Quanto ho goduto e quanto mi sono incazzato
Goduto per la grandissima vittoria contro una Seattle che arrivava lanciata dal successo su Philadelphia e con un Wilson in forma strepitosa.
Incazzato perchè il risultato doveva essere più largo, abbiamo controllato la partita e dominata a tratti e ci siamo complicati la vita da soli: sopra 10-0 andiamo di fumble sul ritorno dal kickoff e consegnamo palla a Wilson sulle 25. In 30 secondi ci siamo trovati 10-10.
Sopra 27-10 a 10 minuti dalla fine il defensive coordinator inizia a scazzare: ci facciamo beccare sul lungo con inspiegabilmente tutto il campo scoperto per un TD in due secondi di possesso.
Allunghiamo 17-30 a 4 minuti dalla fine ed inspiegabilmente ricapita la stessa cosa, qui non c'entra Wilson ma quella stramaledetta zona con il ricevitore che dalla slot se ne va tranquillo in end zone senza che nessuno lo prenda in consegna.
Fortunatamente reggiamo l'urto ma temevo in una sconfitta beffarda non puoi essere sopra di 17 punti a poco dalla fine e farti uccellare lungo due volte con la difesa completamente scoperta dopo la partita che hai fatto.
Continua a giocare come stavi facendo e non tornano più sotto.
Primo tempo è stata una masterclass difensiva di entrambe le squadre con noi sopra 3-0. Punteggio poco generoso nei nostri confronti ma un paio di drive bloccati dagli arbitri e pessime posizioni di partenza per penalità sugli special team ci han tenuto indietro.
Nel secondo tempo si è scatenato l'inferno, il nostro attacco ha cominciato a girare alla grande (Bortles incluso), la difesa idem (3 intercetti in totale su Wilson, pessimo sull'ultimo, sull'altro gran lavoro di Bouye che l'ha fatto abboccare alla grande, il primo decisione bruttina del QB), abbiamo preso il largo ma abbiamo regalato 3 TD da polli.
Ed è stato un peccato perchè la difesa ha fatto nel 99 per cento del tempo un partitone, l'unica cosa che abbiamo concesso erano le corse esterne ma d'altronde con Wilson in questo stato di forma non si poteva chiudere tutto. Poi in 30 secondi coperture mancate che son costate 14-20 punti
La cosa positiva poi è stata che la squadra nonostante i tentati suicidi poi abbia sempre risposto impedendo a Seattle di prendere l'inerzia.
Grandissima vittoria, grandissimo attacco, grande difesa a parte quei 2 scazzi enormi.
Alla fine Seattle l'ha buttata in rissa quando provavamo a inginocchiarci per far finire la partita Michael Bennett si è buttato nella mischia puntando alle gambe ed è partita la prima rissa: espulso Sheldon Richardson per un presunto pugno ma decisamente più grave quanto fatto da Bennett.
Ci hanno riprovato al secondo inginocchiamento buttandosi ancora in mezzo ed è stato espulso un altro dei Seahawks, fortunatamente i nostri non han risposto e con la penalità abbiamo chiuso la gara mentre il difensore di Seattle cercava di arrampicarsi sulla tribuna per picchiare i tifosi che gli han lanciato delle robe
Manderei a fare in culo Bennett che ha fatto davvero un colpo da viscido a partita persa, fanculo alla fox che nel finale sull'unica chiamata a favore sbagliata che ci han dato (sul drive finale di Seattle) ha mandato 57 replay e su tutte le altre a nostro sfavore nel primo tempo non ne ha mandato neanche uno (e con il gamepass me li son rivisti tutti sulle mancate pass interference e illegal contact) e mandarei a fare in culo anche il nostro defensive coordinator che con la difesa che abbiamo si mette a fare il sofisticato nel momento meno opportuno (e non è la prima volta) facendo rientrare in partita gli avversari: per come si è giocato non esiste che si sia pure rischiato di perderla alla fine.
Ma sono troppo esaltato da una vittoria importantissima contro una squadra e soprattutto un QB che al momento è difficilissima da affrontare. I nostri tanti giovani han reagito alla grande alle aspettative ed alla pressione.
Infine i Cardinals ci han fatto il favore di battere i Titans e siamo di nuovo in testa alla division e più in generale mancare i playoff diventa praticamente impossibile.
Andrei avanti tutta notte a commentare ed annoiarvi ma domattina presto sarò in ospedale per un piccolo intervento: vi leggerò domani sera al ritorno a casa e commenterò le altre partite che ho visto ad inizio serata (poi mi sono dedicato solo a Jacksonville-Seattle).
Che vittoria!
