[OT] FAVOREVOLI, CONTRARI, INDIFFERENTI SUL RIENTRO DEI "RE"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [OT] FAVOREVOLI, CONTRARI, INDIFFERENTI SUL RIENTRO DEI

#226 Messaggio da balkan wolf »

"Quindi il fascismo ha provocato prima una guerra persa, poi ha tentato di rovesciare il legittimo governo con l’aiuto di un esercito invasore."

Sulla guerra persa é oggettivo sul secondo punto legittimo é Na parola grossa legittimato da chi? E poi scusa erano fascisti mica democratici no?

É il concetto di krukko cattivo che invade l'itaglia che non condivido molto... Tecnicamente l'invasione fu Yankee dai cazzo

Eddaje blif ci sono i numeri molti itaGliani combatterono a fianco dei tuderi ... Echecazzo la rsi mica era fatta da marziani no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#227 Messaggio da Blif »

Traditori della patria :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#228 Messaggio da bellavista »

la forma migliore di governo di sempre è la dittatura romana.
6 mesi in cui il dittatore può fare tutto per il bene dello stato e se scaduto il termine si leva dai coglioni.

anche il triunvirato ha il suo perché :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#229 Messaggio da balkan wolf »

Blif la mia patria é l'Europa ed é auto evidente chi nella ww ll combattesse pro o contro... Identitarismo vs mondialismo alla fine si finisce sempre li vedi?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#230 Messaggio da Rand Al'Thor »

"Non nazisti, bensì eurounitari"
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#231 Messaggio da balkan wolf »

Ahahah massí rand zio ady era un europeista a modo suo suvvia

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#232 Messaggio da scimmione1953 »

Blif ha scritto:Traditori della patria :)
Ti suggerisco la lettura di un interessante opera di Ernesto Galli Della Loggia ( antipaticissimo, ma non esattamente un cretino )
dal titolo emblematico " La morte della Patria ". La tesi, che personalmente sottoscrivo, è che l'Italia Risorgimentale, che nel bene e nel male aveva cercato di instillare un concetto di Patria, defunse con il fatidico 8 settembre, e che la resistenza tutto ha fatto meno che ricreare un senso di Patria, vuoi perchè una parte considerevole lottava per l'URSS, addirittura agevolando il passaggio della Venezia Giulia a Tito, vuoi perchè contro la Resistenza e nella Rsi si schierarono molti connazionali, non propriamente fascisti, ma comunque disgustati del tradimento del Re Fellone.
L'8 settembre resta quindi la data più tragica della nostra storia, assolutamente non cancellata dal 25 aprile.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#233 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Mi sembra che Pan voleva dire l'esatto contrario, non contare i morti rossi, neri, verdi o arcobaleno e anzi il suo contrapporre altri esempi era per criticare chi lo faceva, mostrando azioni e reazioni, chi subisce aggressione e violenza, appena può reagisce a sua volta con rabbia ottusa e altrettanta ferocia.

Ha sottinteso che in guerra non c'è onore, non c'è cavalleria, solo atti brutali, aggressioni e vendette, militari o civili. Quindi la colpa dei morti, di tutti i morti, compresi quelli delle foibe, è essenzialmente di chi ci ha portati in una guerra insensata. E mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.
Poi se ho capito male, chiarirà meglio lui stesso.
Mi dispiace ma non condivido nemmeno una virgola, anche se hai scritto con lo stile cerchiobottista e cattoumanitarista che strappa l'applauso unanime ed emotivo in parrocchia (niente di personale).
1) Pan fa le sue distinzioni in fatto di morti, quelle che fanno "pendant" con la propaganda rossa vengono prima, le altre piu che altro danno fastidio;
2) Nel nord est c'era una situazione un po più complessa con territori di confine contesi da sempre, non acquisiti ex abrupto da Mussolini
3) Dato per acquisito che c'era la guerra con quello che comporta , che il fascismo l'aveva condotta male o malissimo, non credo che dobbiamo dimenticarci di chi siamo e parteggiare per eserciti o partigiani riconducibili all'armata rossa o a stati collettivisti per poi alzare un polverone buonista e giustificazionista dicendo " ma io so contro tutte le guere !"
Ritengo che la distinzione etica possibile sia tra aggressori e aggrediti.
Se mi parli dell'aggressione dell'ultima degenerata U.R.S.S. all'Afghanistan ti dirò che avevano ragione i talebani, non meno che adesso dopo 25 anni di aggressione N.A.T.O.
Parli di Tito e del patto di Varsavia quasi fossero la stessa cosa. Non fu così. Anche in quel caso ci furono aspri scontri civili tra stalinisti e titoisti, come si vede nel bellissimo film di Kusturica "Papà è in viaggio d'affari" o nei lavori di Andric. La Jugoslavia divenne la nazione europea guida del movimento dei Paesi non allineati a seguito dell'affermazione della linea di Tito.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#234 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:La nostra è una corsa folle a fuggire da noi stessi per accaparrarci altre identità (Stalin, Hitler, Usa, Europa,...) salvo poi non fare assolutamente un cazzo per migliorare, rimanendo ostinatamente attaccati alle abitudini dalle quali vogliamo fuggire ed affrancarci
E' la sostanza del trionfo della dittatura tecnologica, psicosociale ancor prima che economico, militare e quant'altro.
Se balkan o io o entrambi passiamo a prenderti per la Rivoluzione, vieni?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#235 Messaggio da balkan wolf »

Capisco bene Oscar ma non credo nell'identità nazionale oggettiva... Sono anti itaGliano per natura e pure esterofilo se vogliamo

Per fare incazzare blif Io sono un germanico di lingua italiana!

Perché i confini di una nazione sono tratti di matita mentre la razza é carne e sangue

La mia identità come detto mille volte é quella europea... L'itaGlia che vada a fare in culo é una sfiga nascere itaGliani

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#236 Messaggio da Salieri D'Amato »

Qualcosa a livello concettuale non mi torna balkan, se la razza è europea, quindi per comodità diciamo ceppo caucasico per tutti, e i confini sono solo linee sulla carta, perchè definisci sfiga l'essere itagliano, dovresti sentirti europeo e basta, l'essere italiano o tedesco o francese non dovrebbe farti nessuna differenza. Sei BW, con i tuoi tratti peculiari e di pura razza europea, e tanto dovrebbe bastare, il resto sarebbero solo dettagli.
La via più breve tra due cuori è il pene

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#237 Messaggio da balkan wolf »

salirei Io divido in slavi germanici e latini... Indovina un po' chi sta in cima alla classifica? Bilf suka!

Quella europea é più una identità ideale che altro

Sulla povera itaGlia discorso lungo ma lungo davvero... Sulla carta gradi europei dal mastodontico passato ma nel concerto quattro babbi di periferia amerikanizzati male ( vedi Berlusconi )

Se noti in rarissimi casi scrivo Italia senza G e ammetto tranquillamente che quando l'italiano si toglie la G non c'è ne per nessuno... Con duemila anni di storia e un individualismo geniale siamo il meglio del meglio

ItaGliani senza la G? Uno su cento ad essere ottimisti... Quindi purtroppo statisticamente ininfluenti

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#238 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto:salirei Io divido in slavi germanici e latini... Indovina un po' chi sta in cima alla classifica?
Aiutino per Salieri: gli slavi stanno in mezzo con Stalin in fortissima crescita. :-D

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#239 Messaggio da balkan wolf »

Pan

ONORE AL COMANDANTE GIUSEPPE STALIN TERRORE DEI FASCISTI E DI VOI FINTI COMUNISTI!

Ovviamente gli slavi stanno al terzo posto... Utili principalmente per alzare la media fisica degli europei... dai le basi cazzo le basi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#240 Messaggio da bellavista »

comunque andando bene in topic, io sono favorevole al ritorno della monarchia in italia.
non i savoia però che sono ormai sputtanati.
propongo di andare sotto la corona inglese.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”