Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
http://www.corriere.it/cronache/18_marz ... 3e6b.shtml
oppure non capendo nulla avallerà qualunque cosa. coincidenze? io non credo, fate girare 1!1!
oppure non capendo nulla avallerà qualunque cosa. coincidenze? io non credo, fate girare 1!1!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
dunque:TeNz ha scritto:ottimo post rufus grazie ,
puoi dirci qualche cosa anche sui 42.000.000 di rimborsi elettorali a cui dicono di aver rinunciato i 5 stelle? https://www.tirendiconto.it/trasparenza/
tra l'altro potresti chiarire come hanno fatto i 5 stelle a votare contro a un decreto legislativo non facendo parte dell'esecutivo?
non è che il governo ha chiesto la fiducia e i 5 stelle hanno votato contro? non è che tu stai parlando della legge di stabilità del 2013 vero?
quella legge non conteneva solo il fondo di garanzia per le pmi ( il microcredito è arrivato pochi mesi dopo nel 2014 ), perchè da quello che scrivi pare proprio di si.
sto parlando della L. 98/13, che in effetti è una conversione di un decreto legge (non legislativo) e che ovviamente prevedeva numerosi aspetti (francamente si tratta di misure tutte importanti e tutte tecniche, sulle quali il m5s poteva ben dare un contributo anche in fase di emendamenti, cosa che ovviamente si è ben guardato di fare
faccio presente che all'epoca era in carica letta e non renzi e che la fiducia fu votata anche da alcuni parlamentari delle opposizioni
faccio altresì presente che i 5s hanno da sempre millantato che il fondo di garanzia fosse una loro invenzione (tanto da essere nata anche la controbufala del finanziamento solo alle imprese a loro vicine).
allego documentazione

ma anche
https://www.facebook.com/luigidimaio/po ... 9024954979
sottolineo questo passaggio, che denota o malafede o ignoranza da parte di giggino nostro, e comunque decisamente bieca propaganda (oh, che strano):
dopo un anno di lavoro, anche l'ultimo ostacolo è stato superato, sette giorni fa è stato ufficialmente attivato il fondo del Movimento 5 Stelle per il Microcredito a giovani disoccupati e famiglie in difficoltà. È il fondo che io e i miei colleghi parlamentari M5S, abbiamo costruito tagliandoci metà dello stipendio e gli altri rimborsi spese.
Non so se sia un piccolo o un grande risultato politico. So solo che dai prossimi giorni tanti giovani disoccupati italiani potranno accedere agli oltre 10 milioni di euro che il Movimento 5 Stelle ha depositato su un fondo ad hoc, compilando un semplice modulo
e sotto, i soliti commenti estasiati
questione rinuncia ai rimborsi
altra bufala colossale
i grillini non hanno mai rinunciato ad un cazzo per il semplice motivo che non avevano diritto ad un cazzo
cosa che mi meraviglio tu non sappia (sinceramente, non scherzo), per accedere ai rimborsi elettorali occorre rispettare alcuni requisiti.
cito di seguito l'art. 5 della legge 96/12:
1. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente della Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni. L'atto costitutivo e lo statuto sono redatti nella
forma dell'atto pubblico e indicano in ogni caso l'organo competente ad approvare il rendiconto di esercizio e l'organo responsabile per la gestione economico-finanziaria. Lo statuto deve essere conformato a principi democratici nella vita interna, con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti.
2. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, che non trasmettano al Presidente del Senato della Repubblica o al Presidente della Camera dei deputati gli atti di cui al comma 1, nel termine ivi previsto, decadono dal diritto ai rimborsi per le spese elettorali e alla quota di cofinanziamento ad essi eventualmente spettante.
ovviamente all'epoca i grillini non avevano uno statuto, essendo ancora un'associazione di esclusiva titolarità di grillo e casaleggio, per cui i principi democratici erano evidentemente intesi in senso nordcoreano (basti ricordare le espulsioni a capriccio di grillo o i suoi post che si concludevano con i p.s., ossia epurazioni in stile staliniano), quindi anche questa è una bufala
faccio presente che, guarda caso, negli ultimi tempi i grillini si sono daotati di uno statuto ed anche di un tesoriere (per quanto con la terza media, ma questo sinceramente non è rilevante: lusi, quello della margherita, era un notissimo avvocato e non mi sembra che abbia dato grandi prove di capacità amministrative, per non parlare di belsito e dei suoi diamanti). scommettiamo che questa volta non "rinunciano"?
aggiungo che il finanziamento dei 5s (ma anche e sorpattutto di grillo e casaleggio) è derivato dal clickbait e dalla pubblicità sui loro siti, sui quali come è noto non si accede se hai adblock attivato
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
questo si chiama parlar chiaro
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Grazie Rufus, hai dovuto impiegare un po’ di tempo per documentare le tue posizioni e aggiungere contenuti ai pareri. Comunque la discussione finirà con un suka (magari non TeNz ma altri di sicuro)
non ti preoccupare, vengo già sukato
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Rufus nuovo Travaglio?
sicchè come pensavo era un voto di fiducia al governo su un pacchetto di leggi , fiducia votata il 9 agosto 2013. http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20130 ... onomia.pdfrufus t ha scritto: dunque:
sto parlando della L. 98/13, che in effetti è una conversione di un decreto legge (non legislativo) e che ovviamente prevedeva numerosi aspetti (francamente si tratta di misure tutte importanti e tutte tecniche, sulle quali il m5s poteva ben dare un contributo anche in fase di emendamenti, cosa che ovviamente si è ben guardato di fare
faccio presente che all'epoca era in carica letta e non renzi e che la fiducia fu votata anche da alcuni parlamentari delle opposizioni
nel caso non è possibile isolare la legge interessante dalle altre, questo è bene ribadirlo.
per quanto riguarda invece la rinuncia ai rimborsi:
ti ringrazio della spiegazione. sinceramente non ne ero al corrente.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
aggiungo una cosetta, in relazione alla differenza fra propaganda e sostanza
la tanto amata boldrini, leggo, avendo rinunciato a gran parte delle indennità spettantile, in cinque anni ha incassato 850.000 (ottocentocinquantamila) euro in meno di quanto avrebbe potuto

qualcuno lo sapeva?
io no, ammetto di non essere un granché come troll pakato dal PD, rununcerò anch'io al 50% di quanto dovutomi
e comunque: Sì, MA I 5S??????
la tanto amata boldrini, leggo, avendo rinunciato a gran parte delle indennità spettantile, in cinque anni ha incassato 850.000 (ottocentocinquantamila) euro in meno di quanto avrebbe potuto

qualcuno lo sapeva?
io no, ammetto di non essere un granché come troll pakato dal PD, rununcerò anch'io al 50% di quanto dovutomi
e comunque: Sì, MA I 5S??????
- bellavista
- Storico dell'impulso
TeNz ha scritto:sicchè come pensavo era un voto di fiducia al governo su un pacchetto di leggi , fiducia votata il 9 agosto 2013. http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20130 ... onomia.pdfrufus t ha scritto: dunque:
nel caso non è possibile isolare la legge interessante dalle altre, questo è bene ribadirlo.
per quanto riguarda invece la rinuncia ai rimborsi:
ti ringrazio della spiegazione. sinceramente non ne ero al corrente.
a me piace smerdare il povero rufus ma la storia della rinuncia dei rimborsi era una vaccata che il pd aveva provato a dire i primi mesi, poi dato che era talmente una cazzata avevano smesso, ma si vede che rufus voleva riprovarci 5 anni dopo.
ottenere i rimborsi elettorali è una puttanata, basta fare un partitello e fare richiesta, infatti anche l'ultimo partito sfigato che entrava in parlamento se li prendeva senza problemi sempre.
i 5 stelle dicevano che ci rinunciavano in campagna elettorale e ovviamente non hanno fatto le due pratichette per ottenerli.
l'idea del pd era che dovevano fare le pratiche per ottenerli e poi rifiutarli. mentre loro semplicemente non volendoli ricevere non hanno fatto le pratiche per riceverli.
ma ripeto: il pd sta cazzata l'ha ripetuta per un po' poi ha capito che era meglio lasciare perdere... fortuna che dopo 5 anni l'ha ripresa rufus

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
io però vorrei andare tanto a sukare, qualcuno che mi indichi la via?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
bellavista, capisco che per te la puttanata è una scelta di vita, e capisco anche che la logica non è il tuo forte, ma ti pregherei di leggere quanto meno i dati normativi (nonostante il per te insormontabile ostacolo che la gazzetta ufficiale ancora rinunci a metterci le faccine), che vorrai credere non ho inventato io
i 5s avevano uno statuto?
no
potevano quindi richiedere i rimborsi?
no
si può rinunciare a qualcosa che non si ha né si ha diritto di avere?
no
oh, anche io da quando lana rhoades si è rifatta ho rinunciato a scoparci, ma non è che me ne bullo in giro
no
no
no
oh, anche io da quando lana rhoades si è rifatta ho rinunciato a scoparci, ma non è che me ne bullo in giro
per cui se portassi in tribunale i 5stelle per falso il tribunale, mi darebbe ragione?
dai che diamo una mano a fabbri a pagare per il forum !!!
dai che diamo una mano a fabbri a pagare per il forum !!!
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- bellavista
- Storico dell'impulso
rufus ciccio mio, ti ho già spiegato, sta storiella l'hanno già provata quelli del pd all'inizio poi hanno capito che non ci credeva nessuno. ma arrivi tu 5 anni dopo e la ripeti convintorufus t ha scritto:bellavista, capisco che per te la puttanata è una scelta di vita, e capisco anche che la logica non è il tuo forte, ma ti pregherei di leggere quanto meno i dati normativi (nonostante il per te insormontabile ostacolo che la gazzetta ufficiale ancora rinunci a metterci le faccine), che vorrai credere non ho inventato io
no
no
no

stai aggiornato sulle cazzate da ripetere dai, segui i twit di renzi

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
purtroppo sono stati depenalizzati sia l'abuso della credulità popolare che la ciarcaltaneria
resterebbe la circonvenzione d'incapace
resterebbe la circonvenzione d'incapace
quindi, per tornare alla logica, il tuo argomento è che siccome tu mi hai spiegato che questo l'hanno già detto quelli del pd e poi non lo hanno ripetuto (il che peraltro è falso), quello che prevede la legge non è vero?bellavista ha scritto:rufus ciccio mio, ti ho già spiegato, sta storiella l'hanno già provata quelli del pd all'inizio poi hanno capito che non ci credeva nessuno. ma arrivi tu 5 anni dopo e la ripeti convintorufus t ha scritto:bellavista, capisco che per te la puttanata è una scelta di vita, e capisco anche che la logica non è il tuo forte, ma ti pregherei di leggere quanto meno i dati normativi (nonostante il per te insormontabile ostacolo che la gazzetta ufficiale ancora rinunci a metterci le faccine), che vorrai credere non ho inventato io
no
no
no
stai aggiornato sulle cazzate da ripetere dai, segui i twit di renzi
nient'altro?
un dato? una fonte? una pezza d'appoggio? una citazione? una deduzione argomentativa?
sarebbe qualcosa tipo "credo quia ego dico"
devo vedere cosa ne pensa tertulliano