(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Ricette, Skype e lezioni di italiano. I sei mesi del manager con il rifugiato
Finzi ha ospitato Sheraz, in fuga dai talebani. «Gli amici sono scettici, io lo rifarei»
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 320f.shtml
ecco l'UNICO vero esempio di accoglienza di immigrati. Chi è favore dell'immigrazione, migranti, rifugiati, e può permetterselo, deve comportarsi come il signor Cosimo Finzi.
D.A.Siqueiros perchè non lo fai anche tu?
Finzi ha ospitato Sheraz, in fuga dai talebani. «Gli amici sono scettici, io lo rifarei»
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 320f.shtml
ecco l'UNICO vero esempio di accoglienza di immigrati. Chi è favore dell'immigrazione, migranti, rifugiati, e può permetterselo, deve comportarsi come il signor Cosimo Finzi.
D.A.Siqueiros perchè non lo fai anche tu?
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Faccio altro Maniglia, ma preferirei tenermelo per me.
-
- Storico dell'impulso
certo certo...ma come è che quando si chiede ad uno come te (x esempio) "sei a favore degli immigrati, perchè non te ne prendi uno in casa" tutti quelli come te, ma tutti è!!! rispondono "faccio tanto altro per loro"
ma il senso dell'integrazione è proprio condividere la propria vita (più fortunata) con chi è più sfortunato.
per esempio tu non hai 3 figli giovani? ecco, perchè non ti prendi in casa un ragazzo loro coetaneo del senegal, della siria. Il ragazzo vivrebbe l'integrazione molto più velocemente (stare con altri ragazzi italiani, imparare la lingua etc) e i tuoi figli imparerebbero nuove cose dall'immigrato.
Dove mangiano in 3 possono mangiare anche in 4, un piatto di pasta, un tetto e degli abiti che i tuoi figli non usano più non sarebbe così fastidio, non credi? In cambio la soddisfazione di fare un gesto reale e concreto che possa servire a stimolo anche per altri che sono a favore dell'immigrazione, ma che preferiscono solo aprire il portafogli ogni mese e fare la beneficienza ma...come si dice: "io ti do i soldi ma tu stammi lontano"
ma il senso dell'integrazione è proprio condividere la propria vita (più fortunata) con chi è più sfortunato.
per esempio tu non hai 3 figli giovani? ecco, perchè non ti prendi in casa un ragazzo loro coetaneo del senegal, della siria. Il ragazzo vivrebbe l'integrazione molto più velocemente (stare con altri ragazzi italiani, imparare la lingua etc) e i tuoi figli imparerebbero nuove cose dall'immigrato.
Dove mangiano in 3 possono mangiare anche in 4, un piatto di pasta, un tetto e degli abiti che i tuoi figli non usano più non sarebbe così fastidio, non credi? In cambio la soddisfazione di fare un gesto reale e concreto che possa servire a stimolo anche per altri che sono a favore dell'immigrazione, ma che preferiscono solo aprire il portafogli ogni mese e fare la beneficienza ma...come si dice: "io ti do i soldi ma tu stammi lontano"
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Talmente lontani che a 'sto giro si fan 2 settimane a Pozzallo...
Comunque dai, ognuno fa quello che crede giusto fare.
Comunque dai, ognuno fa quello che crede giusto fare.
-
- Storico dell'impulso
ottimo.
ma 2 settimane volano via come niente. e poi il sole il mare l'estate...
digli di tornare insieme ad un coetaneo del pakistan, o della nigeria e ospitatelo per 6 mesi in casa.
o forse darebbe fastidio?
si perchè ok gli immigrati...però trovarsene uno per casa sul divano, che usa il tuo stesso bagno...
dai sganciamo l'assegno mensile ma che se ne stia in qualche casa accoglienza
ma 2 settimane volano via come niente. e poi il sole il mare l'estate...
digli di tornare insieme ad un coetaneo del pakistan, o della nigeria e ospitatelo per 6 mesi in casa.
o forse darebbe fastidio?
si perchè ok gli immigrati...però trovarsene uno per casa sul divano, che usa il tuo stesso bagno...
dai sganciamo l'assegno mensile ma che se ne stia in qualche casa accoglienza
Alessandro Gassman: "I rifugiati fuggono per salvarsi la vita".
Commovente come le celebrità amino tanto i "rifugiati" ma nelle loro case non se ne scorga mai uno.
E' un amore a distanza...

Commovente come le celebrità amino tanto i "rifugiati" ma nelle loro case non se ne scorga mai uno.
E' un amore a distanza...

- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Voi invece cosa fate di bello per dedicare un po' di tempo e soldi a coloro che personalmente chiamo "gli ultimi"?
E senza che ridete.
Mi va bene anche la risposta: "un cazzo". Perché la fregnaccia di "prenditi a casa un migrante! Coglione!" mi sta bene da chi si impegna ad aiutare anche chi migrante non è.
E senza che ridete.
Mi va bene anche la risposta: "un cazzo". Perché la fregnaccia di "prenditi a casa un migrante! Coglione!" mi sta bene da chi si impegna ad aiutare anche chi migrante non è.
Secondo me sei ingiusto, loro prendono in casa gli italiani che sono alla fame e leccano le muffe dei cassonetti...
infatti migranti e poveri non hanno più problemi dato che la soluzione è che chi li usa dialetticamente se ne prende cura.
(davvero sei caduto nella trappola di dire qualcosa di personale,vita privata,...online?)
infatti migranti e poveri non hanno più problemi dato che la soluzione è che chi li usa dialetticamente se ne prende cura.
(davvero sei caduto nella trappola di dire qualcosa di personale,vita privata,...online?)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
-
- Storico dell'impulso
Si ma DA non puoi venire qui o la e prendertela con chi degli immigrati non frega niente o gli stanno sulle balle.D.A.Siqueiros ha scritto:Voi invece cosa fate di bello per dedicare un po' di tempo e soldi a coloro che personalmente chiamo "gli ultimi"?
E senza che ridete.
Piuttosto devi indignarti con chi A Parole dice" si agli immigrati" e poi nei fatti non fa un cazzo.
Non se ne prende uno in casa anche quando potrebbe farlo senza problemi.
Non apre il portafoglio per aiutarli quando potrebbe farlo senza problemi.
D.A.Siqueiros ha scritto:Voi invece cosa fate di bello per dedicare un po' di tempo e soldi a coloro che personalmente chiamo "gli ultimi"?
.
dipende dal concetto di "Ultimi" per me anche andare a casa di un bambino ammalato di tumore e giocarci con la Playstation è aiutare un "Ultimo"
Anche spingere una carrozzina ad un disabile o andare a fare la spesa ad un anziano è aiutare "Gli Ultimi" o ancor più prosaicamente sbattere al muro un'amico che sta per fare una cazzata e saperlo ascoltare per nottate intere è aiutare "Gli Ultimi" anche offrire un caffè ad una prostituta che batte quando fuori fanno -15 è essere utile agli "Ultimi"
Il concetto di Ultimo è labile e la baggianata ricamata da Media e Chiesa che "Ultimo" significa per forza immigrato o Emarginato....ci sono tanti modi di essere ultimi e tante categorie l'importante è fare qualcosa per loro e farlo in maniera disinteressata
- bellavista
- Storico dell'impulso
il fatto è che chi vuole aiutare gli "ultimi" se ne fotte che questo danneggia i penultimi
ora l'immigrazione di massa non danneggia me, dato che non fanno concorrenza sul lavoro a me, non vengono ad abitare nel quartiere bene dove vivo io, io non ho una casa popolare e dei sussidi che invece che a me verranno destinati ad un immigrato.
quindi io èotrei benissimo fottermene, o anzi fare come i radical-chic di sinistra e andre alle marce pro immigrati
quelli che la prendono in culo sono i poveri in italia a cui questi fanno concorrenza sui lavori più sottopagati, vanno nei loro quartieri a spacciare, gli passano nelle gratuatorie delle case popolari.
sono questi che se la prendono in culo nell'immigrazione non tutti i buonisti di stocazzoche però dei penultimi se ne fottono allegramente
ora l'immigrazione di massa non danneggia me, dato che non fanno concorrenza sul lavoro a me, non vengono ad abitare nel quartiere bene dove vivo io, io non ho una casa popolare e dei sussidi che invece che a me verranno destinati ad un immigrato.
quindi io èotrei benissimo fottermene, o anzi fare come i radical-chic di sinistra e andre alle marce pro immigrati

quelli che la prendono in culo sono i poveri in italia a cui questi fanno concorrenza sui lavori più sottopagati, vanno nei loro quartieri a spacciare, gli passano nelle gratuatorie delle case popolari.
sono questi che se la prendono in culo nell'immigrazione non tutti i buonisti di stocazzoche però dei penultimi se ne fottono allegramente

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Vi chiedo scusa, ignoravo l'esistenza di una graduatoria che elencasse, in ordine di importanza, le persone a cui "tendere una mano".
Ma probabilmente ha ragione chi non fa nulla per nessuno, almeno a "nessuno" si fa torto.
Ma probabilmente ha ragione chi non fa nulla per nessuno, almeno a "nessuno" si fa torto.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Siq, vai ad aiutare sconosciuti extracomunatari quando c'è un forumista bisognoso di impianto penico!
Ti sembra bello e socialmente giusto?!

La via più breve tra due cuori è il pene
- bellavista
- Storico dell'impulso
qui non parlo di aiutare nessuno, tu puoi anche non fare un cazzo.D.A.Siqueiros ha scritto:Vi chiedo scusa, ignoravo l'esistenza di una graduatoria che elencasse, in ordine di importanza, le persone a cui "tendere una mano".
quello che cerco di farti entrare nella testolina è che gli immigrati da aiutare vanno a prendersi gli aiuti, i lavori e le case non dei radical chic di sto cazzo ma con i poveri dei paesi dove arrivano.
ma di questo ovviamente non frega un cazzo a questi difensori degli ultimi

- bellavista
- Storico dell'impulso
esatto, pensa prima al tuo vicinoSalieri D'Amato ha scritto:Siq, vai ad aiutare sconosciuti extracomunatari quando c'è un forumista bisognoso di impianto penico!