[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Lo scrivo ora, perchè così non sembra una rosicata.
Complimenti alla Roma, partita storica
Mi auguro che stasera la mia Juve prenda esempio da quel che è successo ieri, ma ci credo poco
Complimenti alla Roma, partita storica
Mi auguro che stasera la mia Juve prenda esempio da quel che è successo ieri, ma ci credo poco
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Di Francesco grande allenatore, ci ha provato mettendo un centrocampo a 5 e ce l'ha fatta!
Dzeko dimostra di essere un giocatore di livello alto, tutti i palloni erano per lui e non ne perdeva uno!
Grande Roma e grande Di Francesco!
Dzeko dimostra di essere un giocatore di livello alto, tutti i palloni erano per lui e non ne perdeva uno!
Grande Roma e grande Di Francesco!
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
non gli davo un soldo di fiducia, complimenti a loro, partita storica.
magari la partita di ieri da fiducia anche alla juve
magari la partita di ieri da fiducia anche alla juve
La Roma all’ andata era stata sfavorita da episodi dubbi, vedi due rigori non dati, e da due gol in autorete altrimenti non avrebbe perso nemmeno in Spagna, infatti ero quasi sicuro che ci sarebbe andata vicino, ma onestamente non pensavo riuscisse a qualificarsi.
Da juventino sono contento, soprattutto visto che dopo le due partite di andata erano saliti di nuovo tutti sul carro spagnolo, senza obbiettivamente guardare a quello che era avvenuto in campo.
Da juventino sono contento, soprattutto visto che dopo le due partite di andata erano saliti di nuovo tutti sul carro spagnolo, senza obbiettivamente guardare a quello che era avvenuto in campo.
E poi se uno è un amante del calcio non può rimanere indifferente dopo l’ Impresa di ieri, brava Roma e comunque credo che per noi stasera le speranze siano ridotte a meno di zero.
-
- Storico dell'impulso
bravissima Roma!
1) non pensavo che Di Francesco arrivasse a Natale. Invece...bravo lui!
2) forse Pallotta sta riuscendo a cambiare l'ambiente troppo umorale di Roma? vedremo. Con Inter, Roma e Zamparini tutto è possibile
3) questa vittoria della Roma rovina i piani della Juve. L'idea era: "andiamo a Madrid, cerchiamo di non prendere un'imbarcata, facciamo un risultato dignitoso e si torna a casa". Questo fino a ieri sera.
Adesso è più che normale che dopo l'impresa impossibile della Roma con il Barca, pretendere dalla Juve non dico di passare il turno, ma giocarsela con il coltello fra i denti.
Lo faranno?
Hmmm....
4) nota negativa o positiva dipendea dai punti di vista, Buffon ieri ha fatto capire che giocherà anche la prossima stagione.
Ma tutta la libertà di dire, fare, decidere del Buffon come è possibile? E perchè monociglio Agnelli è così zerbino nei suoi confronti?
Hmmm....
1) non pensavo che Di Francesco arrivasse a Natale. Invece...bravo lui!
2) forse Pallotta sta riuscendo a cambiare l'ambiente troppo umorale di Roma? vedremo. Con Inter, Roma e Zamparini tutto è possibile

3) questa vittoria della Roma rovina i piani della Juve. L'idea era: "andiamo a Madrid, cerchiamo di non prendere un'imbarcata, facciamo un risultato dignitoso e si torna a casa". Questo fino a ieri sera.
Adesso è più che normale che dopo l'impresa impossibile della Roma con il Barca, pretendere dalla Juve non dico di passare il turno, ma giocarsela con il coltello fra i denti.
Lo faranno?
Hmmm....
4) nota negativa o positiva dipendea dai punti di vista, Buffon ieri ha fatto capire che giocherà anche la prossima stagione.
Ma tutta la libertà di dire, fare, decidere del Buffon come è possibile? E perchè monociglio Agnelli è così zerbino nei suoi confronti?
Hmmm....
Dubito che l'onda lunga dell'impresa romanista faccia da traino anche alla Juve.
La Roma non ha demeritato neanche all'andata, inoltre giocava in casa e il Barca non è al suo top pur restando una signora squadra.
Il Real ha dominato (dopo il secondo goal soprattutto) allo Stadium dove non vince nessuno e ha il ritorno in casa; inoltre il Real mi pare bello tonico... quasi impossibile
La Roma non ha demeritato neanche all'andata, inoltre giocava in casa e il Barca non è al suo top pur restando una signora squadra.
Il Real ha dominato (dopo il secondo goal soprattutto) allo Stadium dove non vince nessuno e ha il ritorno in casa; inoltre il Real mi pare bello tonico... quasi impossibile
-
- Storico dell'impulso
dico solo, la Juve proverà a giocarsela oppure faranno il compitino per portare a casa un dignitoso 1 a 1?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
la partita di ieri ha 2 effetti sull'immediato futuro:
1)obbligare moralmente la juve a giocare una gara disperata
2)mettere all'erta il Real Madrid, come se non bastasse il fatto di giocare in casa.
Ieri dicevo "lezione alla Juve" soprattutto a livello motivazionale: l'impressione (già dallo 0 a 2 in casa in poi) è che la motivazione non sia delle migliori, vuoi per la consapevolezza di non avere la freschezza atletica e giovanile di altre squadre. Un conto è pensare di fare una gara di personalità e vincere piazzando una-due reti, ma una gara gagliarda come quella della Roma ieri purtroppo non la vedo tanto nelle corde juventine, manca anche Dybala e si gioca al Bernabeu.
A livello di personalità, poi, la Roma non ha mostrato alcuna riverenza o timore per una delle squadre più forti. La Juve onestamente un po' sì.
Speriamo che non s'infortuni nessuno, comunque.
1)obbligare moralmente la juve a giocare una gara disperata
2)mettere all'erta il Real Madrid, come se non bastasse il fatto di giocare in casa.
Ieri dicevo "lezione alla Juve" soprattutto a livello motivazionale: l'impressione (già dallo 0 a 2 in casa in poi) è che la motivazione non sia delle migliori, vuoi per la consapevolezza di non avere la freschezza atletica e giovanile di altre squadre. Un conto è pensare di fare una gara di personalità e vincere piazzando una-due reti, ma una gara gagliarda come quella della Roma ieri purtroppo non la vedo tanto nelle corde juventine, manca anche Dybala e si gioca al Bernabeu.
A livello di personalità, poi, la Roma non ha mostrato alcuna riverenza o timore per una delle squadre più forti. La Juve onestamente un po' sì.
se fa "il compitino" si espone ad una figura di merda proprio per il confronto con la Roma. Va detto però che significa (nel 99,99999% dei casi) "avere il dovere di sprecare molte energie nel tentativo di un'impresa impossibile".manigliasferica ha scritto:dico solo, la Juve proverà a giocarsela oppure faranno il compitino per portare a casa un dignitoso 1 a 1?
Speriamo che non s'infortuni nessuno, comunque.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Certo che difensori come Umtiti hanno avuto una bella fortuna a finire in certi squadroni dove è più facile mascherare i propri limiti.
Non valgono un soldo bucato ma nessuno se ne accorge.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Lui come altri sono difensori molto fisici, se cala la freschezza atletica, hanno problemi; un paio di chiusure sono state comunque ottime. Anche J.Alba, e stiamo parlando di un grande, non ha fatto una gran figura.SoTTO di nove ha scritto:Certo che difensori come Umtiti hanno avuto una bella fortuna a finire in certi squadroni dove è più facile mascherare i propri limiti.
La Juve credo che non sarà condizionata in nessun modo dalla qualificazione della Roma; in teoria potrebbe prendere un po' di fiducia, ma al contempo anche per il Real potrebbe essere un campanello d'allarme e farli scendere in campo più concentrati e determinati. In realtà sono 2 squadre abituate a certe sfide e sanno benissimo come comportarsi, a prescindere.
Allegri è tutta la settimana che dice che se la possono giocare e andranno la per provare a vincere, non per limitare i danni. Certo, il rischio è di prendere poi un'imbarcata, ma uscire per uscire tanto vale provarci. Sul riuscirci ho moltissimi dubbi, specialmente senza Dybala, il giocatore più imprevedibile e talentuoso della rosa. Diciamo che una probabilità di passaggio del turno del 2/3% è quasi ottimistica, ma aspetto, come sempre, di vedere il verdetto del campo. Sono curioso di vedere anche se l'arbitro permetterà un gioco ruvido come quello di ieri (pure con Fazio graziato), che potrebbe essere forse l'arma migliore della Juve per bloccare le micidiali ripartenze del Real.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 11/04/2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Allora, proviamo a freddo a spiegare meglio il concetto.Salieri D'Amato ha scritto:
E siccome vedo una non troppo velata critica alla Juve, mi vuoi dire che i giocatori della Roma hanno una mentalità più vincente di quelli della Juve? E da quando la vedi, da oggi o lo hai sempre sostenuto? No, perchè la mentalità non si acquisisce con un paio di allenamenti o da una partita all'altra, e non te la da l'allenatore, o meglio non solo.
Probabilmente non ho usato la parola giusta, per mentalità non intendevo dire "mentalità vincente", cosa che è indubbio la juve abbia, anche se sarebbe più giusto dire abitudine a vincere e a calcare certi palcoscenici, ma mi riferivo (al solito) al modo di stare in campo, alla voglia di attaccare anche quando si ha una squadra 10 volte più forte di te, 10 volte più abituata a certe competizioni, alla voglia di imporre il gioco, cosa che la Roma ha fatto anche all'andata cercando di giocarsela alla pari pur con fortuna diversa, alla voglia di stupire di andare oltre gli ostacoli, anche se apparentemente insormontabili.
Cosa che ho più visto in 10 mesi di Difra alla Roma che in 4 anni di Allegri alla Juve, aldilà dei risultati. Io speriamo che mi comprendereste.

Ti prego Maestro caro, non comportarti come il peggiore degli antiggiuventini che l'anno scorso sminuirono dicendo "avete incontrato il peggior Barça degli ultimi 10 anni", su andiamo rendiamoci conto, non dovevano vincere solo 1-0 come nel turno precedente contro gli ucraini, avevano di fronte la squadra che sta stradominando la Liga, Liga in cui partecipa un'altra squadretta che sta dominando la scempions da 4 anni, senza dimenticare L'atletico da tempo ai vertici del calcio europeo.....se questo non è un miracolo, allora mia nonna resusciterebbe domani per farmi la coratella arrosto che tanto mi piaceva...Salieri D'Amato ha scritto: Alla fine io non ho la sensazione dell'impresa.....bla bla bla

Questa è una partita che ricorderanno, non solo i romanisti, ma tutti i tifosi italiani per i prox 20/30 anni.
Fossi un tifoso del City sarei stracontento lo stesso di questa annata, hanno visto 10 mesi di grande calcio, che culmineranno con la vittoria del campionato attualmente più difficile e bello del mondo, mentre da tifoso juventino ho vissuto 10 mesi di grattata di cojoni sbadigli e bestemmie provocate da un calcio al risparmio fatto di giocate individuali e controllo continuo delle partite, che culmineranno con la vittoria dell'ennemila scudetto e della solita inutile e ridicola coppetta italia.Salieri D'Amato ha scritto: E ti ricordo ancora il mio monito di novembre/dicembre, quando lodavi le squadre dominatrici dei campionati che facevano spettacolo e gol a grappoli, ti dissi vediamole ad aprile. PSG prima e ora Barca e City (che le ha prese pure a domicilio) dimostrano ancora una volta che mantenere una grande condizione per tutto l'arco della stagione è impossibile.
Poi se tu sei contento e ti sarai divertito, buon per te...
Maniglia cara, la risposta la trovi nelle dichiarazioni di acciuga nel prepartita.manigliasferica ha scritto:dico solo, la Juve proverà a giocarsela oppure faranno il compitino per portare a casa un dignitoso 1 a 1?
"Dobbiamo cancellare il 3-0 di Torino. Qualificazione? Poche Chances"
Domani sera un buon risultato ci darà la forza per il resto della stagione, poi nel calcio non si sa mai. Davanti giocheremo con il tridente
La squadra si è allenata bene, domani ci vede tutto il mondo e non vogliamo fare brutte figure. Giochiamo e basta. La gara col Benevento? Chi ha giocato in Champions in campionato ha perso, vedi la Roma. Dopo la Coppa è sempre dura. Ci sono poche possibilità di passare il turno, ma dobbiamo riprendere a fare una grande fase difensiva, ci siamo un po' persi dal Milan in poi. Sarà un buon test, perché il Real farà una partita seria. Ha tanta esperienza e non si sente già in semifinale, sa che nel calcio tutto può cambiare in un attimo. L'obiettivo nostro è fare una grande partita. Dobbiamo giocare come se fosse una gara secca. Sono dispiaciuto per ciò che è successo a Torino, la Juve non meritava il 3-0. L'abbiamo preparata diversa da tutte le altre, perché pensavamo di venire qui a giocarci la qualificazione al ritorno
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champion ... 7163.shtml
Se non ci crede manco il tecnico, come pensi cosa possa trasmettere al resto della squadra?
Quando ci libereremo di lui non sarà mai troppo tardi, ma soprattutto è la società che dovrà capire che "vincere non è l'unica cosa che conta".
Ultima modifica di lider maximo il 11/04/2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Credo che sia indicativo quanto interessante che il quotidiano catalano La Vanguardia riporti questo sondaggio online oggi con un'altra uscita ai quarti: se anche vincesse la Liga (sicuro) e la Coppa del Re (e se la deve vedere con il Siviglia) i tifosi che giudicano questa stagione come "mala" sono circa gli stessi che la giudicano come "buena". Segno ormai del valore dei campionati nazionali (e il Barcellona non è manco il campione in carica della Liga).
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Queste le "nostre" percentuali al sorteggio.
Speriamo di continuare, e dulcis in fundo...
Gargarozzo ha scritto:continuo a pensare che avere la prima gara in casa sia uno svantaggio, perché obbliga a dare tutto subito o ad eventuali imprese fuori casa.
Juve 40 % - Real 60 % (perché mi pare comunque inferiore all'anno scorso).
Roma 5 %, come il Siviglia
Mi piacerebbe una sorpresa in Liverpool - Man City
lingerie_lover ha scritto:va beh a parte atletico e arsenal le altre erano tutte suppergiù allo stesso livello.
loro li abbiamo già incontrati qualche anno fa (mi pare ci fosse ballardini in panca ma nn sono sicuro cmq ero allo stadio) e ci avevano battuti, vediamo che succede ma ovviamente sono positivo.
per la champions per me le percentuali sono così:
real juve 60 40
city liverpool 60 40
bayern siviglia 90 10
barca roma 99 1

Salieri D'Amato ha scritto:Cazzo lider, solitamente i quarti son sfide equilibrate, giocate sul filo, dove un episodio favorevole spesso cambia le sorti delle gare. Invece le tue percentuali sono nettissime.![]()
Bello il pronostico sul Bayern, sfida meno scontata del previsto, e poi ..... 80 a 20!![]()
Faccio il giochino pure io:
Real Juve 60/40
Bayern Siviglia 65/35
Barca Roma 70/30
City Liverpool 55/45
federicoweb ha scritto:per me
Real Juve 50/50
Bayern Siviglia 80/20
Barca Roma 90/10
City Liverpool 70/30
Nip ha scritto:Per me
Real Juve 45-55
Barca - Roma 90-10
Bayern - Siviglia 70-30
City - Liverpool 50-50
Ad ora non ne ho azzeccata manco una.lider maximo ha scritto:
Sulla scempions, dopo il City era proprio il Real la peggiore, ma tant'è arrivati a questo punto quello che conta è l'arrivare determinati e decisi a passare il turno, e con una condizione fisica e psicologica adeguata, quindi eliminare dalla testa i fantasmi passati è l'obiettivo num 1, così come dimenticare che nelle ultime tre doppie sfide and/rit il real l'abbiamo sbattuto fuori.
E giocare l'andata in casa per me è un vantaggio, perchè hai più possibilità di tenere aperto il discorso per il ritorno e in caso di vittoria puoi gestire meglio la partita, cosa di cui Allegri è maestro, ma solo in quello chiariamolo eh...![]()
Direi Real 70 juve 30.
La Roma beh, l'importante che se la giochi a testa alta senza paure come dice bene Eusebio, la sfida sembrerebbe segnata, ma anche al girone pareva spacciata, e non solo per me...
Barça 85 Roma 15
Il Bayern sembrerebbe con un piede e mezzo in semifinale, per me non è poi così uno squadrone come molti lo dipingono, perlomeno rispetto agli anni passati, vuoi perchè avanti con l'età media, vuoi perchè manca la controprova, visto che non ha avversari in patria e in Europa ancora non ne ha incontrato uno serio... mah
Per me sarà meno scontata del previsto, comunque Bayern 80 Sevilla 20
Il derby inglese è sicuramente la sfida più spettacolare delle quattro, due squadre che giocano un calcio come piace a me, senza tanti tatticismi e votato a fare un goals in più dell'avversario, credo proprio che ci divertiremo....![]()
City 70 Liverpool 30

Speriamo di continuare, e dulcis in fundo...
Ma va va va vai a cacare.cicciuzzo ha scritto:La Juve passa

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Allora passo a controbatterelider maximo ha scritto:Allora, proviamo a freddo a spiegare meglio il concetto.Salieri D'Amato ha scritto:
E siccome vedo una non troppo velata critica alla Juve, mi vuoi dire che i giocatori della Roma hanno una mentalità più vincente di quelli della Juve? E da quando la vedi, da oggi o lo hai sempre sostenuto? No, perchè la mentalità non si acquisisce con un paio di allenamenti o da una partita all'altra, e non te la da l'allenatore, o meglio non solo.
Probabilmente non ho usato la parola giusta, per mentalità non intendevo dire "mentalità vincente", cosa che è indubbio la juve abbia, anche se sarebbe più giusto dire abitudine a vincere e a calcare certi palcoscenici, ma mi riferivo (al solito) al modo di stare in campo, alla voglia di attaccare anche quando si ha una squadra 10 volte più forte di te, 10 volte più abituata a certe competizioni, alla voglia di imporre il gioco, cosa che la Roma ha fatto anche all'andata cercando di giocarsela alla pari pur con fortuna diversa, alla voglia di stupire di andare oltre gli ostacoli, anche se apparentemente insormontabili.
Cosa che ho più visto in 10 mesi di Difra alla Roma che in 4 anni di Allegri alla Juve, aldilà dei risultati. Io speriamo che mi comprendereste.
Ti prego Maestro caro, non comportarti come il peggiore degli antiggiuventini che l'anno scorso sminuirono dicendo "avete incontrato il peggior Barça degli ultimi 10 anni", su andiamo rendiamoci conto, non dovevano vincere solo 1-0 come nel turno precedente contro gli ucraini, avevano di fronte la squadra che sta stradominando la Liga, Liga in cui partecipa un'altra squadretta che sta dominando la scempions da 4 anni, senza dimenticare L'atletico da tempo ai vertici del calcio europeo.....se questo non è un miracolo, allora mia nonna resusciterebbe domani per farmi la coratella arrosto che tanto mi piaceva...Salieri D'Amato ha scritto: Alla fine io non ho la sensazione dell'impresa.....bla bla bla![]()
Questa è una partita che ricorderanno, non solo i romanisti, ma tutti i tifosi italiani per i prox 20/30 anni.Fossi un tifoso del City sarei stracontento lo stesso di questa annata, hanno visto 10 mesi di grande calcio, che culmineranno con la vittoria del campionato attualmente più difficile e bello del mondo, mentre da tifoso juventino ho vissuto 10 mesi di grattata di cojoni sbadigli e bestemmie provocate da un calcio al risparmio fatto di giocate individuali e controllo continuo delle partite, che culmineranno con la vittoria dell'ennemila scudetto e della solita inutile e ridicola coppetta italia.Salieri D'Amato ha scritto: E ti ricordo ancora il mio monito di novembre/dicembre, quando lodavi le squadre dominatrici dei campionati che facevano spettacolo e gol a grappoli, ti dissi vediamole ad aprile. PSG prima e ora Barca e City (che le ha prese pure a domicilio) dimostrano ancora una volta che mantenere una grande condizione per tutto l'arco della stagione è impossibile.
Poi se tu sei contento e ti sarai divertito, buon per te...Maniglia cara, la risposta la trovi nelle dichiarazioni di acciuga nel prepartita.manigliasferica ha scritto:dico solo, la Juve proverà a giocarsela oppure faranno il compitino per portare a casa un dignitoso 1 a 1?
"Dobbiamo cancellare il 3-0 di Torino. Qualificazione? Poche Chances"
Domani sera un buon risultato ci darà la forza per il resto della stagione, poi nel calcio non si sa mai. Davanti giocheremo con il tridente
La squadra si è allenata bene, domani ci vede tutto il mondo e non vogliamo fare brutte figure. Giochiamo e basta. La gara col Benevento? Chi ha giocato in Champions in campionato ha perso, vedi la Roma. Dopo la Coppa è sempre dura. Ci sono poche possibilità di passare il turno, ma dobbiamo riprendere a fare una grande fase difensiva, ci siamo un po' persi dal Milan in poi. Sarà un buon test, perché il Real farà una partita seria. Ha tanta esperienza e non si sente già in semifinale, sa che nel calcio tutto può cambiare in un attimo. L'obiettivo nostro è fare una grande partita. Dobbiamo giocare come se fosse una gara secca. Sono dispiaciuto per ciò che è successo a Torino, la Juve non meritava il 3-0. L'abbiamo preparata diversa da tutte le altre, perché pensavamo di venire qui a giocarci la qualificazione al ritorno
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champion ... 7163.shtml
Se non ci crede manco il tecnico, come pensi cosa possa trasmettere alla resto della squadra?
Quando ci libereremo di lui non sarà mai troppo tardi, ma soprattutto è la società che dovrà capire che "vincere non è l'unica cosa che conta".
La voglia di imporre il gioco la Juve l'ha sempre avuta, sia a Cardiff che a Torino l'altro giorno, dove per lunghi tratti abbiamo tenuto il pallino del gioco e costretto il Real sulla difensiva (il primo tempo a cardiff li schiacciammo in difesa e loro facevano solo contropiede), con personalità e gioco corale. Purtroppo, al contrario di quello che affermi, giudichi con gli occhi del risultato.
Non ho affatto sminuito la vittoria romanista, al contrario, ho detto che avendo dominato non si può parlare di miracolo, ma della giusta conclusione della doppia sfida dove la squadra che è passata l'ha fatto con pieno e ampio merito, non in virtù di una partita epica, con salvataggi e gesti eroici o magistrali, ma a fronte di una superiorità espressa. Che poi ieri e in parte anche la settimana precedente il Barcellona abbia giocato ampiamente sotto le loro potenzialità mi sembra un dato di fatto abbastanza palese. E nulla centra che stia dominando la Liga da 10 mesi, in questo preciso momento, in queste 2 partite, la Roma si è dimostrata superiore. Poi è chiaro che battere il grande Barca deve essere motivo di orgoglio per la Roma e per il suo allenatore e che meritano grandissimi complimenti.
Chi ha detto che i tifosi del City o del Barca non debbano essere contenti della stagione (magari quelli del PSG lo sono un po' meno)? Ma siccome l'obiettivo principale della Juventus, del Real, del Bayern e di altre squadre è la Champions, la preparazione deve a questa essere mirata, ciò cercare di far più punti possibili pur non essendo al meglio della forma nell'arco del campionato per arrivare possibilmente al top a fine stagione. City e Barcellona sono in netto calo di condizione e solo un vantaggio abissale, oltre ad una rosa sontuosa, gli permettono di gestire in scioltezza il campionato. Se il Real o il Liverpool vinceranno la CL dici che i tifosi del Barcellona o del City saranno altrettanto contenti? Forse si, ma non ne sarei sicurissimo.
Emery salterà per i risultati in coppa, Ancelotti lo è stato per quelli in campionato, Conte per entrambi, Di Francesco è stato criticatissimo per il gioco che ora tu stai lodando, ancor più che per i risultati. Ma tu invece ti guardi intorno e vedi squadre bellissime che giocano bene e vincono, come se la Juventus fosse il brutto anatroccolo in mezzo ai cigni. Mah!
Che nelle parole di Allegri tu veda una resa mi lascia interdetto.

La via più breve tra due cuori è il pene