Lexi, il draft otiginario doveva essere questo. E ti ricordo che anche l'anno scorso non facenno le chianate proprio perchè qualcuno voleva iniziare in tutti i modi per la prima di campionato. E iniziammo a rose ridotte, integrandole poi a settembre, quindi eravam già impazziti un anno fa!
Mauro, sei un giocatore valido, serio e affidabile, non puoi metterti a fare storie, escludendoti da un gioco che ci ha divertito, tra l'altro da campione uscente, perchè trovi un imprevisto. E' vero, analizzando bene, con le liste hai uno svantaggio, ad esempio se si inizia a chiamare i portieri, non puoi decidere di chiamarlo anche tu prima che i migliori vengano assegnati, mentre magari hai compilato la lista per chiamare il portiere al 4° giro, ma presumevo che da ragazzo intelligente quale sei il piacere di giocare potesse farti superare la questione e non ne facesti un punto di principio.
Lider, te l'abbiamo già fatto notare e Mauro lo ha ribadito, visto che per lui sarebbe un ulteriore svantaggio, dobbiamo partire con un listone bloccato, i nuovi arrivi devono venir presi in considerazione solo in un secondo momento, altrimenti diventa un fatto di culo e si rallenta il draft.
Comunque io voglio giocare in 8, con i compagni soliti, e non voglio perdere Mauro per una cazzata. Quindi, se agli altri sta bene e Mauro è d'accordo, mi propongo per fare la scelte di 2 partecipanti, allestendo 2 rose competitive. Al momento che Mauro sarà nuovamente presente e disponibile ne sceglierà una e io mi terrò l'altra, quella da lui scartata. Poi ognuno completerà la propria e farà gli scambi che riterrà opportuni, personalizzandola e completandola in seguito.
Se accettate tutti, per me si può partire, tantopiù che sono il primo a scegliere.
Io prendo Alvin, di cui lider dice meraviglie

PS: quando Mauro torna dalla vacanze, se è d'accordo io rifarei anche il Fantagazzetta a buste chiuse e spero partecipino anche lexi e Sotto così si confronteranno anche con questa divertente (e difficile) strategia.