#mainajolyon
[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma quindi al povero Palmer hanno già presentato il benservito? 
#mainajolyon
#mainajolyon
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ancora no ma credo che a fine anno saluti. L'ipotesi Perez sembra abbastanza fondata con Wehrlein che passerebbe dalla Sauber alla FI.Edonis ha scritto:Ma quindi al povero Palmer hanno già presentato il benservito?
#mainajolyon
alla Sauber sicuro uno tra Giovinazzi e LeClerc, forse anche entrambi se fanno fuori Ericsson e i suoi soldi. L'ordine dovrebbe essere prima LeClerc e poi casomai Giovinazzi per Ericsson
Vandoorne confermato in Macca, si aspetta a giorni la decisione di Alonso che potrebbe liberare un sedile, la sua destinazione è però ignota al momento visto che i sedili "buoni" sono tutti occupati:
Mercedes invariata
Ferrari invariata
Red Bull invariata
Le altre sono un gradino sotto, per cui o accetta un altro anno da comprimario o va in qualche altra categoria.. boh
Re: [O.T.] FORMULA 1
Aggiornamento, sembra che in Renault vada Sainz già dalla Malesia con Gasly che prende il suo posto in Toro Rosso e Palmer appiedato 
Sembra fatta anche x la McLaren Renault e di conseguenza per la Toro Rosso Honda, dall'anno prossimo ovviamente
Sembra fatta anche x la McLaren Renault e di conseguenza per la Toro Rosso Honda, dall'anno prossimo ovviamente
Re: [O.T.] FORMULA 1
la Honda insiste...
Re: [O.T.] FORMULA 1
Divorzio ufficiale tra Mecca e Honda, cambio con Renault in attesa di farsi il motore in casa nel 2021 con le semplificazioni regolamentari per le PU in arrivo
Toro Rosso con Honda
http://www.formulapassion.it/2017/09/f1 ... -divorzio/
Porsche vorrebbe entrare nel 2021 sempre con il cambio regolamentare, forse come motorista ma con possibilità anche di acquistare la Red Bull che più di una volta ha pensato di andarsene
http://www.formulapassion.it/2017/09/f1 ... o-lontano/
Considerazioni personali:
- La McLaren con i motori Renault non vincerà mai perché avrà sempre davanti il team factory, e dire che Alonso ha lasciato la Ferrari perché si era stufato di arrivare secondo...
- La Honda avrà tempo di sviluppare con un po' più di calma il suo progetto in vista del 2021 dove probabilmente verrà tolto l'MGU-H che è il loro vero tallone d'achille... se poi la Red Bull dovesse disimpegnarsi la TR potrebbe diventare Honda Factory
- Se la RB lascia a favore di Porsche stappo di quello buono
Quindi in futuro potremmo avere Honda Factory e Porsche Factory al posto di RB e TR, sarebbe ottimo. La MCLaren imho vivacchia fino al cambio di regolamento ma almeno ridiventa un minimo competitiva poiché Renault piano piano sta arrivando
La Porsche erediterebbe una struttura e un team al top e potrebbe essere da subito competitiva, la Honda con l'eliminazione dell'MGU-H risolverebbe il 90% dei propri problemi e potrebbe diventare competitiva anche lei.
Resta da vedere chi vincerà in questi anno fino al 2021, sarà la Ferrari? O Continuerà il dominio Mercedes?
Toro Rosso con Honda
http://www.formulapassion.it/2017/09/f1 ... -divorzio/
Porsche vorrebbe entrare nel 2021 sempre con il cambio regolamentare, forse come motorista ma con possibilità anche di acquistare la Red Bull che più di una volta ha pensato di andarsene
http://www.formulapassion.it/2017/09/f1 ... o-lontano/
Considerazioni personali:
- La McLaren con i motori Renault non vincerà mai perché avrà sempre davanti il team factory, e dire che Alonso ha lasciato la Ferrari perché si era stufato di arrivare secondo...
- La Honda avrà tempo di sviluppare con un po' più di calma il suo progetto in vista del 2021 dove probabilmente verrà tolto l'MGU-H che è il loro vero tallone d'achille... se poi la Red Bull dovesse disimpegnarsi la TR potrebbe diventare Honda Factory
- Se la RB lascia a favore di Porsche stappo di quello buono
Quindi in futuro potremmo avere Honda Factory e Porsche Factory al posto di RB e TR, sarebbe ottimo. La MCLaren imho vivacchia fino al cambio di regolamento ma almeno ridiventa un minimo competitiva poiché Renault piano piano sta arrivando
La Porsche erediterebbe una struttura e un team al top e potrebbe essere da subito competitiva, la Honda con l'eliminazione dell'MGU-H risolverebbe il 90% dei propri problemi e potrebbe diventare competitiva anche lei.
Resta da vedere chi vincerà in questi anno fino al 2021, sarà la Ferrari? O Continuerà il dominio Mercedes?
-
supercaracas
- Nuovi Impulsi

- Messaggi: 112
- Iscritto il: 15/01/2013, 0:46
Re: [O.T.] FORMULA 1
Al momento l'eliminazione del MGU-H non trova la Mercedes favorevole..
Sarebbe bello che avesse ragione Ecclestone e che la Toro rosso il prossimo anno desse la paga alla McLaren.
Se Alonso non vince dal 2006 non è sempre colpa degli altri.
Sarebbe bello che avesse ragione Ecclestone e che la Toro rosso il prossimo anno desse la paga alla McLaren.
Se Alonso non vince dal 2006 non è sempre colpa degli altri.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Dico la mia:
La mclaren anche il prossimo anno farà figure barbine, e non potrà piu nemmeno dare la colpa alla honda.
Sarà curioso sapere il prossimo anno chi insulterà quel pippone di Alonso alla radio quando continuerà a chiudere le gare a metà schieramento quando va bene.
Il telaio/aereodinamica mclaren non vale quello red bull, non vale il ferrari, non vale mercedes e non vale nemmeno il toro rosso probabilmente. Prodromu e soci infatti non si azzardano a dare la colpa al motore e basta, stanno zitti e basta, è mio parere che anche il telaio/aereodinamica non lavorino bene affatto, ne sul veloce e nel sul lento. In mclaren è solo Alonso che insiste a dire che hanno il telaio migliore di tutti ed è sola colpa del motore, i progettisti tacciono.
La riprova che nemmeno loro sono conviti che sia sola colpa del motore è data dal fatto che hanno VIETATO a Honda di fornire una seconda scuderia quest'anno. Che succedeva se poi la mclaren andava meno della seconda scuderia fornita dalla Honda? La paura di questo li ha spinti a chiedere e ottenere da Honda il motore in esclusiva.
Che poi il motore sia davvero una ciofega sia di potenza che di affidabilità è ovvio. Ma vi immaginate una mclaren quest'anno piu lenta di un'altra vettura motorizzata honda che figura avrebbero fatto? E il rischio secondo me c'era. Putroppo ormai non lo sapremo mai.
Di certo ora c'è che trovarsi poi a settembre a dover progettare una vettura da zero per via di un cambio di motore improvviso, vuol dire che a marzo di sicuro non saranno pronti, ne la toro rosso ne la mclareni. E inoltre il renault non è nemmeno questa svolta di motore, anzi. Come sviluppo sono fermi a giugno in pratica i francesi. Danno l'idea di non avere piu assi da giocarsi al contrario di ferrari e mercedes molto piu creativi (vedi carburanti, olio in combustione, bottoni magici ecc). La renault non inventa, copia e si adegua, ormai è chiaro. C'e il caso che il prossimo anno honda e renault stano alla pari.
Il prossimo anno Alonso vedendo che le buscherà dalle altre squadre renault chissà inizierà a prendersela con gli aereodinamici mclaren di sicuro, continuando la sua filosofia pessiamo dello spaccasquadre. Vedendo anche che spesso le busca pure da vandoorne, fossi la mclaren con i soldi del suo ingaggio ci acquistavo una nuova galleria del vento....
La mclaren anche il prossimo anno farà figure barbine, e non potrà piu nemmeno dare la colpa alla honda.
Sarà curioso sapere il prossimo anno chi insulterà quel pippone di Alonso alla radio quando continuerà a chiudere le gare a metà schieramento quando va bene.
Il telaio/aereodinamica mclaren non vale quello red bull, non vale il ferrari, non vale mercedes e non vale nemmeno il toro rosso probabilmente. Prodromu e soci infatti non si azzardano a dare la colpa al motore e basta, stanno zitti e basta, è mio parere che anche il telaio/aereodinamica non lavorino bene affatto, ne sul veloce e nel sul lento. In mclaren è solo Alonso che insiste a dire che hanno il telaio migliore di tutti ed è sola colpa del motore, i progettisti tacciono.
La riprova che nemmeno loro sono conviti che sia sola colpa del motore è data dal fatto che hanno VIETATO a Honda di fornire una seconda scuderia quest'anno. Che succedeva se poi la mclaren andava meno della seconda scuderia fornita dalla Honda? La paura di questo li ha spinti a chiedere e ottenere da Honda il motore in esclusiva.
Che poi il motore sia davvero una ciofega sia di potenza che di affidabilità è ovvio. Ma vi immaginate una mclaren quest'anno piu lenta di un'altra vettura motorizzata honda che figura avrebbero fatto? E il rischio secondo me c'era. Putroppo ormai non lo sapremo mai.
Di certo ora c'è che trovarsi poi a settembre a dover progettare una vettura da zero per via di un cambio di motore improvviso, vuol dire che a marzo di sicuro non saranno pronti, ne la toro rosso ne la mclareni. E inoltre il renault non è nemmeno questa svolta di motore, anzi. Come sviluppo sono fermi a giugno in pratica i francesi. Danno l'idea di non avere piu assi da giocarsi al contrario di ferrari e mercedes molto piu creativi (vedi carburanti, olio in combustione, bottoni magici ecc). La renault non inventa, copia e si adegua, ormai è chiaro. C'e il caso che il prossimo anno honda e renault stano alla pari.
Il prossimo anno Alonso vedendo che le buscherà dalle altre squadre renault chissà inizierà a prendersela con gli aereodinamici mclaren di sicuro, continuando la sua filosofia pessiamo dello spaccasquadre. Vedendo anche che spesso le busca pure da vandoorne, fossi la mclaren con i soldi del suo ingaggio ci acquistavo una nuova galleria del vento....
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non sono d'accordo quasi su nulla, ma è questo il bellotetsuya31 ha scritto:Dico la mia:
La mclaren anche il prossimo anno farà figure barbine, e non potrà piu nemmeno dare la colpa alla honda.
Sarà curioso sapere il prossimo anno chi insulterà quel pippone di Alonso alla radio quando continuerà a chiudere le gare a metà schieramento quando va bene.
Il telaio/aereodinamica mclaren non vale quello red bull, non vale il ferrari, non vale mercedes e non vale nemmeno il toro rosso probabilmente. Prodromu e soci infatti non si azzardano a dare la colpa al motore e basta, stanno zitti e basta, è mio parere che anche il telaio/aereodinamica non lavorino bene affatto, ne sul veloce e nel sul lento. In mclaren è solo Alonso che insiste a dire che hanno il telaio migliore di tutti ed è sola colpa del motore, i progettisti tacciono.
La riprova che nemmeno loro sono conviti che sia sola colpa del motore è data dal fatto che hanno VIETATO a Honda di fornire una seconda scuderia quest'anno. Che succedeva se poi la mclaren andava meno della seconda scuderia fornita dalla Honda? La paura di questo li ha spinti a chiedere e ottenere da Honda il motore in esclusiva.
Che poi il motore sia davvero una ciofega sia di potenza che di affidabilità è ovvio. Ma vi immaginate una mclaren quest'anno piu lenta di un'altra vettura motorizzata honda che figura avrebbero fatto? E il rischio secondo me c'era. Putroppo ormai non lo sapremo mai.
Di certo ora c'è che trovarsi poi a settembre a dover progettare una vettura da zero per via di un cambio di motore improvviso, vuol dire che a marzo di sicuro non saranno pronti, ne la toro rosso ne la mclareni. E inoltre il renault non è nemmeno questa svolta di motore, anzi. Come sviluppo sono fermi a giugno in pratica i francesi. Danno l'idea di non avere piu assi da giocarsi al contrario di ferrari e mercedes molto piu creativi (vedi carburanti, olio in combustione, bottoni magici ecc). La renault non inventa, copia e si adegua, ormai è chiaro. C'e il caso che il prossimo anno honda e renault stano alla pari.
Il prossimo anno Alonso vedendo che le buscherà dalle altre squadre renault chissà inizierà a prendersela con gli aereodinamici mclaren di sicuro, continuando la sua filosofia pessiamo dello spaccasquadre. Vedendo anche che spesso le busca pure da vandoorne, fossi la mclaren con i soldi del suo ingaggio ci acquistavo una nuova galleria del vento....
Anche gli altri piloti (vedi Ricciardo) dicono che la McLaren ha un buon telaio, sicuro non il migliore ma buono per giocarselo se non con Red Bull almeno con gli altri.
Renault sta evolvendo, ha un piano di 5 anni e non deve come Honda fornire risultati immediati con buona pace della Red Bull che ogni 3x2 rompe le palle... hanno il loro team factory, i loro programmi e le loro scadenze, gli altri sono clienti. Mi gioco la Renault l'anno prossimo a livello o quasi della Red Bull...
Su Alonso spacca squadre si è stradetto du tutto, ma quando ne ha avuto l'occasione ha sempre dimostrato di esserci, vedremo cosa combinerà con Renault. Che poi sia un chiacchierone quello è assodato ma compensa con le doti di guida. Vandoorne è sopravvalutato, buon pilota ma niente di più.
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
- Località: Un villaggio medievale delle Marche
Re: [O.T.] FORMULA 1
Concordo con Bola e rilancio: l'anno prossimo vedremo Azonzo a podio più di una volta.
Fermo restando una specifica di pu pari a quella rb.
Fermo restando una specifica di pu pari a quella rb.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
- Località: Un villaggio medievale delle Marche
Re: [O.T.] FORMULA 1
Intanto Tappos ha avuto il giusto premio al suo operato. Confermato in mb anche per il 2018
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
Re: [O.T.] FORMULA 1
Curioso di vedere questo GP, se la Ferrari non riesci a stare davanti il campionato prenderà un indirizzo ben preciso. Dovrà stare attenta alla Rb che potrebbe essere molto pericolosa qui. Il passo lungo dovrebbe invece penalizzare Mercedes
Re: [O.T.] FORMULA 1
RB grande incognita
ma quest'anno quando dovevano fare risultati migliori hanno deluso, quando non ci si aspettava un gran risultato vedi Monza hanno sorpreso
la paura è che tolgano punti alla ferrari
ma quest'anno quando dovevano fare risultati migliori hanno deluso, quando non ci si aspettava un gran risultato vedi Monza hanno sorpreso
la paura è che tolgano punti alla ferrari
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Dalle prime libere sembra Feraari-Red Bull con la Mercedes a inseguire che però almeno in qualifica potrebbe recuperare grazie al bottoncino magico.
In gara la RB potrebbe togliere punti a tutti, vediamo come si piazzano; importantissime le qualifiche
Intanto liberty media vuole inserire un hard cap per il budget a 150 milioni piloti esclusi
In gara la RB potrebbe togliere punti a tutti, vediamo come si piazzano; importantissime le qualifiche
Intanto liberty media vuole inserire un hard cap per il budget a 150 milioni piloti esclusi
Re: [O.T.] FORMULA 1
Two Kimi is pegg che one.


"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Horner ha "quasi" annunciato che dal 2020/2021 con le nuove regole per i motori entrerà Aston Martin come loro fornitore.
Alonso vuole un annuale per essere libero quando scadono tutti i top, la McLaren vuole un triennale
Ufficiale Sainz in Renault però dal prossimo anno, Honda con Toro Rosso nel 2018, 3 anni di Renault con la McLaren
Ricciardo non rinnova per ora con Red Bull
Alonso vuole un annuale per essere libero quando scadono tutti i top, la McLaren vuole un triennale
Ufficiale Sainz in Renault però dal prossimo anno, Honda con Toro Rosso nel 2018, 3 anni di Renault con la McLaren
Ricciardo non rinnova per ora con Red Bull


