FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1666 Messaggio da SoTTO di nove »

Cominciamo a votare, altrimenti è inutile anche rispondere su certe sfumature come il dubbio di Salieri su quando sostituire un partente.

Draft: Prima liste o chiamate.
Bonus Gol diversi: Si - No

Miei voti:
Prima le chiamate così ognuno si prende veramente chi preferisce.
Si al bonus gol che rende conveniente fare diverse strategie in fase di costruzione della rosa.

p.s. Per i voti da utilizzare deciderà chi si prende la briga di fare i calcoli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1667 Messaggio da Johnny Wadd »

Draft: CHIAMATE
Nuovi Bonus Gol: NO

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1668 Messaggio da lexi_leigh »

Liste
Nuovi bonus No

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1669 Messaggio da Salieri D'Amato »

Stabiliamo una volta per tutta se utilizzare i nuovi bonus, che hanno importanza fondamentale sia sulla composizione delle liste che sulle chiamate. Io sono per il si, ma potremmo adottare anche una cosa intermedia: 3 per gli attaccanti e centrocampisti e 4 per i difensori.

Poi stabiliamo come fare per i partenti o nuovi arrivi, per i partenti sarei per sostituirli alla fine delle chiamate (o lista) di agosto, mentre per i nuovi arrivi al momento che si inizia a chiamare direi di non considerarli e prenderli poi a settembre, secondo un ordine già prestabilito però e non in base ad una classifica appena abbozzata, visto che ci potrebbero essere pezzi da 90 in grado di cambiare i valori in campo.

Sono per la chiamata draft fin da subito, e se passa questa linea direi che le liste dovranno essere consegnate dopo, al momento che si decidesse di non poter proseguire il draft, questo perchè in teoria le priorità varieranno a seconda dei giocatori già presi; ad esempio se mi sono assicurato dei forti centrocampisti ma dalla titolarità incerta farò liste con giocatori sicuri, seppur più scarsi rispetto ad altri, viceversa se avrò giocatori titolari rischierò mettendo ai primi posti possibili talenti o sorprese. E in questo modo potremmo pure inserire i nuovi arrivati.

Sono per 1 voto d'ufficio, non più 4 ma 3.

Azz., mentre scrivevo vedo che siete già partiti. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1670 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Stabiliamo una volta per tutta se utilizzare i nuovi bonus, che hanno importanza fondamentale sia sulla composizione delle liste che sulle chiamate. Io sono per il si, ma potremmo adottare anche una cosa intermedia: 3 per gli attaccanti e centrocampisti e 4 per i difensori.

Poi stabiliamo come fare per i partenti o nuovi arrivi, per i partenti sarei per sostituirli alla fine delle chiamate (o lista) di agosto, mentre per i nuovi arrivi al momento che si inizia a chiamare direi di non considerarli e prenderli poi a settembre, secondo un ordine già prestabilito però e non in base ad una classifica appena abbozzata, visto che ci potrebbero essere pezzi da 90 in grado di cambiare i valori in campo.

Sono per la chiamata draft fin da subito, e se passa questa linea direi che le liste dovranno essere consegnate dopo, al momento che si decidesse di non poter proseguire il draft, questo perchè in teoria le priorità varieranno a seconda dei giocatori già presi; ad esempio se mi sono assicurato dei forti centrocampisti ma dalla titolarità incerta farò liste con giocatori sicuri, seppur più scarsi rispetto ad altri, viceversa se avrò giocatori titolari rischierò mettendo ai primi posti possibili talenti o sorprese. E in questo modo potremmo pure inserire i nuovi arrivati.

Sono per 1 voto d'ufficio, non più 4 ma 3.

Azz., mentre scrivevo vedo che siete già partiti. :-D
Se si parte con le chiamate ci sarà una successione. Se il primo chiama Dybala, il secondo Higuain, e poi Dybala viene venduto chi l'aveva chiamato può inserirsi in qualsiasi momento per rifare una chiamata di cui aveva diritto (naturalmente non può chiamare chi nel frattempo è stato preso da altri). Non ha senso fargli aspettare il fine giro.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi si può decidere di considerarli acquistabili dal momento del loro ingresso nel listone (e chi è di turno ne approfitterà) oppure decidere un listone di partenza e chiamare solo su quelli.
In caso si inizi a chiamata le liste possono essere mandate in qualsiasi momento. Chi vuole può farle e spedirle solo all'ultimo momento utile. (ci sarà un termine).
Essendo in 8 gli attaccanti in rosa è meglio che siano 6. Anche per me voto d'ufficio basso (3) o addirittura niente. (dato che avremo rose più competitive dello scorso anno). Portiere assente 0.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1671 Messaggio da lider maximo »

Si Sal ok, tutto questo (inutile) pippotto, che mi ricorda qualcuno qua dentro :lol: , per dire che vuoi Draft a chiamate e nuovi bonus?
Ma vaff.....non mettiamo altra carne al fuoco, concentriamoci col partire prima possibile.

I miei voti:
- DRAFT A CHIAMATA
- SOLITI BONUS +3 PER TUTTI.

Onde evitare di fare confusione, le liste direi di farle lo stesso nella sua completezza e di usarle qualora non si riesca a completare il DRAFT per tempo, giusto per riempire i tasselli mancanti.

I risultati di questo sondaggio ri-metteranno in discussione la fonte dei voti, se vincono i nuovi bonus ritengo sia giusto continuare con la gazza creatrice di questo mostro a quattro teste, in caso contrario si passerà ai voti fantagazzetta, che siano ALVIN o meno lo deciderò io. :DDD

P.s. ultima cosa, che elenco giocatori prendiamo come riferimento per i ruoli, fantagazzetta o quelli gazzetta?
ve lo chiedo perchè ad esempio secondo la gazzetta Suso è diventato attaccante, per fantagazzetta rimane centrocampista... :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1672 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Cominciamo a votare, altrimenti è inutile anche rispondere su certe sfumature come il dubbio di Salieri su quando sostituire un partente.

Draft: Prima liste o chiamate.
Bonus Gol diversi: Si - No

Miei voti:
Prima le chiamate così ognuno si prende veramente chi preferisce.
Si al bonus gol che rende conveniente fare diverse strategie in fase di costruzione della rosa.

p.s. Per i voti da utilizzare deciderà chi si prende la briga di fare i calcoli.

draft: chiamate

bonus: nuovi bonus gazzetta (finalmente premiano un gol di un difensore in maniera differente dagli attaccanti)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1673 Messaggio da Salieri D'Amato »

Dunque, per il draft a chiamata siamo già in 5 a favore, quindi passa
per i bonus siamo 3-3, attendiamo Mauro e Nip. Se si dovesse andare in pareggio, si potrebbe fare una differenziazione minore rispetto al 3/4/4,5 e accontentare un po' tutti

Per accellerare i tempi ho gia fatto il sorteggio, casulamente sono io sono il primo a decidere e prendo Higuain e Mertens ... :awww:

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1674 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto:Dunque, per il draft a chiamata siamo già in 5 a favore, quindi passa
per i bonus siamo 3-3, attendiamo Mauro e Nip. Se si dovesse andare in pareggio, si potrebbe fare una differenziazione minore rispetto al 3/4/4,5 e accontentare un po' tutti

Per accellerare i tempi ho gia fatto il sorteggio, casulamente sono io sono il primo a decidere e prendo Higuain e Mertens ... :awww:
Non iniziare a dire baggianate salierino mio, innanzitutto la tua differenziazione coincide col nuovo regolamento gazzetta.

IL CALCOLO DEL RISULTATO
Il risultato della giornata viene determinato nel seguente modo.

1. Si calcola il totale per ciascun calciatore sommando i bonus/malus al voto in pagella pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.

BONUS
+3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di attaccante
+3,5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di trequartista
+4 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di centrocampista
+4,5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di difensore
+5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di portiere
+ 1 punto per ogni assist servito
+ 3 punti per ogni rigore parato

MALUS
ammonizione: -0.5
espulsione: -1
gol subito: -1
autogol portiere: -1
autogol non portiere: -2
rigore fallito: -3
http://magic.gazzetta.it/pub/gp/magic3/come_si_gioca0

....secondariamente in caso di parità fra le due opzioni si procederà ad un sorteggio, rigorosamente live :DDD , con uno dei miei programmini.

Per cui invito caldamente i due ritardatari a uscire dal letargo estivo e a muoversi, please! :furioso:

P.s. Nel TUO sorteggio l'ultimo casualmente sarei io, giusto? allora mi prenoto per Ciciretti e Sau. :dito:

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1675 Messaggio da lexi_leigh »

Possiamo iniziare domani con le chiamate?cosi ci sbrighiamo in tempo e ci togliamo sto dente..

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1676 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Dunque, per il draft a chiamata siamo già in 5 a favore, quindi passa

Non iniziare a dire baggianate salierino mio, innanzitutto la tua differenziazione coincide col nuovo regolamento gazzetta.
Ho scritto in italiano lider, non ci sarebbe bisogno di traduttore!
Vuol dire meno di 3/4/4,5, che son quelli che avevi postato giusto tu.

PS: nel mio sorteggio eri stato estratto per secondo. 8)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1677 Messaggio da lider maximo »

E cosa vuoi che ti dica, non ho proprio calcolato il "minore", rincojonito che non sono altro! :lol:

Vabbeh 'sta cazze basca mi sta sfinendo piano piano, non so se riuscirò ad arrivare lucido fino a fine draft....si prospetta un altro ultimo posto, di questo passo.
Comunque non si cambierà rispetto ai nuovi bonus stabiliti dalla gazza, si sta votando per quelli, se vincono si useranno così come sono, altrimenti +3 per tutti, ok?

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1678 Messaggio da Nip »

Come iniziamo domani con le chiamate? Tra un po' non mi ricordo neanche che squadre ci sono in serie A...ma poi con quale ordine scusate?

Bonus nuovi per me NO. Scusate perchè dovrebbe essere premiato di più un gol di un difensore invece che di un attaccante? Per me non ha senso. Va premiato il voto del difensore non il gol, quindi modificatore come l'anno scorso.

Se è un discorso di far variare di più i moduli il metodo migliore nonchè definitivo è il mantra.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1679 Messaggio da SoTTO di nove »

Ricapitolando, le chiamate sono passate. Ergo aspettiamo ancora per il voto di MauroG sul valore dei gol e poi si può iniziare con i giri.
L'incaricato farà il sorteggio e per i primi giorni procediamo senza limiti di tempo (inutile danneggiare un assente fino a che abbiamo "tempo"). è chiaro che chi ha diritto di chiamata non stia li a perdere tempo se è "sul forum". Se i primi giorni procedono lentamente dal fine settimana/lunedì (decideremo insieme) si metterà un orario. (vi ricordo che il campionato parte sabato 19 alle 18.00, ergo dovremmo avere le nostre rose almeno per venerdì sera).

Per essere equilibrato il draft deve avere un numero di giri pari. Ergo il numero dei giocatori da acquistare in questo primo step sarà questo: 1 portiere e sua riserva designata della stessa squadra, 4 difensori, 4 centrocampisti, 3 punte. Un totale di 12 chiamate a testa (tante se qualcuno si assenta...)
Terminato questo primo step vedremo a che giorno siamo arrivati. Se facciamo presto il secondo step (1 portiere a scelta, 2 difensori, 2 centrocampisti, 1 attaccante) lo facciamo di nuovo a chiamata (subito con limite di tempo molto rapido), se facciamo tardi si faranno attraverso le liste (ognuno si preparerà le sue liste in anticipo. Non troppo presto perchè è inutile inserire quei giocatori che saranno chiamati al primo step e non troppo lunghe perchè i giocatori da estrarre saranno pochi)

A settembre ci saranno le chiamate per gli ultimi posti (2 difensori-2 centrocampisti- 1 punta).
Vi ricordo che durante le chiamate chi vedrà un suo giocatore scelto lasciare la serie A avrà diritto di cambiarlo all'istante inserendosi in qualsiasi momento nel giro di chiamate. (in caso uno decida di anticipare i tempi magari fidandosi dell'annuncio di una tv e non della ufficialità non può tornare indietro. ES. Se si chiama Dybala e questo viene poi dato in partenza chi l'ha acquistato può sostituirlo. La sostituzione è definitiva, in caso si riveli una bufala Dybala torna sul mercato e potrà acquistarlo chi ha in quel momento il diritto di chiamata. Chi l'aveva erroneamente tagliato lo potrà riprendere solo se tocca a lui chiamare).

Altra cosa, bisogna decidere se fare fede ad un listone di partenza o se si vuole lasciare la possibilità di chiamare anche chi viene inserito giorno per giorno.

Le chiamate hanno questo seguito
(1° e 2° giro) A-B-C-D-E-F-G-H-H-G-F-E-D-C-B-A
(3° e 4° giro) E-F-G-H-A-B-C-D-D-C-B-A-H-G-F-E
(5° e 6° giro) D-C-B-A-H-G-F-E-E-F-G-H-A-B-C-D
(7° e 8° giro) H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H
(9° e 10° giro) C-D-E-F-G-H-A-B-B-A-H-G-F-E-D-C
(11° e 12° giro) G-H-A-B-C-D-E-F-F-E-D-C-B-A-H-G

P.p.s. La regola sui gol di centrocampisti e difensori serviva soltanto per lasciare a qualcuno di noi la "voglia" di diversificare le priorità di scelta. Senza la maggiorazione dei punti gol è più rischioso puntare su difesa (per il solo modificatore) e centrocampo (nessun vantaggio rispetto all'attacco) prima che sull'attacco.
Era questo il motivo che nel nostro draft serviva la nuova regola della gazzetta. Non aveva nessun difetto (la maggiorazione valeva per tutti, poteva favorire come sfavorire chiunque) ma aveva dei bei lati positivi (qualcuno poteva decidere di dare priorità ad altri ruoli che non fossero le punte).

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1680 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ottimo, come sempre puntuale e preciso Sotto.
Io farei fede ad un listone di partenza, altrimenti si rischia che qualcuno, per aspettare un probabile imminente nuovo acquisto, blocchi le chiamate.

A settembre chiamerei pure la sesta punta, visto che siamo solo in 8 e abbasseremo il voto d'ufficio.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”