[O.T.] l'onere inverso della prova applicato alla religione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#151 Messaggio da cimmeno »

SuSEr ha scritto:Stavate parlando di me?
questa l'ho già  sentita...

Immagine
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da Squirto »

SuSEr ha scritto:Stavate parlando di me? Ora per cortesia smettetela di rompermi i coglioni o vi fulmino tutti istantaneamente. E' da stamane che mi fischiano le orecchie e non riesco a concentrarmi sul Fantacalcio, la cosa è insopportabile.
certo che sai assumere forme molto diverse... :DDD

Immagine
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da bellavista »

cimmeno ha scritto:
no. io credo che una religione, quella cattolica, predichi qualcosa che ritengo giusto. tu credi che le religioni in toto siano falsità .
Allora non ti sei letto la distinzione tra credenza e filosofia :D

Se tu ritieni giusta la filosofia cattolica, buon per te. Ti diró che se venisse applicata non sarebbe male.

Oltre alla parte filosofica c'è la parte "mistica" cioè del dio che stampa le tavole della legge, di suo figlio che nasce da una vergine e resuscita i morti e del papà  che si considera infallibile perchè parla ispirato da dio

sono queste le falsità  che bisogna sbeffeggiare ;)

poi se vivi la vita ispirandoti ai valori di fratellanza e perdono io ne sono felice per te ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#154 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto: sono queste le falsità  che bisogna sbeffeggiare ;)
che A TE piace sbeffeggiare. il che rispecchia il tuo scarso rispetto per le opinioni altrui, che secondo te devono corrispondere alle tue. forse non ti è chiaro che, se mi aggrada, posso credere anche che il mare è fatto di vino, che la merda profuma, che i cavalli nascono dal buco del culo di una mucca.
puoi dire che non è vero, ma il rispetto per le opinioni altrui non dovrebbe consentirti di sbeffeggiarmi, insultarmi, deridermi.

comunque la discussione da parte mia finisce qui, poichè dopo 10 pagine mi sono stancato.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da Squirto »

Lazzaro dormiva.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da bellavista »

cimmeno ha scritto:
bellavista ha scritto: sono queste le falsità  che bisogna sbeffeggiare ;)
che A TE piace sbeffeggiare. il che rispecchia il tuo scarso rispetto per le opinioni altrui
Io ho rispetto per le persone, non per le opinioni stupide :)

La differenza è sottile ma sostanziale. In 10 pagine non ho mai scritto: cimmeno sei un coglione, semplicemente perchè non lo penso.

Ma se ritengo alcune (nota bene: alcune) tue opinioni delle cazzate perchè non devo dirlo? Se tu le ritieni giuste argomentale (era poi questo lo spirito del 3d: dare delle prove alle credenze). Ma non ti trincerare dietro al: mi insulti o non rispetti le mie opinioni ;)

Questa è una discussione e se io scrivo una cazzata c'è una sottile differenza tra dire: "bella stai sostenendo una cazzata" e "bellavista sei un coglione". Almeno secondo me ;) :D
Ultima modifica di bellavista il 30/09/2005, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da Squirto »

cimmeno ha scritto:che la merda profuma
dillo ad est ! :DDD

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#158 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto: Io ho rispetto per le persone, non per le opinioni stupide :)
quindi non rispetti le opinioni altrui, dato che per un'altra persona quelle idee forse non sono stupide. e poi , per curiosità  : hanno eletto te giudice universale dell'intelligenza o la stupidità  delle idee?ti credi infallibile?
La differenza è sottile ma sostanziale. In 10 pagine non ho mai scritto: cimmeno sei un coglione, semplicemente perchè non lo penso.

hai detto che sono un cazzaro, o quantomeno un credulone
Ma se ritengo alcune (nota bene: alcune) tue opinioni delle cazzate perchè non devo dirlo?
se dici che mi sbaglio confuti le mie opinioni, se dici che sono cazzate offendi me. o il concetto di educazione ti è estraneo? dire che sono falsità  non credo cambierebbe , ma tu non vuoi confutare, vuoi offendere , è diverso.
Se tu le ritieni giuste argomentale
come ripeto da 10 pagine.
lo scrivo in grosso, così leggi meglio

A) LA RELIGIONE , CATTOLICA O MENO, NON PRETENDE DI ESSERE SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRABILE.

B) LA RELIGIONE, IN QUANTO TALE, NON àˆ DIMOSTRABILE EMPIRICAMENTE. QUINDI SE VUOI CHE TI DICA CHE NON ESISTE ASSOLUTAMENTE NULLA, DAL PUNTO DI VISTA EMPIRICO, FISICO, DIMOSTRABILE CHE INDICHI L'ESISTENZA DI UNA QUALSIASI ENTITà€ SUVRANNATURALE.OK SI, HAI RAGIONE.
QUINDI NON àˆ DIMOSTRABILE, ARGOMENTABILE DESUMIBILE.

SE SI PONE LA RELIGIONE DAL PUNTO DI VISTA EMPIRICO, ESSA NON àˆ DIMOSTRABILE. QUINDI SE SECONDO TE àˆ VERO TUTTO CIà’ CHE àˆ DIMOSTRABILE E FALSO TUTTO IL RESTO, ALLORA LA RELIGIONE, QUALUNQUE RELIGIONE, DICE COSE FALSE.

QUELLO CHE RIPETO DA 10 PAGINE àˆ CHE àˆ MIA CONVINZIONE CHE UNA DELLE RELIGIONI, QUELLA CRISTIANA, SOSTIENE COSE CHE REPUTO GIUSTE. NONOSTANTE NON SIANO DIMOSTRABILI, NONOSTANTE SIANO, DAL PUNTO DI VISTA EMPIRICO, DEL TUTTO INESISTENTI, NONOSTANTE A TE SEMBRINO DELLE STRONZATE (COME HAI ABBONDANTEMENTE DETTO FINORA).

nonostante ció, sono libero di crederci senza che nessuno possa insultarmi, deridermi, o sentirsi in diritto di sbeffeggiarmi per le mie convinzioni. si chiama libertà  di pensiero.

INSULTARE E DERIDERE LE IDEE DI UNA PERSONA SIGNIFICA DERIDERE LA PERSONA STESSA.

tu puoi credere che siano stupidagini, ma l'educazione dovrebbe impedirti di deridere le opinioni altrui. un conto è contestarle, altro è deriderle.
il tuo atteggiamento invece è ben evidenziato dalla frase
"sono queste le falsità  che bisogna sbeffeggiare"
non parli di te, parli del mondo, come se le tue idee e quelle degli altri fossero una cosa sola

comunque basta. il tuo intento è offendere ed imporre la tua convinzione, non discutere. quindi evito di continuare la discussione.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da Helmut »

A tutti i fanatici antireligiosi del Forum:

vi sfugge un piccolo particolare: il vero credente non cerca di dimostrare l'esistenza di Dio, la accetta come un atto di fede.
Non si fa della speculazione filosofica.

L'ateo militante, figura che per me, nel dannarsi a dimostrare che Dio non esiste, compie un atto di fede esattamente come il credente, dovrebbe invece lanciare valori alternativi alla religione, altrettanto forti.

Se poi alcuni partono dal presupposto che Bibbia, Corano, Torah e altre testimonianze della piu' profonda natura dell'Uomo siano solo un mucchio di cazzate per creduloni ignoranti, non desidero confrontarmi con loro sul Forum (Squirto docet).
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#160 Messaggio da donegal »

Helmut ha scritto:A tutti i fanatici antireligiosi del Forum:
Credenti : attenti a non bollarci tutti così... personalmente ho ricavato sensazioni sgradevoli da buona parte dei ministri di culto con cui ho avuto a che fare ma alcuni dei miei amici più cari sono cristiani profondi.
Se l'essere ostile al clero lo consideri fanatismo o avversione alla religione, mi trovi in forte disaccordo.

Vabbè Helmuth, prima o poi mi metteró anch'io a cercare Dio, come quel signore che cammina interrogandosi... dicono vada di moda sotto le elezioni :wink:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da Helmut »

Donegal, mi rivolgo ai "fanatici antireligiosi", non agli anticlericali, persone che hanno la mia stima, da cultore del libero esame della Bibbia.

Tu non credi in Dio, ma sappi che Lui crede in te.

NB Bertinotti non cammina interrogandosi solo sotto elezioni, e' sempre stato un prete travestito da comunista.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:Tu non credi in Dio, ma sappi che Lui crede in te.
la solita argomentazione per dire a chi non crede "poverino, forse anche tu un giorno troverai la Verità ..."

caro helmut, mi pare che il vero intollerante sia tu. ma lascialo vivere senza Dio, se non vuole crederci, no?

e cmq noto anche che ti piace distorcere il pensiero altrui. per me bibbia, corano e torah sono testi scritti dagli uomini per gli uomini. non mi pare offensivo credere questo...altrimenti dov'è la libertà ? in quanto le religioni si fondano sulla creazione di miti e credenze, non le trovo distinte, per esempio, dai miti di fondazione delle comunità  orali sparse in tutto il mondo che il credente monoteista - lui sì intollerante nel suo pregiudizio di "inferiorità " o "errore" rivolto a queste forme di religiosità  - considera "falsità  pagane".

che un agnostico anticlericale come me creda che le religioni di Verità  Assoluta abbiano ben poco (ma che costituiscano norme sociologicamente spiegabili per il legame sociale), è molto meno offensivo di ció che il credente monoteista pensa dei culti pagani.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:
la solita argomentazione per dire a chi non crede "poverino, forse anche tu un giorno troverai la Verità ..."

caro helmut, mi pare che il vero intollerante sia tu. ma lascialo vivere senza Dio, se non vuole crederci, no?

e cmq noto anche che ti piace distorcere il pensiero altrui. per me bibbia, corano e torah sono testi scritti dagli uomini per gli uomini. non mi pare offensivo credere questo...altrimenti dov'è la libertà ? in quanto le religioni si fondano sulla creazione di miti e credenze, non le trovo distinte, per esempio, dai miti di fondazione delle comunità  orali sparse in tutto il mondo che il credente monoteista - lui sì intollerante nel suo pregiudizio di "inferiorità " o "errore" rivolto a queste forme di religiosità  - considera "falsità  pagane".

che un agnostico anticlericale come me creda che le religioni di Verità  Assoluta abbiano ben poco (ma che costituiscano norme sociologicamente spiegabili per il legame sociale), è molto meno offensivo di ció che il credente monoteista pensa dei culti pagani.

Mi sono rivolto a donegal in questo modo perche' e' stato lui ad esprimere l'intenzione, un giorno, di cercare un percorso religioso...

...ma tu, da intollerante certificato, hai subito pensato che invece lo voglio considerare inferiore a me perche' non conosce la Verita' assoluta...

...brutto vizio, il tuo...

E comunque tutto cio' che hai scritto sopra lo avrai ribadito in questo forum qualche miliardo di volte...qualcuno potrebbe prenderlo come un insulto alla propria capacita' di intendere...

...quindi...

...come scrisse l'ottimo Drogato: piantala di sfracellarci gli zebedei o perlomeno fallo in un'unico post, dove potrai dare sfogo alla tua convinzione che solo un mondo areligioso potra' trovare la giusta via per la piena realizzazione dell'Uomo!!!

E adesso, come da procedura di trasmissione per chi come me ha portato il glorioso cappello con la penna:

"NON C'E'ALTRO, PER ME FINE"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:...qualcuno potrebbe prenderlo come un insulto alla propria capacita' di intendere...
parli di questo?
:DDD

E in ogni caso questo è un topic aperto da bellavista proprio su questioni filosofiche legate alla religiosità , per cui se per te le cose stanno così
Helmut ha scritto:vi sfugge un piccolo particolare: Non si fa della speculazione filosofica.
, le cazzate evidentemente le stiamo dicendo noi.

ma lasciacele dire in pace. nessuno ti obbliga a leggere e scrivere in questo topic, caro il mio fanatico. :)

Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#165 Messaggio da Kaisersoze »

Berlino ha scritto:Hai bisogno di Chesterton per darmi dell'idiota?

lungi da me

constatavo solo come parole tipo ragione e progresso sono tra le più abusate di questi anni, quasi come pace e amore, io ne proibirei l'uso

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”