pan ha scritto:lider maximo ha scritto:L'esperimento sta fallendo.
Quindi c'è un complotto per invalidare VAR e tornare ai vecchi metodi.
Ed io mi vanto di esserne il capostipite.
Sul serio Pan, se questo sarebbe sarebbe dovuto essere un ausilio ai direttori di gara per arrivare dove non può la normale (e diligente) capacità umana, vuoi per le alte velocità che ha raggiunto il gioco, vuoi per altre cause di forza maggiore come nel caso del gol di Tur...pardon Cutrone, allora non ci siamo proprio.
L'errore tecnico capitato a San Siro, perchè oggettivamente è stato impossibile sia per l'addetto VAR e tanto meno per l'arbitro vederci chiaro, ne sancisce la pietra tombale della moviola in campo.
Perchè se nemmeno doti il VAR degli strumenti necessari all'uopo, tanto vale farne a meno e accetti di buon grado quanto accaduto sul campo, se non si riesce ad arrivare dove non può l'essere umano.
Metti che un episodio del genere capiti in una partita decisiva per lo scudetto o la salvezza, e mettiti nei panni della squadra vittima, altro che campionato regolare qui si va oltre.
E se un altro obiettivo era quello di diminuire le polemiche (e le dietrologie annesse) siamo ben lontani signori miei dal raggiungerlo, semplicemente perchè gli errori risultano inaccettabili, adesso.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.