[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Silenzioso
- Impulsi avanzati
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Una domanda ai tifosi juventini, che però dovrebbero rispondere con la massima sincerità:
A maglie invertite, al 93', se l'arbitro non vi avesse concesso quel rigore cosa avreste detto?
che l'arbitro non ha la sensibilità di capire che un rigore al 93 non si fischia (senza entrare nel merito del c'è o non c'è, da quel che ha detto);
che era grigio e che non andava fischiato?
che concedervi il rigore avrebbe tolto a tutti gli spettatori l'emozione e la spettacolarità dei supplementari?
Ma siete seri?
A maglie invertite, al 93', se l'arbitro non vi avesse concesso quel rigore cosa avreste detto?
che l'arbitro non ha la sensibilità di capire che un rigore al 93 non si fischia (senza entrare nel merito del c'è o non c'è, da quel che ha detto);
che era grigio e che non andava fischiato?
che concedervi il rigore avrebbe tolto a tutti gli spettatori l'emozione e la spettacolarità dei supplementari?
Ma siete seri?
- theinvoker
- Storico dell'impulso
chi di noi ha detto quelle cose?
te lo chiedo perchè la domanda la stai facendo a noi. Ma in realtà forse dovresti farla a Buffon
oppure non è per niente una domanda ma solo un modo,mal mascherato,di prendere per il culo?
potrei anche rigirare la domanda
Se un rigore così lo avessero dato a noi,diciamo in campionato contro la vostra squadra,non avreste protestato? i vostri giocatori avrebbero fatto i complimenti all'arbitro per la decisione presa?
te lo chiedo perchè la domanda la stai facendo a noi. Ma in realtà forse dovresti farla a Buffon
oppure non è per niente una domanda ma solo un modo,mal mascherato,di prendere per il culo?
potrei anche rigirare la domanda
Se un rigore così lo avessero dato a noi,diciamo in campionato contro la vostra squadra,non avreste protestato? i vostri giocatori avrebbero fatto i complimenti all'arbitro per la decisione presa?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
parlo solo a titolo personale (perché quelli di un tifo che non è il proprio vengono considerati collettivamente?
)
mi sarei un po' incazzato perché è rigore.
Poi è vero che rispetto ad altre persone sono più indifferente alle situazioni arbitrali, tranne nei rarissimi casi in cui ci siano degli scandali (per me) evidenti.
D'altro canto mi infastidisce chi vede scandali solo proporzionalmente ai propri insuccessi, e questo mi infastidisce ancora di più se a farlo è chi, in altre situazioni, ha bollato gli altri come "piangina".
Questa doppia morale, chi ha orecchie per intendere intenda, è uno dei motivi per cui il tifo diventa ridicolo e chi non se ne distacca ogni tanto, un coglione.
Pur nelle sfumature fisiologiche che c'è tra un pensiero e l'altro, si ha l'impressione che alcune persone preferiscano interloquire con la visione stereotipata che hanno di altre persone, anziché ascoltare (o leggere) quel che stanno esprimendo.

mi sarei un po' incazzato perché è rigore.
Poi è vero che rispetto ad altre persone sono più indifferente alle situazioni arbitrali, tranne nei rarissimi casi in cui ci siano degli scandali (per me) evidenti.
D'altro canto mi infastidisce chi vede scandali solo proporzionalmente ai propri insuccessi, e questo mi infastidisce ancora di più se a farlo è chi, in altre situazioni, ha bollato gli altri come "piangina".
Questa doppia morale, chi ha orecchie per intendere intenda, è uno dei motivi per cui il tifo diventa ridicolo e chi non se ne distacca ogni tanto, un coglione.
mi tocca quotarti.theinvoker ha scritto:chi di noi ha detto quelle cose?
Pur nelle sfumature fisiologiche che c'è tra un pensiero e l'altro, si ha l'impressione che alcune persone preferiscano interloquire con la visione stereotipata che hanno di altre persone, anziché ascoltare (o leggere) quel che stanno esprimendo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Silenzioso
- Impulsi avanzati
La prima dichiarazione è di Buffon (che spero converrai con me è assurda: non si può dire che un rigore non và dato al 93', e che l'arbitro deve essere sensibile (cioé non deve dare rigori contro la juve), o che deve andarsene in tribuna a mangiare patatine, e cazzate varie...theinvoker ha scritto:chi di noi ha detto quelle cose?
Quella del rigore grigio è di Allegri, che pur avendo apprezzato la calma rispetto a Buffon ed Agnelli mi vien da dire che non si può definire grigio quel rigore: per me è netto. Poi ci sono juventini che l'ammettono e juventini che dicono che non si doveva dare.
La terza dichiarazione è di gargarozzo: ho apprezzato la sua obiettività ma secondo me è assurdo dire che c'è il rammarico per i mancati supplementari... naturalmente lo dice da juventino, perché la juve è stata eliminata, e perciò rigirando la domanda lui giustamente mi ha risposto:Gargarozzo ha scritto: e, devo dirlo, la cosa che mi scoccia di più (più della sconfitta) è non sapere cosa sarebbe successo nei supplementari. Me ne rammarico come amante e fruitore del calcio, sarebbero potuti essere 30 minuti stupenti ed imperdibili (oppure bruttissimi, ma di certo emozionanti) ed invece nessuno ce li ridarà più.
Questo è il vero rammarico per ogni spettatore, indipendentemente per chi tifasse.
Io avrei accettato e condiviso il rammarico se il rigore fosse stato inesistente, ma siccome il rigore c'era e Ronaldo l'ha segnato è giusto che la partita sia finita al 90', tutto qui.Gargarozzo ha scritto: mi sarei un po' incazzato perché è rigore.
Sì, non avrei protestato perché è rigore. Se provi a leggere i messaggi di questo forum, direi che la maggior parte delle persone si lamenta contro la juve quando è aiutata da errori arbitrali. Purtroppo abbiamo visto che anche quest anno, con la VAR, non è cambiato poi molto perché l'arbitro può decidere se consultarla o meno. E questo lascia troppo potere e troppa soggettività agli arbitri. Dovrebbero fare come nel basket, dove ogni squadra può richiedere un certo numero di verifiche e l'arbitro è obbligato a controllare. Si eliminerebbero sospetti ed errori che anche quest anno ci sono stati (anche se in misura minore rispetto agli anni scorsi).theinvoker ha scritto: potrei anche rigirare la domanda
- theinvoker
- Storico dell'impulso
e vedi che allora devi fare la domanda a buffon
e vedi ancora che non sei obiettiivo perchè in pratica hai appena detto che ogni decisione a nostro favore è un regalo dell'arbitro,VAR o non VAR
Per te basta che uno si lamenti quando la Juve ha un episodio favorevole e quindi è giusto lamentarsi perchè l'arbitro ha sbagliato. invece se non ci fischia a favore o ci fischia contro ha sempre ragione.
e vedi ancora che non sei obiettiivo perchè in pratica hai appena detto che ogni decisione a nostro favore è un regalo dell'arbitro,VAR o non VAR
Per te basta che uno si lamenti quando la Juve ha un episodio favorevole e quindi è giusto lamentarsi perchè l'arbitro ha sbagliato. invece se non ci fischia a favore o ci fischia contro ha sempre ragione.
È inutile girarci intorno, a parti inverse non l’avrebbe mai dato, il peso economico del Real in Champions è troppo per poter uscire malamente come ieri sera.
Penso che da solo porti metà delle entrate, come può uscire prima delle semifinali?
Penso che da solo porti metà delle entrate, come può uscire prima delle semifinali?
- theinvoker
- Storico dell'impulso
no ecco questo noedwin76 ha scritto:È inutile girarci intorno, a parti inverse non l’avrebbe mai dato, il peso economico del Real in Champions è troppo per poter uscire malamente come ieri sera.
questo è quello che dicono gli altri per le cose a nostro favore qui in Italia
Non sappiamo se l'avrebbe dato,stop. non c'è la controprova. citare altri episodi di altre partite o perfino della stessa non ha senso. l'arbitro fino a quel momento era stato ottimo. Ronaldo aveva provato già un paio di volte a frignare in area e se l'arbitro avesse voluto aiutare il Real avrebbe potuto farlo prima senza aspettare un eventuale episodio a 30s dall afine
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Silenzioso, non sono un robot quindi non basta la mia convinzione (razionale) che la decisione sia stata giustaSilenzioso ha scritto:La terza dichiarazione è di gargarozzo: ho apprezzato la sua obiettività ma secondo me è assurdo dire che c'è il rammarico per i mancati supplementari... naturalmente lo dice da juventino, perché la juve è stata eliminata, e perciò rigirando la domanda lui giustamente mi ha risposto:Gargarozzo ha scritto: e, devo dirlo, la cosa che mi scoccia di più (più della sconfitta) è non sapere cosa sarebbe successo nei supplementari. Me ne rammarico come amante e fruitore del calcio, sarebbero potuti essere 30 minuti stupenti ed imperdibili (oppure bruttissimi, ma di certo emozionanti) ed invece nessuno ce li ridarà più.
Questo è il vero rammarico per ogni spettatore, indipendentemente per chi tifasse.
Io avrei accettato e condiviso il rammarico se il rigore fosse stato inesistente, ma siccome il rigore c'era e Ronaldo l'ha segnato è giusto che la partita sia finita al 90', tutto qui.Gargarozzo ha scritto: mi sarei un po' incazzato perché è rigore.
per eliminare o far finta che non esista il dispiacere (emotivo) per non avere visto i supplementari.
E ribadisco, c'entra poco persino le considerazioni sull'eventuale vittoria: per la cronaca, penso che (considerato il numero di ammoniti) era probabile che qualcuno si sarebbe fatto dare il secondo giallo. In altre parole, ritengo probabile che ai supplementari avrebbe vinto il Real Madrid.
In quanto amante del calcio, mi dispiace di non aver visto quei 30 minuti e di poterli solo ipotizzare. In questo non parlo neppure di "ingiustizia", ma di dispiacere per non avere potuto materialmente vedere una mezz'ora che sarebbe stata interessantissima qualunque fosse stato l'esito.
congetture.edwin76 ha scritto:È inutile girarci intorno, a parti inverse non l’avrebbe mai dato, il peso economico del Real in Champions è troppo per poter uscire malamente come ieri sera.
E parlare per ipotesi serve fino ad un certo punto, qua siamo di fronte a dei fatti
Ultima modifica di Gargarozzo il 12/04/2018, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ammetto di aver gufato ieri ma alla fine, liberi di credermi o meno, mi è dispiaciuto perché uscire così fa male davvero.
Quello è rigore tutta la vita, al secondo minuto, al quarantesimo o al novantesimo poco cambia e trovo inqualificabili sia il comportamento in campo di Buffon, anche se in minima parte giustificato dalla trance agonistica e dalla delusione, che le sue successive dichiarazioni a mente fredda, ma d'altronde lui è quello che ha definito meschini e mediocri coloro che recriminano contro i presunti torti arbitrali, è sempre facile fare i froci con il culo degli altri.
Quello è rigore tutta la vita, al secondo minuto, al quarantesimo o al novantesimo poco cambia e trovo inqualificabili sia il comportamento in campo di Buffon, anche se in minima parte giustificato dalla trance agonistica e dalla delusione, che le sue successive dichiarazioni a mente fredda, ma d'altronde lui è quello che ha definito meschini e mediocri coloro che recriminano contro i presunti torti arbitrali, è sempre facile fare i froci con il culo degli altri.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
e appunto come si fa a chiedere obiettività a voi antijuventini
Quello è rigore tutta la vita mentre Reina che stende Cuadrado molto piu nettamente invece non era rigore perchè ha preso la palla
Anche ieri Benatia tocca un po' la palla e quindi? e la sua spinta è sicuramente meno fallosa della tranciata di Reina a Cuadrado
Poi si chiede l'obiettività agli juventini
Quello è rigore tutta la vita mentre Reina che stende Cuadrado molto piu nettamente invece non era rigore perchè ha preso la palla
Anche ieri Benatia tocca un po' la palla e quindi? e la sua spinta è sicuramente meno fallosa della tranciata di Reina a Cuadrado
Poi si chiede l'obiettività agli juventini
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Mo hai finito di scrivere che non ha senso citare episodi di altre partite, due minuti fa o vale per gli altri e non per te?
Ma tanto parlare con te è inutile
Ma tanto parlare con te è inutile
Brava persona.
Brava persona.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
aggiungo una cosa che non è stata ancora detta, mi pare.
Ieri Buffon secondo me si è sforzato moltissimo per non dire esplicitamente che a fine stagione saluta. Nella sua furia di ieri (che continuo a non giustificare, ne parlo solo a livello umano) secondo me c'è tanto di questo
In un pezzo dell'intervista ha detto qualcosa tipo "io a 40 anni se non sono adeguato mi fermo, dovrebbe farlo anche l'arbitro se non si sente adeguato".
Poi sicuramente chiudere in questo modo assomiglia in modo inquietante all'addio di Zidane.
Ieri Buffon secondo me si è sforzato moltissimo per non dire esplicitamente che a fine stagione saluta. Nella sua furia di ieri (che continuo a non giustificare, ne parlo solo a livello umano) secondo me c'è tanto di questo
In un pezzo dell'intervista ha detto qualcosa tipo "io a 40 anni se non sono adeguato mi fermo, dovrebbe farlo anche l'arbitro se non si sente adeguato".
Poi sicuramente chiudere in questo modo assomiglia in modo inquietante all'addio di Zidane.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Tutto quello che vuoi ma non capisco il motivo per cui l'arbitro dovrebbe sentirsi inadeguato e sarebbe dovuto essere in tribuna con la moglie a mangiare patatine.
Perché ti ha fischiato un rigore, che c'è ricordiamolo, contro all'ultimo secondo nella probabilmente tual utima partita in Champions? Sticazzi
Perché ti ha fischiato un rigore, che c'è ricordiamolo, contro all'ultimo secondo nella probabilmente tual utima partita in Champions? Sticazzi
Brava persona.
Brava persona.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
ovviamente, infatti sarebbe stato inadeguato se si fosse cagato addosso (spinto da compensazione o da empatia o da "la teoria del rigore al 93esimo")
e non avesse dato ciò che ha visto.
e non avesse dato ciò che ha visto.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Grande Roma!
Grande Juve, peccato.
Se potessi quoterei tutti i post del Garga, d'accordo al 1000x1000. A proposito complimenti per l'aplomb. Chapeau
Tutto il resto è clamore mediatico.
baci a tutti
Grande Juve, peccato.
Se potessi quoterei tutti i post del Garga, d'accordo al 1000x1000. A proposito complimenti per l'aplomb. Chapeau
Tutto il resto è clamore mediatico.
baci a tutti