Stanotte Giacomelli ha chiuso il suo profilo facebook quando si è scoperto che a maggio aveva pubblicato come copertina una foto di Totti con lui sullo sfondo.
Ma guarda un po'.
Ricapitolando...andando indietro nel tempo Giacomelli era l'addetto al var della giornata prima, Samp-Lazio, e non segnalò all'arbitro il rigore per fallo di mano di Bereszynski, mentre qualche minuto dopo invece impiegarono un minuto prima di convalidare il regolarissimo gol vittoria di Caicedo (in quel caso se l'è voluto guardare bene, che strano eh...).
Di Torino-Lazio dell'anno scorso ho già detto (rigore al 91esimo al toro per fallo di mano di Parolo che teneva il braccio dietro la schiena) oggi ho scoperto che il simpatico Giacomelli era pure l'arbitro di Roma-Sampdoria 3 a 2, quello che assegno un rigore al 93esimo per fallo di Skriniar su Dzeko (non lo tocca) che diede i 3 punti alla Roma e la possibilità al suo idolo Totti di segnare il suo ultimo commovente gol all'Olimpico.
https://vimeo.com/182723968
Ah, ho un simpatico aneddoto anche su Di Bello, l'addetto al var di lunedì sera : era l'arbitro di porta nel derby di ritorno dello scorso anno ed è colui che segnalò a Orsato il fallo da rigore di Wallace su Strootman. Peccato che non era fallo ma una simulazione clamorosa che fece il giro del mondo e l'olandese si beccò inevitabilmente la squalifica con la prova televisiva.
Ma va tutto bene, si si.