissimo in prospettiva ma è presto per lanciarlo titolare.
Pjanic a volte pecca d'indolenza ma ha dei colpi (non solo le punizioni) che non sono in tantissimi ad avere; avendo al suo fianco un giocatore "alla Nainggolan" il suo rendimento migliora, già avendo Matuidi e Khedira assieme mi sembra che le sue prestazioni siano migliorate decisamente.
Poi se ci fosse un'offerta fuori scala ovvio vada pure, questo vale per tutti.
Pjanic a volte pecca d'indolenza ma ha dei colpi (non solo le punizioni) che non sono in tantissimi ad avere; avendo al suo fianco un giocatore "alla Nainggolan" il suo rendimento migliora, già avendo Matuidi e Khedira assieme mi sembra che le sue prestazioni siano migliorate decisamente.
Poi se ci fosse un'offerta fuori scala ovvio vada pure, questo vale per tutti.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Donnarumma gioca in A da 2 anni, lo seguivi già nel settore giovanile o sei Nostradamus?nik978 ha scritto:anni fa scrissi che Perin era nettamente il migliore
Ora confermo e aggiungo che senza Milan & Raiola, in nazionale avremo lui....

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
ma presto per cosa? Vuoi che arrivi a 25 anni facendo solo panchina per poi dire che non è all'altezza? Facciamolo giocare e vediamo
a me non interessa il passaggio illuminante. E onestamente nemmeno pirlo mi piaceva piu di tanto,nonstante fosse sicuramente meglio di Pjanic,proprio perchè per lo meno era uno che si faceva sempre vedere dai compagni ed era abile ad uscire dal pressing avversario
Pjanic quando è pressato non ha la freddezza necessaria per uscirne bene ogni volta. I piedi ci sarebbero pure ma forse,e di dico forse proprio perchè non lo so,non pensa il passaggio prima che arrivi la palla,guardando già dove sono i compagni,forse tiene la testa bassa e non sa cosa fare. Il regista non gioca così. Non mi interessa se poi senza pressing ti inventa il lancio millimetrico in area e fa gli assit. Lasciamo che siano costa e cuadrado gli uomini assist
Il regista basso per me deve aiutare i difensori ad uscire dal pressing avversario facendosi vedere e quasi dicendo "datela a me che ci penso io"
Ieri costa faceva pure questo. Asamoah scaricava la palla a lui che con una finta e un primo passo veloce si distanziava dall'avversario per poi cambiare gioco su Cuadrado o Khedira. Ma sai come sarebbe piu comodo se questa cosa la facesse sempre Pjanic??
Il mio modello di regista è Xavi,mica Pirlo. Xavi avrà avuto anche meno lancio lungo,mneno tiro,ma nel orticello a metà campo era un fenomeno. Gli arrivavano palle sporche,rimbalzanti (raro al Barcellona eh). le puliva lui controlli perfetti,palla sempre vicina,testa alta,uscita dal pressing sia con che senza palla.
Io vorrei un giocatore così,Se poi non sa fare altro amen
a me non interessa il passaggio illuminante. E onestamente nemmeno pirlo mi piaceva piu di tanto,nonstante fosse sicuramente meglio di Pjanic,proprio perchè per lo meno era uno che si faceva sempre vedere dai compagni ed era abile ad uscire dal pressing avversario
Pjanic quando è pressato non ha la freddezza necessaria per uscirne bene ogni volta. I piedi ci sarebbero pure ma forse,e di dico forse proprio perchè non lo so,non pensa il passaggio prima che arrivi la palla,guardando già dove sono i compagni,forse tiene la testa bassa e non sa cosa fare. Il regista non gioca così. Non mi interessa se poi senza pressing ti inventa il lancio millimetrico in area e fa gli assit. Lasciamo che siano costa e cuadrado gli uomini assist
Il regista basso per me deve aiutare i difensori ad uscire dal pressing avversario facendosi vedere e quasi dicendo "datela a me che ci penso io"
Ieri costa faceva pure questo. Asamoah scaricava la palla a lui che con una finta e un primo passo veloce si distanziava dall'avversario per poi cambiare gioco su Cuadrado o Khedira. Ma sai come sarebbe piu comodo se questa cosa la facesse sempre Pjanic??
Il mio modello di regista è Xavi,mica Pirlo. Xavi avrà avuto anche meno lancio lungo,mneno tiro,ma nel orticello a metà campo era un fenomeno. Gli arrivavano palle sporche,rimbalzanti (raro al Barcellona eh). le puliva lui controlli perfetti,palla sempre vicina,testa alta,uscita dal pressing sia con che senza palla.
Io vorrei un giocatore così,Se poi non sa fare altro amen
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Direi di si.theinvoker ha scritto:Tu sei contento di Pjanic?
L'anno scorso, quando arrivò, non avrei saputo dove metterlo, essendo un giocatore estroso ma di difficile collocazione (mezzala, trequartista...) e dal rendimento alterno. Allegri gli ha ritagliato il ruolo di interno di centrocampo, non proprio regista ma qualcosa di simile. Il piede è buono ed educato e ha saputo anche inventarsi incontrista e fare filtro, intercettando palloni sporchi e far ripartire l'azione. Non è ne un Pirlo ne un Vidal, ma ha velocità di pensiero e di esecuzione, bravo anche negli scambi stretti e all'occorrenza capace di lanciare. Se ci fai caso spesso è oggetto di pressing asfissiante e raddoppi, propiro per inaridire la fonte del gioco juventino, ma se si concentrano su di lui, rimane più libertà ad altri giocatori. Non è certo dipeso solo da lui, ma se ci hai fatto caso con il Real, al ritorno, con lui in campo, abbiamo preso il sopravvento anche a centrocampo e sbagliato molti meno passaggi che all'andata. Anche il rendimento è migliorato moltissimo dal punto di vista della continuità, le partite che sbaglia sono veramente poche.
Aggiungi che nei calci da fermo è ottimo, sia nel calciare direttamente in porta che nel servire i compagni (vedi le reti di ieri compreso l'autogol) e vedrai che nel complesso è un giocatore che è meglio trovarlo che perderlo.

PS: leggo ora gli altri post partoriti nel frattempo. Preferisci Xavi, grazie al cazzo!
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
presto per lanciarlo titolare fisso, mi pareva fosse comprensibile.
Comunque ripeto, fa' qualche nome di regista meglio di Pjanic. Attuale, Falcao non vale
Comunque ripeto, fa' qualche nome di regista meglio di Pjanic. Attuale, Falcao non vale
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
E che ne so. non sono mica Marotta o Paratici. Dovrebbero pensarci loro.
Modric è meglio. Magari pure Eriksen,che conosco però solo di nome e so che è forte stop. Non è che mi son mai guardato le sue partite in Inghilterra.
pensavo fosse un trquartista ma a volte,leggendo la formazione del Tottenham,visto che i trequartisti erano Lamela e Alli con Eriksen piu dietro
Come tipo di giocatore mi piaceva molto anche Gundogan,ora non so a che livelli sia.
Thiago Alcantara forse non è un regista puro ma anche lui mi piace.
Modric è meglio. Magari pure Eriksen,che conosco però solo di nome e so che è forte stop. Non è che mi son mai guardato le sue partite in Inghilterra.
pensavo fosse un trquartista ma a volte,leggendo la formazione del Tottenham,visto che i trequartisti erano Lamela e Alli con Eriksen piu dietro
Come tipo di giocatore mi piaceva molto anche Gundogan,ora non so a che livelli sia.
Thiago Alcantara forse non è un regista puro ma anche lui mi piace.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Invo si sta parlando di giocatori utili alla causa, non si sta parlando di chi inserire tra i giocatori più forti della storia. In questo caso è ovvio che Pjanic non c'entra niente.
Modric, hai detto niente! Senti se al Real gli avanza che ce lo prendiamo noi, magari a parametro zero. Certo che se ti piaceva poco pure Pirlo, capisco che accontentarti non è facile.
Modric, hai detto niente! Senti se al Real gli avanza che ce lo prendiamo noi, magari a parametro zero. Certo che se ti piaceva poco pure Pirlo, capisco che accontentarti non è facile.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
a me piaceva poco ma non ho detto che era scarsoSalieri D'Amato ha scritto:Invo si sta parlando di giocatori utili alla causa, non si sta parlando di chi inserire tra i giocatori più forti della storia. In questo caso è ovvio che Pjanic non c'entra niente.
non mi piaceva il fatto che si preoccupasse solo di costruire e mai di rubare palla,ma la cosa piu odiosa era quando la perdeva lui e gli altri ripartiva a razzo. Lui tutto tranquillo rientrava al piccolo trotto.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
E vabbè, volevo portare più acqua possibile al mio mulino.Salieri D'Amato ha scritto:Lider, non mistificare le cose, il grande Ajax non era quello di Van Gaal, ma quello di Crujff. Quella era solo un'ottima squadra che annualmente vendeva qualche pezzo pregiato, molti nel mercato italiano, che era egemone come oggi quello inglese.

Però voglio ricordarti che quell'Ajax, che tu reputi minore, arrivò per due anni di fila in finale di scempions, e una la vinse pure contro il Milan di un certo Capello, non proprio una squadretta.
Mah opinioni tue personali, al pari di quelle che, nel giustificare i successi spagnoli in quasi tutte le discipline sportive, tirano fuori il Dottor Fuentes.pan ha scritto: Bisogna anche considerare il peso specifico di ciascun titolo e il palmarés di Lippi è quindi più consistente, ma era anche l'epoca d'oro delle mafie e delle farmacie bianconere.
A me piace ricordarla come l'epoca d'oro del calcio italiano, non solo della ggiuve.
Volevo intervenire anche io sul calcio mercato ma dopo questa perla ho subito desistito.....theinvoker ha scritto: Io venderei Pjanic che non mi piace proprio. Gioca lento e fa passaggi che saprei fare pure io e poi da regista dovrebbe essere sempre un'opzione di passaggio per i compagni mentre non si sa smarcare bene.
...a cui si aggiunge quest'altra.theinvoker ha scritto: E onestamente nemmeno pirlo mi piaceva piu di tanto,

Passi preferire Xavi Hernandez, anche se avrei da ridire pure su questa ma trattandosi di gusti personali ci può stare, ma non farsi piacere Pirlo ce ne vuole eh.
Se non fossi juventino come punizione ti augurerei non 10 ma 20 anni di calcio acciughiano da guardare in loop....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Finalmente qualcosa cambierà dall'anno prox sulla coppa italietta.
Non sarà come la FAcup, ma almeno sarà meno 'na buffonata.
Non sarà come la FAcup, ma almeno sarà meno 'na buffonata.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... P1-S1.4-T2La Lega ha fatto la sua parte: la finale unica è stata introdotta dal 2007-2008, e si gioca a Roma anche perché è la Coppa del Presidente della Repubblica (sovente presente alla finale). Inoltre le prime otto del campionato, vale a dire le otto teste di serie, entrano in gioco solamente a partire dagli ottavi di finale ma dalla prossima stagione, e per un triennio, ecco la novità che potrebbe rendere il torneo ancora più equilibrato: sorteggio integrale per tutte le squadre di Serie A quando si incontrano fra di loro. Il motivo è anche tecnico: sui campi di serie A c'è la Var. Ma l'intento, come ha spiegato il commissario Giovanni Malagò, è soprattutto quello di "andare incontro alle società meno blasonate in quanto non ci sarà il turno in casa delle teste di serie, ma affronteremo un sorteggio integrale fra tutte le società di Serie A". Non siamo ancora al modello inglese della "Fa Cup" ma è un bel passo avanti. Insomma la Lega, a volte criticata, ha dimostrato di sapersi adeguare ai tempi.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Ma se la vincente della coppa Italia invece di accedere alla EL, potesse accedere alla CL, non rendere la coppa Italia più "sentita"?
Tale cambiamento lo dovrebbe decidere chi?
A livello nazionale o a livello di uefa?
Tale cambiamento lo dovrebbe decidere chi?
A livello nazionale o a livello di uefa?
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Ma secondo voi quanti giocatori decideranno di lasciare "l'ombra del Vesuvio "?