[O.T.] Alitaglia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10219
- Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
- Località: Vacante
Re: [O.T.] Alitaglia
I troll vogliono arricchirsi dell'attenzione altrui, e niente piu'; sono inutili socialmente.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24773
- Iscritto il: 17/12/2013, 11:34
Re: [O.T.] Alitaglia
Alla7 si parlava di Ryanair ? Non tutto bello come si crede
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
Re: [O.T.] Alitaglia
in realtà nemmeno "quello che si vede" è particolarmente bello in ryan airapache ha scritto:Alla7 si parlava di Ryanair ? Non tutto bello come si crede

penso di averla provata una volta e poi mai più, la scanso come una merda di cane.
se proprio ci sono solo voli lowcost per una destinanzione dove devo andare (ormai le compagnie standard le tratte brevi non le coprono più), utilizzo easyjet o wizz, che comunque offrono servizi aggiuntivi, ad esempio queste danno il posto extra large e l'imbarco prioritario.
ma ryanair è veramente un carro bestiame
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Re: [O.T.] Alitaglia
bellavista ha scritto:in (ormai le compagnie standard le tratte brevi non le coprono più),apache ha scritto:
Non è vero.....AF e LH hanno un'ottimo network sull'Europa, il problema è che devi fare scalo a Parigi o Monaco/Francoforte e che comunque non arrivano in tutti gli aeroporti italiani
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
Re: [O.T.] Alitaglia
Lanfry83 ha scritto:bellavista ha scritto:in (ormai le compagnie standard le tratte brevi non le coprono più),apache ha scritto:
Non è vero.....AF e LH hanno un'ottimo network sull'Europa, il problema è che devi fare scalo a Parigi o Monaco/Francoforte e che comunque non arrivano in tutti gli aeroporti italiani
tratte brevi point to point.
di fare scalo nell'hub e far durare un volo invece di 1 ora 4 o 6 preferisco evitare

purtroppo ormai il ptp lo fanno quasi solo le lowcost quindi mi capita spesso spesso di prendere wizz o easyjet per avere il diretto.
rayan air la evito come una merda in ogni caso, ma le altre due non sono affatto scomode se prendi i vari servizi extra hai un sedulile con lo spazio quasi di una business class e porti il bagaglio a
mano senza limiti di peso

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Re: [O.T.] Alitaglia
E' stato cosi da sempre comunque le Major generalmente usano come HUB uno o due Aeroporti, io invece preferisco fare scalo ed evitare Ryan se proprio devo Vueling, su Easyjet non ho mai volatobellavista ha scritto:Lanfry83 ha scritto:bellavista ha scritto:in (ormai le compagnie standard le tratte brevi non le coprono più),apache ha scritto:
Non è vero.....AF e LH hanno un'ottimo network sull'Europa, il problema è che devi fare scalo a Parigi o Monaco/Francoforte e che comunque non arrivano in tutti gli aeroporti italiani
tratte brevi point to point.
di fare scalo nell'hub e far durare un volo invece di 1 ora 4 o 6 preferisco evitare
purtroppo ormai il ptp lo fanno quasi solo le lowcost quindi mi capita spesso spesso di prendere wizz o easyjet per avere il diretto.
rayan air la evito come una merda in ogni caso, ma le altre due non sono affatto scomode se prendi i vari servizi extra hai un sedulile con lo spazio quasi di una business class e porti il bagaglio a
mano senza limiti di peso
Re: [O.T.] Alitaglia
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Re: [O.T.] Alitaglia
ma fanno pubblicità in tv - con azienda quasi in fallimento
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Alitaglia
chiaramente su RAI 1 non pagan la pubblicita'
sai, la politica.....
intanto iniziano a non pagare qualche stipendio....
sai, la politica.....
intanto iniziano a non pagare qualche stipendio....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 13/07/2008, 16:13
Re: [O.T.] Alitaglia
Intanto dimostrami che una compagnia di trasporto aereo è strategica per il paese: ad ora vedo che la domanda è ampiamente soddisfatta dall'offerta a prezzi competitivi quindi nessuno rimane a piedi. Addirittura per la tratta Roma-Milano la rotaia gli è addirittura superiore per tempistica,comodità e prezzo.Varsek ha scritto: Una Nazione degna di questo nome nazionalizza tutte le industrie strategiche e le usa per il bene di tutta la Nazione, ossia di tutti i cittadini.I privati vogliono solo arricchirsi, e niente più; sono inutili socialmente.
Io per strategico intendo la sanità e l'acqua pubblica....
Comunque....mi starebbe bene anche la nazionalizzazione, a patto che generi utili come gli altri competitors......se deve rimanere un Bancomat dove la politica attinge per rifornirsi di consenso e di voti sul groppone dei contribuenti, che venga pure chiusa. E' stata gestita per decenni come la Megaditta di Fantozzi, con orde di dipedenti vagabondi e viziati,con privilegi e bonus fuori mercato, con una organizzazione aziendale ferma agli anni 80(leggetevi qualche intervista ai manager di Ethihad) e con un servizio scadente a prezzi esorbitanti. Ne possiamo fare ampiamente a meno.
Un giorno, chi grida a nazionalizzare persino il mio uccello, mi spiegherà come creda possa sorreggersi un paese che tiene in piedi stipendifici fuori mercato al grido dell'articolo 1 della Costituzione....perchè in questo paese sembra che chiunque abbia diritto ad un bonifico il 15 del mese "perchè tiene famiglia..."
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 12189
- Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
- Località: BO
Re: [O.T.] Alitaglia
Non è che la pubblicità si fa quando i clienti arrivano a frotte, gli aerei sono sempre pieni e gli affari vanno benissimo, giusto per spendere un po'. Qualcuno avrà valutato che un po' di biglietti venduti farebbero comodo, penso.federicoweb ha scritto:chiaramente su RAI 1 non pagan la pubblicita'
sai, la politica.....
intanto iniziano a non pagare qualche stipendio....
Re: [O.T.] Alitaglia
In realtá il grano andrebbe sempre speso in marketing, il problema di Alitalua è che non ha scelto quali clienti soddisfare, vuol accontentare tutti col rapporto quantitá qualitá ma non essendo leader di mercato non può farlo. Deve cambiare strategia
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23872
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
Re: [O.T.] Alitaglia
una società aerea può essere strategica se usata in modo strategico.
guardiamo per esempio emirates, vola in tutto il mondo ma come hub ha solo dubai, significa che tutti i voli fanno scalo a dubai, molto spesso gli scali sono lunghi (spesso volutamente lunghi) e significa che la gente arriva e passa ore a dubai, andando in giro per la città, spendendo soldi.
in questo modo fai arrivare milioni di persone in una città di merda in mezzo al deserto, dove razionalmente non dovrebbe esserci nessuna ragione per andarci.
se alitalia nazionalizzata si concentrasse su sistemi di questo tipo avrebbe una ragione d'essere, e avrebbe addirittura una ragione d'essere anche in perdita, visto che le perdite le recupererebbe poi il sistema paese con i turisti che si fermano e spendono.
ma se alitalia deve essere quella attuale, cioè uno stipendificio con benefit che il personale delle altre compagnie nemmeno si sogna, e soldi buttati nel cesso in ogni modo possibile e immaginabile senza alcun ritorno valido per il paese, tanto vale farla chiudere, e dare gli slot alle altre compagnie aeree che funzionano
guardiamo per esempio emirates, vola in tutto il mondo ma come hub ha solo dubai, significa che tutti i voli fanno scalo a dubai, molto spesso gli scali sono lunghi (spesso volutamente lunghi) e significa che la gente arriva e passa ore a dubai, andando in giro per la città, spendendo soldi.
in questo modo fai arrivare milioni di persone in una città di merda in mezzo al deserto, dove razionalmente non dovrebbe esserci nessuna ragione per andarci.
se alitalia nazionalizzata si concentrasse su sistemi di questo tipo avrebbe una ragione d'essere, e avrebbe addirittura una ragione d'essere anche in perdita, visto che le perdite le recupererebbe poi il sistema paese con i turisti che si fermano e spendono.
ma se alitalia deve essere quella attuale, cioè uno stipendificio con benefit che il personale delle altre compagnie nemmeno si sogna, e soldi buttati nel cesso in ogni modo possibile e immaginabile senza alcun ritorno valido per il paese, tanto vale farla chiudere, e dare gli slot alle altre compagnie aeree che funzionano
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 13/07/2008, 16:13
Re: [O.T.] Alitaglia
E' il concetto " strategico" che viene distorto qui nel Belpaese.
Strategico per chi? Per l'economie del paese....o per risolvere il problema sociale e occupazionale?
Siccome si parla solo di posti di lavoro.... la risposta appare quasi scontata
Strategico per chi? Per l'economie del paese....o per risolvere il problema sociale e occupazionale?
Siccome si parla solo di posti di lavoro.... la risposta appare quasi scontata
