Salieri D'Amato ha scritto:E' un mondo strano, dove dei giovani signor nessuno o "solo potenziali" campioni vengono pagati cifre spropositate (vedi gabigol e Dembelè per dire i primi che mi vengono in mente), tanto quanto o molto più di campioni affermati ancora integri ancorchè di una certa età.CroCop ha scritto:Rafinha può giocare sia in mezzo che esterno destro sulla trequarti da quel che ne so io, comunque è una gran scommessa non gioca da un bel pò!
Per quanto riguarda la Roma, io non venderei mai e poi mai Dzeko... ma se ragioniamo sul fatto che questi hanno speso 40 milioni (ricordo bene?) per Schick è anche giusto che ci punti forte!
E l'unico modo per puntarci forte è fargli spazio, anche perchè un cambio di modulo è impensabile per Di Francesco quindi devi farlo giocare e pure tanto!
Certo che Dzeko secondo me va le di più delle cifre che circolano.
E quì ritorno alla mia fissa, se acquisti giovani interessanti li devi pagare per giovani interessanti, se li devo pagare quanto un giocatore di livello riconosciuto, compro un giocatore di livello, che mi può permette di vincere subito o mi garantisce comunque uno standard di prestazione che nell'altro è solo una speranza.
Che poi il costo non ha nessuna relazione logica con l'età, se acquisto un ventenne o un ventottenne e gli faccio un contratto quadriennale, uguale per me sono; al termine del contratto entrambi si svincolano e possono andare via a zero, non è che il ventenne è per me una risorsa, un tesoretto che ha sempre valore.
per i giocatori affermati nel più dei casi il malus non è il cartellino, ma l'ingaggio (che a bilancio ha un peso peggiore)