OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#211 Messaggio da cicciuzzo »

d'altro canto Banca Etruria è stata commissariata dagli alieni

https://www.agi.it/fact-checking/boschi ... 017-12-16/
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#212 Messaggio da gi.kappa. »

Me ne sbatto delle puntate di OttoeMezzo e di cazzate varie, si parlava di un'altra questione, di fatti.
La storia del caso Etruria è andata così, fine.
Commissariamenti, salvataggi, ecc. rientrano già nella fase "frittata ormai fatta".
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#213 Messaggio da cicciuzzo »

va bene, l'importante sono le certezze di ognuno, non i fatti. è un modo di vedere la realtà, posso comprenderlo e magari anche rispettarlo. occorre essere realisti e fare i conti con gli interlocutori con cui si ha a che fare. mica viviamo su plutone !

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da TeNz »

quando lunedì il pd trionferà forse la capirete... forse.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#215 Messaggio da Rand Al'Thor »

Ma dopo lunedì continui, giusto?
Perché se non vince domenica, il PD vincerà nel 2023 di sicuro.
Mi raccomando, non ti fermare proprio adesso!
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#216 Messaggio da cicciuzzo »

ma i sondaggi non dovevano essere chiusi??????

termometro politico oggi esce così.....

https://www.termometropolitico.it/12913 ... stici.html

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#217 Messaggio da TeNz »

Rand Al'Thor ha scritto:Ma dopo lunedì continui, giusto?
Perché se non vince domenica, il PD vincerà nel 2023 di sicuro.
Mi raccomando, non ti fermare proprio adesso!
" Grande è la confusione sotto il cielo, perciò la situazione è favorevole"
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#218 Messaggio da Gargarozzo »

si aprono le quote su chi suggerirà (smentendo poco dopo) l'insinuazione dei brogli elettorali.

Non quotate invece le ammissioni di sconfitta, in genere vengono pronunciate (sommessamente) solo da chi non entra neanche in parlamento.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#219 Messaggio da lider maximo »

Satana in autobus ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Dopo che ho scoperto che sono contro la buona scuola li voterei anche io.
Poi mi sono detto. Ma a me che cazzo me ne frega della buona scuola. Non so nemmeno cosa sia la buona scuola.
Invece leggo walter che è tutto eccitato all'idea della sua cancellazione.
Faccio una domanda seria.
Ma che cazzo te frega della buona scuola, e soprattutto sai i pregi e i difetti di sto cazzo di buona scuola?
Adoro quelli che sono informati su tutto. Su facebook.
Beh magari Walter è un insegnante o ha parenti e amici che lo sono. Il bacino elettorale dei docenti è enorme.

Comunque per chi fosse interessato, i punti più criticati della buona scuola riguardano certi poteri dati ai dirigenti scolastici e certe derive della scuola cosiddetta "digitale".
Questa della buona scuola è una roba che mi ha riguardato mooolto da vicino, infatti un parente strettissimo non dico che sia stato direttamente colpito, ma quantomeno diciamo gli ha cambiato la vita.
Il punto focale della buona scuola è stata la messa in ruolo di tantissimi precari, con contestuale riassegnazione delle cattedre, e quindi creazione di insegnanti trasfertisti.
Se da un lato è positivo avere stabilizzato e messo in ruolo persone che per 25/30 anni hanno fatto del precariato uno stile di vita, dall'altra trovo assurdo "costringere" persone prossime alla pensione per evidenti limiti di età a dover emigrare per un tozzo di pane che gli spettava di diritto.
La cosa che più mi ha fatto imbestialire è stata la solita disparità di trattamento, con annesse categorie di insegnanti di serie a e di serie b, dove ad alcuni è stato riservato un occhio di riguardo, e ad altri non è manco stata data risposta alle proprie legittime richieste.

Ma vafffff........
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#220 Messaggio da cicciuzzo »

eh lo so, sarebbe stato meglio spostare le classi, magari da 25 studenti, dove c'erano gli insegnanti. a Calangianus piuttosto che a Minervino Murge

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#221 Messaggio da Paperinik »

Ho dato un'occhiata alla squadra di governo dei 5s...non do giudizi ma un nome su tutti: ma davvero ministro dello sport sarebbe fioravanti? Certo che dall'attuale lotti sarebbe un drastico cambiamento...
Mi ricordo qualche annetto fa quando ci fu fiona may, o quella vogatrice di cui non ricordo il nome...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#222 Messaggio da Gargarozzo »

Josefa Idem... poi fatta fuori per una questione secondo me di secondo piano (così come, ad esempio Ignazio Marino a Roma...), laddove altra gente è stata resa "inamovibile" :)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#223 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Si Marino fu accusato dalla cricca giudici e giornalisti di reati ad hoc per levarselo dalle palle. Comunque era una cartaccia.
Fa parte di quei personaggi improbabili che il PCI PDS PD tira fuori per demagogia che poi non si abituano alla disciplina di partito e vengono linciati mediaticamente o se necessario indagati da qualche Pm compiacente
Dacia Valent e' un altro esempio.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da GeishaBalls »

gi.kappa. ha scritto:Geisha ho scritto quello che ho scritto presupponendo che più o meno tutti conoscono le vicende, ma a quanto pare non è così.

Te la semplifico: Boschi vuole intervenire sulla singola questione Etruria presumibilmente per salvare i cazzi di casa sua (banalizzo per chi non vuole leggere la ricostruzione sotto).
Il governo Renzi non interviene sulla questione banche in generale per ragioni di convenienza politica, essendo all'epoca in piena campagna referendaria, perché era in corso un interessamento (o bombardamento, scegliete voi) su Arezzo.

versione approfondita
La Boschi in Parlamento, dicembre 2015:
«Non ho mai favorito la mia famiglia, mai i miei amici. Non c'è dunque conflitto d'interessi, non c'è dunque alcun favoritismo, non c'è alcuna corsia preferenziale»

Realtà dei fatti.
Banca Etruria va in tilt. Il caso arriva sul tavolo del governo. Boschi padre, nel cda dell'istituto, sta per diventare vicepresidente (maggio 2014). Un mese prima Maria Elena, titolare di un ministero che si occupa di tutt'altro, chiede e ottiene un incontro con Vegas (consob), per parlare della banca e delle sue prospettive.

Però in Parlamento nega qualsiasi «favoritismo».

Di cosa stiamo parlando?

E non consideriamo poi quanto affermato da Ghizzoni (ex Unicredit):«Boschi mi chiese se era pensabile valutare l'acquisizione di Etruria».
Gi.kappa, davvero, conosco la materia in generale ed in particolare. Forse vuoi solo conferme che la Boschi è cattiva e non ti interessano i fatti.

Ma ci provo a spiegartelo:
Banca Etruria era in crisi prima del governo Renzi, prima del governo Letta, insomma prima. Ha fatto troppi crediti e troppo male. I tentativi di riformarsi e ristrutturarmi non sono sufficienti e viene commissariata nel 2014. Fin qui spero che nemmeno tu possa dare responsabilità al ministro Boschi (ma non si sa mai).

Il padre viene nominato vice presidente del consiglio di amministrazione quando la figlia è già ministro, nel consiglio della banca commissariata.

Quando una banca è in crisi per non farla fallire la si fa ingoiare ad un Istituto più grosso, che ne sopporterà le perdite. Ma nel 2014 er la prima volta gli istituti grandi scappano, non sono in grado di sopportare le perdite ed ormai avere clienti in filiali fisiche non è più una strategia che paga. Non si aprono filiali, le si chiudono.

Ma veniamo a Boschi e Vegas. La CONSOB di nomine bancarie o ispezioni non si occupa, ci pensa banca d’Italia e nemmeno Vegas (sottosegretario di un governo Berlusconi e nominato in consob da Berlusconi) ha mai detto che la Boschi chiese un incontro PER parlare di Etruria. Addirittura Vegas dichiara che la Boschi aveva parlato dell’industria orafa aretina, pensando che la banca ce la facesse a stare in piedi da sola. La Boschi non aveva capito un cazzo, in sostanza.

E in pratica, cosa mai poteva fare la consob per salvare Banca Etruria?

La banca si poteva salvare con intervento di Unicredit (ad esempio) ed il miliardo di perdite sopportato dagli azionisti di Etruria con il fallimento, lo avrebbero pagato gli azionisti di Unicredit con la perdita di valore del titolo o con una ricapitalizzazione ancor più grande dell’ultima da 13 miliardi.

Gì.Kappa, con parole tue, in cosa ha creato danno o in cosa ha creato un vantaggio ingiusto agli azionisti di Banca Etruria? Se Ghizzoni avesse comprato Etruria e non Banca delle Marche il sospetto sarebbe lecito, gli azionisti Etruria sarebbero stati privilegiati. Ma così, di cosa la accusiamo?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#225 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: Allora io dico che è un paese di merda. C'è un pregiudicato che governerà il paese, un governo tecnico dei 5stelle all'orizzonte con professori pescati qua e là ed il problema è la boschi. E questo è il tuo giudizio di persona che reputo intelligente. Pensa gli altri
Quanto godo

E' la dimostrazione che ognuno ha la sua morale, le sue valutazioni, che trascendono le decisioni della magistratura.

Berlusconi è incandidabile per evasione fiscale? Alla maggior parte della gente non gliene fotte un cazzo se ha evaso. L'hai detto tu, è un Paese di Merda, quindi evadere non è così grave, per molti.

La Boschi invece che dice il falso, si rimangia la parola data (di uscire dalla politica) e se va in giro tutta sorridente, elegante e bella fa incazzare molto di più.
Chi cazzo è questa? Almeno Silvio il culo se l'è fatto.

Durante le votazioni, quando i cittadini hanno quel briciolo di potere tra le dita, è li che si fanno i conti. Non in tribunale.
Facciamo un gioco. Berlusconi è un condannato in via definitiva, la Boschi non è indagata, non esistono nemmeno ipotesi di reato

Trova la differenza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”