questa l'ho già sentita...SuSEr ha scritto:Stavate parlando di me?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
certo che sai assumere forme molto diverse...SuSEr ha scritto:Stavate parlando di me? Ora per cortesia smettetela di rompermi i coglioni o vi fulmino tutti istantaneamente. E' da stamane che mi fischiano le orecchie e non riesco a concentrarmi sul Fantacalcio, la cosa è insopportabile.
Allora non ti sei letto la distinzione tra credenza e filosofiacimmeno ha scritto:
no. io credo che una religione, quella cattolica, predichi qualcosa che ritengo giusto. tu credi che le religioni in toto siano falsità .
che A TE piace sbeffeggiare. il che rispecchia il tuo scarso rispetto per le opinioni altrui, che secondo te devono corrispondere alle tue. forse non ti è chiaro che, se mi aggrada, posso credere anche che il mare è fatto di vino, che la merda profuma, che i cavalli nascono dal buco del culo di una mucca.bellavista ha scritto: sono queste le falsità che bisogna sbeffeggiare![]()
Io ho rispetto per le persone, non per le opinioni stupidecimmeno ha scritto:che A TE piace sbeffeggiare. il che rispecchia il tuo scarso rispetto per le opinioni altruibellavista ha scritto: sono queste le falsità che bisogna sbeffeggiare![]()
quindi non rispetti le opinioni altrui, dato che per un'altra persona quelle idee forse non sono stupide. e poi , per curiosità : hanno eletto te giudice universale dell'intelligenza o la stupidità delle idee?ti credi infallibile?bellavista ha scritto: Io ho rispetto per le persone, non per le opinioni stupide
La differenza è sottile ma sostanziale. In 10 pagine non ho mai scritto: cimmeno sei un coglione, semplicemente perchè non lo penso.
se dici che mi sbaglio confuti le mie opinioni, se dici che sono cazzate offendi me. o il concetto di educazione ti è estraneo? dire che sono falsità non credo cambierebbe , ma tu non vuoi confutare, vuoi offendere , è diverso.Ma se ritengo alcune (nota bene: alcune) tue opinioni delle cazzate perchè non devo dirlo?
come ripeto da 10 pagine.Se tu le ritieni giuste argomentale
Credenti : attenti a non bollarci tutti così... personalmente ho ricavato sensazioni sgradevoli da buona parte dei ministri di culto con cui ho avuto a che fare ma alcuni dei miei amici più cari sono cristiani profondi.Helmut ha scritto:A tutti i fanatici antireligiosi del Forum:
la solita argomentazione per dire a chi non crede "poverino, forse anche tu un giorno troverai la Verità ..."Helmut ha scritto:Tu non credi in Dio, ma sappi che Lui crede in te.
Squirto ha scritto:la solita argomentazione per dire a chi non crede "poverino, forse anche tu un giorno troverai la Verità ..."Helmut ha scritto:Tu non credi in Dio, ma sappi che Lui crede in te.
caro helmut, mi pare che il vero intollerante sia tu. ma lascialo vivere senza Dio, se non vuole crederci, no?
e cmq noto anche che ti piace distorcere il pensiero altrui. per me bibbia, corano e torah sono testi scritti dagli uomini per gli uomini. non mi pare offensivo credere questo...altrimenti dov'è la libertà ? in quanto le religioni si fondano sulla creazione di miti e credenze, non le trovo distinte, per esempio, dai miti di fondazione delle comunità orali sparse in tutto il mondo che il credente monoteista - lui sì intollerante nel suo pregiudizio di "inferiorità " o "errore" rivolto a queste forme di religiosità - considera "falsità pagane".
che un agnostico anticlericale come me creda che le religioni di Verità Assoluta abbiano ben poco (ma che costituiscano norme sociologicamente spiegabili per il legame sociale), è molto meno offensivo di ció che il credente monoteista pensa dei culti pagani.
parli di questo?Helmut ha scritto:...qualcuno potrebbe prenderlo come un insulto alla propria capacita' di intendere...
Helmut ha scritto:Tu non credi in Dio, ma sappi che Lui crede in te.
, le cazzate evidentemente le stiamo dicendo noi.Helmut ha scritto:vi sfugge un piccolo particolare: Non si fa della speculazione filosofica.