New England si accaparra anche Gillislee reduce da un'ottima stagione come backup RB a Buffalo. Avendo già Lewis e White, con l'importantissima aggiunta di Burkhead direi che in quanto a talento il backfield è pieno e probabilmente verrà sacrificato Blount.
Tra due sere inizia il draft, non vedo l'ora.
Si tratta di uno dei draft più imprevedibili di tutti gli anni, il basso livello dei QB combinato con l'alto numero di squadre che ne avrebbero bisogno rende difficile fare previsioni. Potrebbero esserci trade con squadre che vogliono risalire in qualsiasi momento per prendersi il QB al momento giusto senza però investire troppo per questi prospetti che non danno garanzie.
A tal proposito tutti i team che hanno le prime scelte, da San Francisco a Jacksonville stanno cercando di alimentare le voci che li vedono interessati a qualche QB per forzare la mano alle altre squadre e completare una trade per arretrare di qualche posto ma prendersi le scelte nei round successivi o negli anni futuri.
Per cui ci sarà da capire quanto ci sarà di vero e chi bluffa.
Provo a ipotizzare uno scenario in base a quanto si sente a a ciò che penso:
Prima scelta:Con la scelta numero uno Cleveland sceglie Myles Garrett, DE. Pare l'unica certezza essendo il miglior prospetto (per importanza di posizione e talento).
Seconda scelta:San Francisco ha la scelta numero 2: i 49ers hanno buchi in tutto il roster, sono in piena ricostruzione e possono letteralmente scegliere qualunque giocatore in ogni ruolo. Forse eviteranno la linea difensiva visto che hanno già investito nei draft recenti ma con giocatori come Solomon Thomas e Jonathan Allen in giro un pensierino lo faranno.
Si rumoreggia anche su un QB ma vedi sopra per il discorso trade/bluff
Terza scelta:I Bears con l'investimento Glennon non andranno su un QB subito, credo che guardando il roster andranno sulla secondaria. Dico che sceglieranno o Marshon Lattimore (CB) o una delle safety, Jamal Adams o Malik Hooker.
Anche loro avranno la tentazione Thomas-Allen comunque per cui non escluderei loro.
Quarta scelta: I media pensano che i miei Jaguars si butteranno su Fournette, RB. Io spero vivamente non sia così perchè condivido la posizione di chi dice che un RB al 4 è uno spreco, specialmente se hai una Oline che stenta come la nostra.
Abbiamo un punto di domanda grosso come una casa tra i DE in Dante Fowler (Ngakoue invece ha fatto benissimo come rookie lo scorso anno), io mi butterei su Solomon Thomas o Jonathan Allen.
Amo anche Adams tra le safety per cui sarei contento con uno di questi 3.
Ultimamente si è alzata anche la voce che si punta ad un QB ma secondo me sono voci messe in giro più che altro per cercare qualcuno disposto a fare la trade e scendere.
Quinta scelta: Tennessee è difficile da decifrare, cercheranno pure loro una trade altrimenti li vedo andare o secondaria (un CB come Lattimore se non va a Chicago o una safety) oppure proprio non saprei. Magari OJ Howard il talentuosissimo tight end.
Sesta scelta: I Jets hanno tanti buchi e sono in piena ricostruzione. Ce li vedo puntare subito a rafforzare la secondaria dato che dovrebbero trovare grandi giocatori disponibili. Se Lattimore o Adams sono lì, che li scelgano senza pensarci due volte.
Non credo andranno quest'anno su un QB al primo round, troppo lavoro da fare e troppe incognite sui QB di quest'anno. Idealmente vorrebbero accumulare più pick e scendere.
Settima scelta: i Chargers ce li vedo andare su Malik Hooker se è ancora disponibile. Free Safety dal grandissimo talento ma secondo me meno completa di Jamal Adams.
Ottava scelta: tutti dicono che i Panthers punteranno ad un RB, che sia Fournette, Cook o McCaffery non si sa. Può essere, io fossi in loro valuterei la secondaria visto il grande talento disponibile e che non hanno mai realmente sostituito Norman.
E via via tutti gli altri.
Mixon (il RB di cui ho parlato che devastò una ragazza a suon di botte spaccandole la faccia in 4 punti e che ha sempre negato ogni rimorso) ha puntato sull'operazione simpatia arrivando ad un accordo con termini privati con la ragazza che ha menato dichiarandosi un uomo migliore. Cazzate, merda umana ed infatti diverse squadre l'hanno tolto dalle loro draft board. Ovviamente qualcuno lo prenderà perchè ha troppo talento.
Conley uno dei migliori CB è appena stato accusato di violenza sessuale (potrebbe essere infondata visto il tempismo e la spiegazione della ragazza: "in ascensore mi ha chiesto se volevo andare a fare sesso a 4 e gli ho detto di no ma che sarei andata a guardare gli altri 3 che lo facevano"

Peppers (ibrido safety-linebacker) ha allungato le urine durante i test.
In conclusione, negli ultimi si sapeva da tempo che Winston-Mariota nel 2015 e Goff-Wentz nel 2016 sarebbero state le prime due scelte. Le trade per i primi due posti lo scorso anno vennero fatte per tempo per cui fu tutto più tranquillo e prevedibile.
Qui invece a parte Garrett c'è tantissima incertezza e in qualunque momento può avvenire una trade e sbloccarsi la situazione QB creando un effetto domino. A tal più proposito ricordiamo che i Browns hanno anche la dodicesima scelta assoluta oltre che una valanga di scelte nei round successivi e nel 2018 e se volessero risalire hanno tutte le munizioni per farlo.
E anche se ora sembra tutto più tranquillo su quel versante io farei attenzione alla situazione Garoppolo. Potrebbe essere scambiato all'ultimo per qualche scelta a meno che Belichick non punti tutto sul tenerlo e vedere se qualche QB si rompe nel training camp e guadagnarci ulteriormente.
Spero di divertirmi e che si crei qualche dinamica interessante, se nessuno va di QB nei primi 5 allora le trade potrebbero iniziare a fioccare.