FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!
Moderatore: Super Zeta
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!
A me non piace fare il giro delle chiamate all inizio.
O facciamo liste o asta a busta chiusa tramite l app fantagazzetta!!!
Se non sbaglio lider e mauro l avete giá fatto un fanta con asta a busta chiusa, come tempi rispecchia il metodo delle chiamate.
Su leghe fantagazzetta ci si puo muovere anche da pc, qui di sarà la volta buona???
Se non sbaglio lider e mauro l avete giá fatto un fanta con asta a busta chiusa, come tempi rispecchia il metodo delle chiamate.
Su leghe fantagazzetta ci si puo muovere anche da pc, qui di sarà la volta buona???
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
L'asta a busta chiusa è stata un'esperienza, devi mettere a punto una strategia. E il risultato finale era impensabile dopo le aste. L'asta a busta chiusa è molto più veloce rispetto alle chiamate, o meglio può esserlo, dipende dai tempi che diamo alle varie aste e dal numero di offerte che i partecipanti facevano, io in 2 tornate avevo completato la rosa, altri ci hanno impiegato una decina di aste.
Ma perchè le chiamate immediate non ti piacciono, abbiamo sempre detto che è la parte più divertente? E poi è proprio con questa modalità che dai un indirizzo alla squadra, se la vuoi a vocazione offensiva, difensiva o altro.
Ma perchè le chiamate immediate non ti piacciono, abbiamo sempre detto che è la parte più divertente? E poi è proprio con questa modalità che dai un indirizzo alla squadra, se la vuoi a vocazione offensiva, difensiva o altro.
La via più breve tra due cuori è il pene
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Lexi forse il caldo sta iniziando a mietere le prime vittime, e tu sei fra quelle.lexi_leigh ha scritto:A me non piace fare il giro delle chiamate all inizio.
Non confondere capre con cavoli, questo fanta si è chiamato DRAFT perchè mutuato, con le dovute proporzioni

Come ha già spiegato SoTTO, le liste sono state fatte per mancanza di tempo, mentre adesso in teoria ci starebbe, sempre che ci diamo una mossa, casso. Altrimenti si farà come sempre fatto.
L'asta è un'altra cosa che non centra nulla, visto che tiene conto delle valutazioni dei giocatori, cosa che noi non abbiamo mai preso in considerazione e che contraddistingue questo format rispetto agli altri. OK?

L'idea di fare le liste ruolo per ruolo, per pararci il culo dal countdown di inizio giochi che scorrerà inesorabbile, prima dell'avvio delle chiame vere e proprie è ottima. Chiaro che, una volta inviate al solito Sotto che dovrà controllarle, non sarà obbligatorio seguirle alla lettera durante il DRAFT, per cui si potrà cambiare idea in corso d'opera sulle scelte iniziali.
Interessante anche per questo.

P.s. dubito che qualcuno abbia voglia e intenzione a fare tutto tramite leghe.fantagazzetta....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Ce sto, ce sto.
Anche se con sto metodo draft non riesco a essere competitivo. Basta campionati anonimi!
Anche se con sto metodo draft non riesco a essere competitivo. Basta campionati anonimi!
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Sulla gazza ho letto che ti fanno gestire un campionato privato gratis. Lider prova a guardare.
Prima di dare il via però bisogna sapere come comportarci con la regola del bonus gol.
Con le chiamate libere ruolo x ruolo sarebbe più interessante perchè permetterebbe strategie opposte tra fantacalcisti.
Senza invece farebbe chiamare i primi giri tutti in attacco.
Prima di dare il via però bisogna sapere come comportarci con la regola del bonus gol.
Con le chiamate libere ruolo x ruolo sarebbe più interessante perchè permetterebbe strategie opposte tra fantacalcisti.
Senza invece farebbe chiamare i primi giri tutti in attacco.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- lider maximo
- Storico dell'impulso
tu proprio non ti arrendi mai eh!
Se veramente ci tieni ci darò una occhiata, eppoi vi farò sapere.....ufffaaaa!

Se veramente ci tieni ci darò una occhiata, eppoi vi farò sapere.....ufffaaaa!

Ohhhhh finalmente sei uscito dall'ombrellone, era ora, ci serve un concorrente in più per l'ultimo posto.Nip ha scritto:Ce sto, ce sto.

- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Lider tu che sei uno smanettone, secondo me, dovremmo cercare su internet un sito che fa il draft in automatico!!! Inserendo le liste e dando gli ordini di precedenza. Secondo me esiste una roba simile
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Io continuo a preferire completamente il DRAFT alle chiamate ogni 12 ore. Voglio vedermi la rosa completa in un colpo solo, anziché acquistare un tizio ogni 10 ore
leggo tante proposte (ed un po di confusione)
propongo una cosa molto semplice
1)draft a chiamata: tempo di chiamata tra una chiamata e l'altra massimo cinque ore (con pausa notturna).
2)modalità di chiamata
2.1) un portiere (e relativa riserva della stessa squadra)
2.2)5 difensori
2.3)6 centrocampisti
2.4)4 attaccanti
alla prima pausa utile del campionato (credo tra fine agosto e metà settembre) completiamo le rose con un ulteriore giro chiamate. (come avevamo fatto l'anno scorso)
3)assegnazione dei bonus gol secondo le nuove regole gazzetta(una volta che fanno una cosa buona, teniamocela).
penso ci sia tutto x partire. se iniziamo le chiamate lunedì, finiamo le rose parziali intorno a ferragosto e partiamo tranquilli con la prima giornata
che ne dite?
propongo una cosa molto semplice
1)draft a chiamata: tempo di chiamata tra una chiamata e l'altra massimo cinque ore (con pausa notturna).
2)modalità di chiamata
2.1) un portiere (e relativa riserva della stessa squadra)
2.2)5 difensori
2.3)6 centrocampisti
2.4)4 attaccanti
alla prima pausa utile del campionato (credo tra fine agosto e metà settembre) completiamo le rose con un ulteriore giro chiamate. (come avevamo fatto l'anno scorso)
3)assegnazione dei bonus gol secondo le nuove regole gazzetta(una volta che fanno una cosa buona, teniamocela).
penso ci sia tutto x partire. se iniziamo le chiamate lunedì, finiamo le rose parziali intorno a ferragosto e partiamo tranquilli con la prima giornata
che ne dite?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
In linea di massima sono d'accorso con Federic. Eviterei le scadenze in questi primi giorni (basta iniziare presto però). Scadenze che sono utili ma solo quando saremo con l'acqua alla gola. Prima servono soltanto a danneggiare chi non può essere su SZ costantemente. Ergo c'è tempo per fissare scadenze. (tanto se siamo presenti nessuno starà li ad aspettare senza motivo.
Farei a scaglioni. Un primo step per completare le prime caselle (1 e riserva -4 - 4 - 3).
Al termine di questo primo step se c'è tempo si procederà con un ulteriore giro di chiamate per arrivare al 3-6-6-5.
Se il tempo è limitato per la lentezza della prima parte di chiamate si riempiranno le caselle con le liste. (che preferirei evitare vista la mole di lavoro nel compilarle per poi usarle per poche caselle)
Con questa rosa di giocatori si giocheranno le prime due giornate lasciando a settembre l'ulteriore giro di chiamate per poter così acquistare eventuali arrivi dell'ultimo momento. (e sostituire i partenti). Risa finae 3-8-8-6 (un attaccante in più visto che saremo solo
Regola sul gol che mi trova d'accordo.
Scelta delle pagelle ininfluente. Certo preferirei poterle consulatare il lunedì mattina sulla gazza.
P.s. lexi si fida di più della casualità che della sue scelte.
Farei a scaglioni. Un primo step per completare le prime caselle (1 e riserva -4 - 4 - 3).
Al termine di questo primo step se c'è tempo si procederà con un ulteriore giro di chiamate per arrivare al 3-6-6-5.
Se il tempo è limitato per la lentezza della prima parte di chiamate si riempiranno le caselle con le liste. (che preferirei evitare vista la mole di lavoro nel compilarle per poi usarle per poche caselle)
Con questa rosa di giocatori si giocheranno le prime due giornate lasciando a settembre l'ulteriore giro di chiamate per poter così acquistare eventuali arrivi dell'ultimo momento. (e sostituire i partenti). Risa finae 3-8-8-6 (un attaccante in più visto che saremo solo

Regola sul gol che mi trova d'accordo.
Scelta delle pagelle ininfluente. Certo preferirei poterle consulatare il lunedì mattina sulla gazza.
P.s. lexi si fida di più della casualità che della sue scelte.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Per me è ok.
Quindi i partenti si cambiano solo a settembre? Cioè se io mi prendo per esempio Dybala al primo giro, questi va al Barca, e siamo ancora in fase di chiamate, non posso sostituirlo, che so, alla fine del giro di chiamata, ma debbo aspettare settembre?
Forse, per quelli già partiti, si potrebbe fare la sostituzione subito dopo il draft.
Quindi i partenti si cambiano solo a settembre? Cioè se io mi prendo per esempio Dybala al primo giro, questi va al Barca, e siamo ancora in fase di chiamate, non posso sostituirlo, che so, alla fine del giro di chiamata, ma debbo aspettare settembre?
Forse, per quelli già partiti, si potrebbe fare la sostituzione subito dopo il draft.
La via più breve tra due cuori è il pene
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Sui bonus gol mettiamola ai voti per bene.
Le liste sono fatte da me non da lider
quindi casualitá non tanto.
Le chiamate ogni 5 ore sec me é un problema. Io non ho ferie fino all inizio del campionato e potrei essere di turno in quelle ore. Facciamo le liste raga..facciamole anche presto, cosi Sotto ha tutto il tempo che vuole per fare cio che deve fare.
Le liste sono fatte da me non da lider

Le chiamate ogni 5 ore sec me é un problema. Io non ho ferie fino all inizio del campionato e potrei essere di turno in quelle ore. Facciamo le liste raga..facciamole anche presto, cosi Sotto ha tutto il tempo che vuole per fare cio che deve fare.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
io sono contrario ai nuovi bonus dei gol, trovo eccessivo che un gol di un difensore valga il 50% in piu' di un gol di un attaccante, fosse cosi anche nel calcio vero un difensore rigorista e bravo sulle punizioni allora sul mercato varrebbe piu' di Higuain
diciamo che cosi piu' che una simulazione dl calcio vero mi pare di giocare a una cosa diversa, come bere del vino annacquato
ha molto piu' senso il bonus casalingo, visto che nel calcio vero statisticamente le squadre che giocano in casa fanno piu' punti degli avversari, a proposito, c'è ancora?
diciamo che cosi piu' che una simulazione dl calcio vero mi pare di giocare a una cosa diversa, come bere del vino annacquato
ha molto piu' senso il bonus casalingo, visto che nel calcio vero statisticamente le squadre che giocano in casa fanno piu' punti degli avversari, a proposito, c'è ancora?
- lider maximo
- Storico dell'impulso
Qualcuno ha parlato di bonus casalingo da abolire? Non mi pare, quindi Johnny tranquillo che quello resterà invariato, così come il mod. difesa visto l'anno scorso...
Ricapitolando:
- rose definitive 3-8-8-5 (il sesto attaccante lo ritengo inutile).
- rose provvisorie per le prime due di campionato 2-6-6-4 (quindi 18 chiamate a testa per un totale di 144....minkia....moooolte!
)
- DRAFT di settembre dopo la fine del mercato 1-2-2-1 (6 chiamate a testa per un totale di 48)
LISTE
- PRIMA FASE DRAFT 16portieri-48dif-48cen-32att (resto contrario all'assegnazione automatica della riserva al titolare scelto...
), da preparare prima dell'inizio delle chiamate. Ok????
P.s. contrario al nuovo sistema dei bonus differenziati per ruolo.
EDIT
SoTTO riusciamo a fare 18 giri di chiame equilibrate?

Non necessariamente, si potrebbe permetterne la sostituzione al termine del giro di chiamate/o dei giri complessivi. Certo resterebbe il danno per chi lo subisce, ma credo che faccia parte del gioco e/o del rischio che uno si assume quando fa scelte borderline.Salieri D'Amato ha scritto:Per me è ok.

Ricapitolando:
- rose definitive 3-8-8-5 (il sesto attaccante lo ritengo inutile).
- rose provvisorie per le prime due di campionato 2-6-6-4 (quindi 18 chiamate a testa per un totale di 144....minkia....moooolte!

- DRAFT di settembre dopo la fine del mercato 1-2-2-1 (6 chiamate a testa per un totale di 48)
LISTE
- PRIMA FASE DRAFT 16portieri-48dif-48cen-32att (resto contrario all'assegnazione automatica della riserva al titolare scelto...

P.s. contrario al nuovo sistema dei bonus differenziati per ruolo.
EDIT
SoTTO riusciamo a fare 18 giri di chiame equilibrate?

- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Ma sta storia delle chiamate l ha decisa la maggioranza?
Prima le liste quindi?'non ho capito una mazza
Prima le liste quindi?'non ho capito una mazza