OT elezioni 4 marzo 2018

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

chi voterai?

Sondaggio concluso il 03/03/2018, 16:57

movimento 5 stelle
26
33%
partito democratico
10
13%
alleati del pd
1
1%
lega nord
6
8%
forza italia
9
11%
fratelli d'italia
2
3%
altri alleati del cdx
1
1%
liberi & uguali
2
3%
altri di sinistra estrema
4
5%
casapound
2
3%
altri destra estrema
0
Nessun voto
+europa
5
6%
civica popolare
1
1%
altri "moderati"
0
Nessun voto
scheda bianca
0
Nessun voto
scheda nulla
1
1%
astensione
10
13%

Voti totali: 80

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#466 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non mi riferivo a te, sei sempre stato della massima coerenza e inamovibile dalle tue posizioni. Sono altri che hanno marcato qualche distanza o ammesso errori che prima non rilevavano.

Il PD sarà forse il primo partito a Milano perchè lì non governano da ere? Mentre sprofondano nelle province che erano prima serbatoi di voti.
Ma preferisci semplificare con le 2 Italie (ovviamente immagino sia buona quella dove il PD è maggioranza) piuttosto che parlare di politica fallimentare o comunque inadeguata alle esigenze.
La via più breve tra due cuori è il pene

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#467 Messaggio da cicciuzzo »

Salieri D'Amato ha scritto:Non mi riferivo a te, sei sempre stato coerente. Sono altri che hanno marcato qualche distanza o ammesso errori che prima non rilevavano.

Il PD sarà forse il primo partito a Milano perchè lì non governano da ere? Mentre sprofondano nelle province che erano prima serbatoi di voti.
Ma preferisci semplificare con le 2 Italie (ovviamente immagino sia buona quella dove il PD è maggioranza) piuttosto che parlare di politica fallimentare o comunque inadeguata alle esigenze.
come non governano? Prima Pisapia e adesso Sala !

No, non esiste buono o cattivo, caso mai esiste più avanzata o meno avanzata, per livello di benessere o di cultura e lo dico senza giudizio di valore, perchè è evidente che a Milano ci sia maggior prodotto interno lordo e laureati rispetto a Rossano calabro o a Fano. Poi ognuno faccia le analisi del caso!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#468 Messaggio da alternativeone »

Cicciù io ti voglio bene ma quest'aurea di superiorità è proprio una delle cause della disfatta, iniziamo ad aprire gli occhi (e come puoi notare mi ci sono messo anche io)
...step into this room and dance for me

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#469 Messaggio da cicciuzzo »

alternativeone ha scritto:Cicciù io ti voglio bene ma quest'aurea di superiorità è proprio una delle cause della disfatta, iniziamo ad aprire gli occhi (e come puoi notare mi ci sono messo anche io)
Guarda, immaginavo una risposta del genere da parte di qualcuno e meglio è se viene da un "amico". le elezioni sono finite, non c'è da fare campagna elettorale o convincere qualcuno. sto guardando i risultati elettorali per regione. Al sud i 5stelle hanno vinto per i soldi che si sperano facciano arrivare a vario titolo ma cominciando dal reddito di cittadinanza, al nord la Lega vince grazie alla migrazione e alla flat tax. Ora possiamo pensare che il reddito di cittadinanza per come lo hanno espresso i pentastellati si possa realizzare? O che Salvini ministro degli interni o dell'economia faccia ciò che ha promesso? Io dico che è molto difficile. E queste cose perchè non dovrei dirle, dire che le problematiche sono complesse ed articolate significa avere un'aurea di superiorità?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#470 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Non mi riferivo a te, sei sempre stato coerente. Sono altri che hanno marcato qualche distanza o ammesso errori che prima non rilevavano.

come non governano? Prima Pisapia e adesso Sala !

No, non esiste buono o cattivo, caso mai esiste più avanzata o meno avanzata, per livello di benessere o di cultura e lo dico senza giudizio di valore, perchè è evidente che a Milano ci sia maggior prodotto interno lordo e laureati rispetto a Rossano calabro o a Fano. Poi ognuno faccia le analisi del caso!
Pisapia mi risulta fosse un indipendente, osteggiato al tempo dal PD. Sala lo vedo come una figura mediatrice di varie istanze politiche, non proprio assimilabile al PD, anche se effettivamente fu da questi presentato. Comunque si, ammetto che la mia espressione era sbagliata, guardavo indietro e poco al presente.

Milano è una città con buoni servizi, efficiente e con l'economia che ancora tira, se l'amministrazione funziona anche solo benino, correttamente i voti la ripagano. Ma questo a riprova che si si governa bene e c'è un certo benessere, il "popolaccio" te lo riconosce e non cerca avventure.
Perchè, se a tuo dire, nelle grandi città vi sono più prodotto interno lordo e laureati, e sono magari più evoluti mentalmente, che sempre con il tuo ragionamento riconoscono la superiorità politica del PD, non capisco i successi della Appendino e della Raggi. E aspetto di vedere i dati definitivi per valutare meglio i voti cittadini che citi.

E se il PD o FI o altri partiti continuano a pensarla come te, che i 5S vincano "solo" per le promesse, e quindi a seguirli su questa strada, continueranno a perdere ancora più voti. Il voto è fondamentalmente di protesta, se nulla fai per risolvere situazioni difficili e disagi e anzi ti presenti come salvatore della patria e invece acuisci le disparita economiche, la gente disperata si rivolge ad "altri", meglio ancora se promettono ... il sogno è sempre un regalo gradito e una speranza a cui aggrapparsi.
Ma sembra che questa cosa non entri in testa. E' il fallimento della loro politica che fa perdere consensi, più che le sirene degli altri. Ma invece che proporre e soprattutto mettere in campo buone politiche si pensa a denigrare chi si propone come alternativa. Che vuoi che gli freghi a chi non ha un lavoro ne speranze, o se arriva a fine mese col fiatone, se dei grillini credono alle scie chimiche, o se Pincopallino si è tenuto dei rimborsi invece che restituirli?! Come non gli fregava un cacchio prima se Berlusconi pagava le Olgettine o si faceva la minorenne "nipote di Moubarak".
Pensi invece che vedere miliardi su miliardi andare a salvare le banche e i loro grandi azionisti gli faccia piacere? Non so le cifre esatte, ma così ad occhio con un decimo della cifra ripagavi i correntisti e magari pure i piccoli investitori, e che le banche non virtuose o disoneste fallissero pure, ce ne sono fin troppe. Ma no, si pretende che chi vive in situazione di disagio capisca che il salvataggio delle banche e del capitale sia fondamentale, la priorità del Paese. Ce lo chiede l'Europa, e gli accordi di quì e quelli di là, e la partnership, e le leggi, gli impegni, e i bla bla bla.
Troppo facile pensare che siccome l'alternativa era una proposta politica piena di buchi e improvvisata, bene o male la si sfanga sempre. Tirando sempre la corda si arriva ad un punto di rottura.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 05/03/2018, 12:36, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#471 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
alternativeone ha scritto:Cicciù io ti voglio bene ma quest'aurea di superiorità è proprio una delle cause della disfatta, iniziamo ad aprire gli occhi (e come puoi notare mi ci sono messo anche io)
Guarda, immaginavo una risposta del genere da parte di qualcuno e meglio è se viene da un "amico". le elezioni sono finite, non c'è da fare campagna elettorale o convincere qualcuno. sto guardando i risultati elettorali per regione. Al sud i 5stelle hanno vinto per i soldi che si sperano facciano arrivare a vario titolo ma cominciando dal reddito di cittadinanza, al nord la Lega vince grazie alla migrazione e alla flat tax. Ora possiamo pensare che il reddito di cittadinanza per come lo hanno espresso i pentastellati si possa realizzare? O che Salvini ministro degli interni o dell'economia faccia ciò che ha promesso? Io dico che è molto difficile. E queste cose perchè non dovrei dirle, dire che le problematiche sono complesse ed articolate significa avere un'aurea di superiorità?
Le genti questo vogliono

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#472 Messaggio da cicciuzzo »

@Salieri: ma che superiorità dai..... voglio solo dire che ci sono paeselli del cazzo dove il PD non arriva al 10% e le grandi città dove sono sopra al 25%, mica ho detto che hanno la maggioranza assoluta

@alternative: se vogliono questo vediamo se l'avranno. per questo a me questo risultato dispiace fino ad un certo punto.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#473 Messaggio da Bola »

Allora l'aura di superiorità è la prima cosa che il PD(se resterà PD) e i suoi sostenitori dovranno levarsi se vogliono risalire a percentuali sopra il 20.
Poi che l'affermazione che i 5 stelle hanno vinto al sud per il reddito di cittadinanza è fondata, fate la combo lavoro nero+reddito di cittadinanza e capite da dove arrivano i voti.
Al Nord ci sta il discorso su flat tax e immigrazione

Io spero ardentemente in un governo M5S/Lega per capire se e come manterranno le grosse promesse fatte

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#474 Messaggio da cicciuzzo »

ma parlare di realtà significa avere un'aurea di superiorità?

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#475 Messaggio da Bola »

cicciuzzo ha scritto:ma parlare di realtà significa avere un'aurea di superiorità?
Cicciuzzo io ti voglio bene ma l'aria di chi ti guarda dall'alto in basso e da patenti varie è quasi esclusiva della dirigenza del PD (e di molti suoi sostenitori), atteggiamento da elite culturale di stocazzo; prima lo capiranno e prima risolveranno il 90% dei propri problemi
In un epoca i cui i voti grossi li prendono movimenti nati dal basso e partiti che mirano ai più bassi istinti non mi sembra una mossa sbagliata togliersi un po' di spocchia.

Renzi a quanto pare si dimette

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#476 Messaggio da cicciuzzo »

Bola ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:ma parlare di realtà significa avere un'aurea di superiorità?
Cicciuzzo io ti voglio bene ma l'aria di chi ti guarda dall'alto in basso e da patenti varie è quasi esclusiva della dirigenza del PD (e di molti suoi sostenitori), atteggiamento da elite culturale di stocazzo; prima lo capiranno e prima risolveranno il 90% dei propri problemi
In un epoca i cui i voti grossi li prendono movimenti nati dal basso e partiti che mirano ai più bassi istinti non mi sembra una mossa sbagliata togliersi un po' di spocchia.

Renzi a quanto pare si dimette

mi vorrai bene ma non mi hai dato una risposta :-D

il buon politico deve ruttare e scorreggiare? che poi Renzi (che di lui si parla) è molto terra terra....se mi dici Gentiloni o Del Rio posso darti ragione.......

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#477 Messaggio da rufus t »

io però mi limito a dire che se per avere la maggioranza devo propagandare la paura come strumento politico, il razzismo ed il rifiuto degli altri (non solo stranieri) come stile di vita, l'ignoranza e l'incompetenza (in tutti i campi) come valore positivo, il rifiuto di anche solo ascoltare le ragioni altrui come eticamente accettabile, il complottismo come metro di valutazione degli eventi, la furbizia e la totale assenza di solidarietà sociale come pregio da premiare etc. etc, beh, sarò orgogliosamente contento di restare in minoranza per qualche altra centinaia di anni

E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#478 Messaggio da Stickman »

Chi ha vinto?

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#479 Messaggio da Rand Al'Thor »

Il PD credo.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#480 Messaggio da alternativeone »

rufus t ha scritto:io però mi limito a dire che se per avere la maggioranza devo propagandare la paura come strumento politico, il razzismo ed il rifiuto degli altri (non solo stranieri) come stile di vita, l'ignoranza e l'incompetenza (in tutti i campi) come valore positivo, il rifiuto di anche solo ascoltare le ragioni altrui come eticamente accettabile, il complottismo come metro di valutazione degli eventi, la furbizia e la totale assenza di solidarietà sociale come pregio da premiare etc. etc, beh, sarò orgogliosamente contento di restare in minoranza per qualche altra centinaia di anni

Ma effettivamente quando mai abbiamo vinto qualcosa?

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”