Limitandomi a guardare classifiche, vittorie esterne ed interne, contro chi ecc. normalmente nel volley trovo le quote abbastanza logiche.
Non così nel campionato coreano.
L'altra volta in una partita davano la prima in classifica a 1.50 contro la penultima (ok sono solo 7 squadre) quando una quota "giusta" non sarebbe dovuta essere superiore all'1.20 e nella stessa giornata davano favorita l'ultima (in trasferta) contro una a metà classifica.
Mi era venuto il dubbio che per quelle davanti la classifica fosse irrilevante (magari perchè finiva il campionato) ma guardando il calendario era solo una giornata di metà campionato.
Mi sono giocato la prima che ha vinto relativamente facile e pure nell'altro incontro nessuna sorpresa, quella avanti ha vinto facile (e aveva una quota oltre il 2).
Oggi la stessa cosa, la seconda in classifica in casa contro la quarta data per sfavorita a 2.30 (una quota normale doveva essere intorno 1.50) che vince tranquillamente 3-0 (25/22 25/21 25/16). 5 euro ce li avevo messi. Che dire, grazie.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi