La notte scorsa secondo e terzo round, lascio a te commentare le scelte dei Bengals ovviamente.
Ho puntato la sveglia verso fine secondo round in tempo per la scelta di Jacksonville e ho visto subito che tutti i nomi preferiti erano andati. Hernandez, Goedert, Gesicki, Braden Smith ecc..tutti andati come prevedibile.
Per i Jaguars si è continuato sulla linea del best available player con un occhio al futuro più che all'immediato. Ma sono molto contento delle scelte.
DJ Chark nel secondo round è tanta roba.
Dopo averlo visto fare faville al senior bowl un paio di mesi fa e dopo aver perso Allen Robinson avevo guardato parecchi filmati su di lui ma non pensavo avremmo ormai preso un ricevitore nel secondo round dopo aver preso Moncrief (anche se ha solo un contratto annuale).
Questo come Taven Bryan è un talento a livello atletico spaventoso. Alto 6'3, vertical jump di 40 pollici (come Allen Robinson) con un favoloso 4.34 sulle 40 yard.
Ha da migliorare le rotte e l'uso del corpo/mani in ricezione ma fortunatamente abbiamo un ottimo wide receiver coach in Keenan McCardell. Ha tirato fuori delle perle dagli undrafted lo scorso anno, con il talento di questo ragazzo può fare meraviglie.
Potenziale elevatissimo e può fare quello che avrebbe potuto fare lo scorso anno Allen Robinson se fosse stato sano: offrire una minaccia costante sull'esterno e sul lungo o sulle palle alte e aiutare a levare gli uomini dal box per fermare Fournette.
Nel terzo round siamo poi scappati con la refurtiva prendendo Ronnie Harrison.
Questo come per Taven Bryan è una scelta in un ruolo in cui siamo coperti. Ma anche qui le due safety titolari Church e Gipson possono essere tagliati (specialmente Church) alla fine del prossimo anno senza soldi persi sul cap e alleggerire la situazione avendo già l'erede in casa.
Con la scelta numero 93 a fine terzo round prendere un talento come Harrison ci sta eccome.
Tra le altre squadre direi sensatissima la scelta dei Giants di prendere Hernandez per aprire varchi a Barkley, perfetta quella degli Eagles di prendere il tight end Dallas Goedert, già detto ieri di quel che potrebbe diventare Gesicki direi che i Dolphins han deciso di scommettere forte su di lui.
Piaciuta tantissimo, purtroppo, la scelta di Justin Reid che finisce a Houston all'inizio del terzo round (come a Pain sarebbe piaciuto pure a me per i Jaguars, scegliere così tardi nei round è dura). E i Patriots stanno avendo un bel draft pure loro, Duke Dawson è un ottimo innesto per la secondaria che ha perso Butler e ha tutt'altro che brillato con i sostituti nel SB.
Fatico invece a capire il draft dei Raiders, mi sbaglierò ma Gruden sta facendo scelte (non solo nel draft) abbastanza discutibili.
Oggi tutti gli altri round.
Da notare che sta scivolando tremendamente Maurice Hurst (DT) che era proiettato nel primo round ma ha un problema al cuore. Spiace molto per il ragazzo.
Shaquem Griffin è un altro che spero venga scelto il prima possibile perchè se lo merita alla grandissima, purtroppo il non avere una mano lo sta facendo scivolare...personalmente lo vorrei a Jacksonville prima di subito.
Non faccio più previsioni sulle posizioni che potremmo scegliere dato che ormai stan decisamente andando principalmente sul best available player e su atleti dal grande potenziale di crescita.
Mi limito a dire tra gli uomini di linea c'è ancora disponibile Tyrell Crosby, tra i tight end un giocatore dal gran potenziale è Ian Thomas che mi aspetto venga scelto in questo round. Schultz è invece un ottimo tight end bloccatore ma nel quarto round mi sembra prestino.
Per il resto ci sono ancora tanti giocatori interessanti, dal già citato da Painkiller Skai moore a Jmon Moore, Tegray Scales, Sweat, i QB, qualche perla la si trova sempre.
Buon sabato ragazzi vado a recuperare un minimo di sonno