(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Forse gli altri fanno un po' troppo turnover.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
appunto, parliamo di personemanigliasferica ha scritto:lo stato italiano non è in grado a gestire la situazione immigranti. ha bisogno di aiuto.Johnny Wadd ha scritto:
eh ma anche la tua è una considerazione retorica e facile, volete gli immigrati? metteteveli in casa, da entrambe le parti questa faciloneria impera
deve essere lo Stato a garantire l'accoglienza, non mi risulta che gli immigrati siciliani o veneti (nord e sud in questo accumunati) che andavano a cercare fortuna in America venivano ospitati nelle case degli americani che si dichiaravano favorevoli all'immigrazione
sta retorica e sti discorsi banali sarebbero da abolire, uno che non è intollerante verso i gay non è che deve diventare a sua volta gay se no si dimostra incoerente, chi fa quelle manifestazioni (non solo comunisti, ci sono molti cattolici che seguono le parole del Papa) vuole che lo Stato dia le giuste risposte a chi per via della guerra o della miseria è costretto ad emigrare, comodo e facile respingerli tutti indistintamente rimandandoli indietro, come se cosi si risolvesse il problema
è giusto che venga aiutato dai cittadini che possono economicamente, logisticamente etc e che sono a favore degli immigrati.
la cosa degli usa di 100 anni fa etc non è la stessa cosa. gli italiani che andavano li andavano per lavorare.
spesso la casa gliela trovava chi gli offriva il lavoro.
qui si sta parlando della situazione attuale di centinaia di migliaia di persone che entrano in italia senza un lavoro, senza documenti e senza che nessuno abbia un lavoro da offrire a loro.
se devi fare degli esempi trovane di migliori.
gente cosi disperata che affronta dei viaggi in condizioni spaventose per sperare di avere una vita un minimo dignitosa per se e i propri familiari, non viaggiano per turismo
a questi milioni di disperati (uomini, donne e bambini, non cose) delle risposte bisogna darle e non possono essere a livello individuale ma globale, lo Stato significa l'Europa e tutto il cosidetto mondo occidentale civilizzato, non solo l'Italia e non solo il singolo cittadino che in questo non può fare molto se non mandare col voto al governo politici sensibili a questo problema a cui non si risponde solo con la repressione o i divieti
serve ben altro, con la repressione e chiudendo le porte voltandoti dall'altra parte magari guadagni tempo e avrai quanche anno di tranquillità ma poi la marea di questi disperati che preme alle tue porte finirà per travolgerti, si parla di milioni e milioni di esseri umani
comunque so bene che il mio è un discorso piuttosto utopistico, per risolvere il problema (che non è l'immigrazione ma i motivi che portano la gente a scappare da certi posti) servirebbe una politica mondiale radicalmente diversa da quella attuale che rischia di portare il mondo in pochi anni verso una catastrofe globale
l'Immigrazione è un sintomo della malattia del mondo, non la malattia, e non si cura chiudendo le porte e girandosi dall'altra parte per non vedere la gente che affoga in mare
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Sara' un caso, ma a parte gli idealisti un po' sonnolenti alla siqueiros, l'altra categoria ciecamente a favore del "abbattimento dei muri tra le persone" sono i comunisti hardcore, quelli della "lotta di classe". Quelli insomma che, assumendo questa posizione, non vogliono altro che diluire la societa' capitalistica in cui vivono, e che tanto li ha vessati ideologicamente (stranamente senza farli emigrare) negli ultimi decenni, con la speranza poco celata che questa diluizione faccia un po' sparigliare le carte per la grande riscossa proletaria.
Nella storia pero' i muri da abbattere, seppur nel senso opposto, gli stati ideologicamente a loro affini ne hanno fatto grande uso. Perche' non solo la gente in urrs, cuba, nord korea non ci voleva immigrare, ma pure quella gia' dentro bisognava trattenerla con le buone o le cattive.
Pero' stavolta c'e' l'asso nella manica, me lo sento.
Nella storia pero' i muri da abbattere, seppur nel senso opposto, gli stati ideologicamente a loro affini ne hanno fatto grande uso. Perche' non solo la gente in urrs, cuba, nord korea non ci voleva immigrare, ma pure quella gia' dentro bisognava trattenerla con le buone o le cattive.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Non è sonnolenza Cianbellano, è solo pragmatismo.
Forse perché considero la lotta di classe morta e sepolta almeno per il prossimo secolo?
Forse.
Forse perché considero la lotta di classe morta e sepolta almeno per il prossimo secolo?
Forse.
- bellavista
- Storico dell'impulso
il problema è che i "sognatori" fanno parte della categoria degli utili idioti.CianBellano ha scritto:Sara' un caso, ma a parte gli idealisti un po' sonnolenti alla siqueiros, l'altra categoria ciecamente a favore del "abbattimento dei muri tra le persone" sono i comunisti hardcore, quelli della "lotta di classe". Quelli insomma che, assumendo questa posizione, non vogliono altro che diluire la societa' capitalistica in cui vivono, e che tanto li ha vessati ideologicamente (stranamente senza farli emigrare) negli ultimi decenni, con la speranza poco celata che questa diluizione faccia un po' sparigliare le carte per la grande riscossa proletaria.
dato che l'immigrazione è un business e ci sono mafie e mafiette che ci stanno facendo i miliardi.
poi ci sono gli idioti (molto utili) che vanno ai cortei

Ultima modifica di bellavista il 23/05/2017, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Evviva! Il Ministero dell'Interno comunica a tutti gli Italiani, soavemente, che dal primo gennaio ad oggi sono entrati nel nostro Paese più di cinquantamila "migranti", per l'esattezza 50.041.
Aggiunge inoltre che questa cifra rappresenta un bel 47,54% in più rispetto allo stesso periodo del 2016 (anno nel quale sono entrati in Italia la bellezza di 181.000 clandestini...)
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 00605.html
Tutto molto preciso. Peccato che l'ineffabile Ministero dell'Interno (nome ormai desueto, credo sarebbe più opportuno chiamarlo Ministero dell'Immigrazione) si dimentichi di dire:
1) che questi tizi sono tutti mantenuti dai contribuenti italiani in alberghi o altre strutture private;
2) che molti provengono da Paesi in cui non vi è alcuna guerra e non hanno quindi diritto d'asilo;
3) che alle stesse condizioni di povertà, dove davvero ci sono, un Italiano non viene minimamente mantenuto e spesato da quello che, in teoria, sarebbe il SUO Paese.
E poi non finisce qui: pare che il Ministero sia pronto ad "accogliere" (
) più di 200.000 arrivi.
Inoltre dopo l'approvazione della demenziale legge che proibisce l'espulsione di minorenni, ovviamente, sono aumentati gli arrivi di minori di 18 anni.
L'odore della pappatoia gratuita arriva lontano...
Aspettiamo con ansia l'approvazione di una legge che impedisca di espellere donne incinte, così magicamente si vedranno tante africane gravide arrivare qui (invece ora sono tutti uomini quelli che arrivano...per caso si sono estinte le donne africane??)
Per chiudere in bellezza l'immagine che ho inserito sotto è del quella di uno di questi "profughi", probabilmente strafatto o ubriaco, che dorme beato in mezzo ad una piazza a Reggio Emilia, il 20 maggio di quest'anno, nella quale era in corso una cerimonia ufficiale per celebrare il 220mo anniversario della composizione dell'inno nazionale polacco.
Da notare che erano presenti anche alcune alte cariche istituzionali polacche...figura di melma (sostituite se vi piace la parola melma con altra più appropriata) a livello diplomatico del governo del duca conte Gentiloni...

Aggiunge inoltre che questa cifra rappresenta un bel 47,54% in più rispetto allo stesso periodo del 2016 (anno nel quale sono entrati in Italia la bellezza di 181.000 clandestini...)
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 00605.html
Tutto molto preciso. Peccato che l'ineffabile Ministero dell'Interno (nome ormai desueto, credo sarebbe più opportuno chiamarlo Ministero dell'Immigrazione) si dimentichi di dire:
1) che questi tizi sono tutti mantenuti dai contribuenti italiani in alberghi o altre strutture private;
2) che molti provengono da Paesi in cui non vi è alcuna guerra e non hanno quindi diritto d'asilo;
3) che alle stesse condizioni di povertà, dove davvero ci sono, un Italiano non viene minimamente mantenuto e spesato da quello che, in teoria, sarebbe il SUO Paese.
E poi non finisce qui: pare che il Ministero sia pronto ad "accogliere" (

Inoltre dopo l'approvazione della demenziale legge che proibisce l'espulsione di minorenni, ovviamente, sono aumentati gli arrivi di minori di 18 anni.
L'odore della pappatoia gratuita arriva lontano...

Aspettiamo con ansia l'approvazione di una legge che impedisca di espellere donne incinte, così magicamente si vedranno tante africane gravide arrivare qui (invece ora sono tutti uomini quelli che arrivano...per caso si sono estinte le donne africane??)
Per chiudere in bellezza l'immagine che ho inserito sotto è del quella di uno di questi "profughi", probabilmente strafatto o ubriaco, che dorme beato in mezzo ad una piazza a Reggio Emilia, il 20 maggio di quest'anno, nella quale era in corso una cerimonia ufficiale per celebrare il 220mo anniversario della composizione dell'inno nazionale polacco.
Da notare che erano presenti anche alcune alte cariche istituzionali polacche...figura di melma (sostituite se vi piace la parola melma con altra più appropriata) a livello diplomatico del governo del duca conte Gentiloni...

- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
ma siete fissati con i comunisti, guardate che le posizioni piu' estreme a favore dell'accoglienza sono quelle del Papa e del mondo cattolico
aggiornatevi
aggiornatevi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Per il resto le domande sono chiaramente retoriche: quando dico a uno perchè non ospita a casa qualche immigrato, lo sto chiaramente prendendo per il culo, dato che so benissimo che non lo fa, non lo farà, e anche solo l'idea di farlo gli pare una follia.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma la malattia non si cura nemmeno facendo entrare milioni di africani in europa. Che cosa ottieni in questo modo praticamente?Johnny Wadd ha scritto: l'Immigrazione è un sintomo della malattia del mondo, non la malattia, e non si cura chiudendo le porte e girandosi dall'altra parte per non vedere la gente che affoga in mare
Se un paese ha 1 miliardo di poveri. Se ne fai uscire 100 milioni, li restano 900 milioni di poveri e non hai risolto nulla.
E i 100 milioni se si spostano in un paese dove prima ne vivevano 50 distruggono lo stato sociale e la sanità che non riesce a reggere.
Quindi in questo modo: non hai risolto nulla nel paese A e hai distrutto il sistema sociale del paese B.
Grand risultato

- Barabino
- Bannato
- Contatta:
io per voi comunisti sono sempre uno sto-lo-nzo, pero' veramente io ospito un immigrato a casa mia (e la porto anche in macchina dove vuole, e le pago uno stipendio, e i contributi...)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- bellavista
- Storico dell'impulso
Avere una moglie russa a cui sborri in faccia assunta come collaboratrice domestica, non è proprio quello che intendevo per ospitare gli immigratiBarabino ha scritto:io per voi comunisti sono sempre uno sto-lo-nzo, pero' veramente io ospito un immigrato a casa mia (e la porto anche in macchina dove vuole, e le pago uno stipendio, e i contributi...)

- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Quello che trovo piu' irritante per
la sua falsita' e stupidita' superficiale e' il
far leva sulla "gente che sta per fare naufragio".
Un conto che sei arrivato in prossimita'
delle coste italiane e lo scafista ti butta a mare ,altro discorso che sali in barca il Libia e dopo poco la
ONG ti viene a prendere e ti sbarca rigorosamente e solo in Italia. Allora mi vuoi prendere per il culo ? Io a questi non li farei attraccare. Attenzione, se fosse un episodio isolato perche' no. Ma dopo che diventa un abitudine a scapito dell'Italia che si deve fare carico del problema col cazzo che li farei attraccare. E' palese che dietro piu' che le ONG ci sono delle potenze straniere. Vuoi fare la ONG andando a caccia di naufraghi ? Bene fatti una nave ospedale e poi li sbarchi al paese tuo.
la sua falsita' e stupidita' superficiale e' il
far leva sulla "gente che sta per fare naufragio".
Un conto che sei arrivato in prossimita'
delle coste italiane e lo scafista ti butta a mare ,altro discorso che sali in barca il Libia e dopo poco la
ONG ti viene a prendere e ti sbarca rigorosamente e solo in Italia. Allora mi vuoi prendere per il culo ? Io a questi non li farei attraccare. Attenzione, se fosse un episodio isolato perche' no. Ma dopo che diventa un abitudine a scapito dell'Italia che si deve fare carico del problema col cazzo che li farei attraccare. E' palese che dietro piu' che le ONG ci sono delle potenze straniere. Vuoi fare la ONG andando a caccia di naufraghi ? Bene fatti una nave ospedale e poi li sbarchi al paese tuo.
-
- Storico dell'impulso
cercando di rimanere ai giorni d'oggi senza andare a marx, napoleone ed adamo ed eva
come è la situazione in Spagna? possono entrare tutti, fanno entrare tutti come in Italia?
oppure no
qualcuno che conosce la situazione?
come è la situazione in Spagna? possono entrare tutti, fanno entrare tutti come in Italia?
oppure no
qualcuno che conosce la situazione?
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
va bene, allora che si fa? bombardiamo i barconi? facciamo entrare solo gente laureata e che ha già un posto di lavoro assicurato nella vecchia cara Europa?bellavista ha scritto:Ma la malattia non si cura nemmeno facendo entrare milioni di africani in europa. Che cosa ottieni in questo modo praticamente?Johnny Wadd ha scritto: l'Immigrazione è un sintomo della malattia del mondo, non la malattia, e non si cura chiudendo le porte e girandosi dall'altra parte per non vedere la gente che affoga in mare
Se un paese ha 1 miliardo di poveri. Se ne fai uscire 100 milioni, li restano 900 milioni di poveri e non hai risolto nulla.
E i 100 milioni se si spostano in un paese dove prima ne vivevano 50 distruggono lo stato sociale e la sanità che non riesce a reggere.
Quindi in questo modo: non hai risolto nulla nel paese A e hai distrutto il sistema sociale del paese B.
Grand risultato
gli altri che affoghino pure in mare oppure facciamoli tornare nell'inferno da cui sono scappati?
no perchè a volte a molti sfugge il particolare che il 90% degli immigrati non scappa dal suo paese per divertimento ma solo per pura questione di sopravvivenza, vuol dire che non hanno scelta, con questi che si fa? tanto sono africani, che muoiano pure a casa loro e ci lascino in pace a goderci i nostri fine settimana al mare senza nessuno che ci rompi le palle
sei africano? peggio per te, arrangiati, anzi cerca di morire senza darmi troppo fastidio che ho di meglio da fare
grande risultato
io penso che quelli che hanno molto nei momenti di emergenza come quelli attuali devono aiutare quelli che hanno poco o nulla, sarà una cosa troppa comunista o troppo cattolica ma forse cosi il mondo sarebbe migliore e non lo schifo attuale, dove la parola d'ordine è prima IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO......e poi gli altri
dicono che il mondo da sempre funziona cosi, ecco allora perchè fa cosi schifo
nessuno può affermare che barabino non stia facendo molto per l'accoglienza e l'integrazionebellavista ha scritto:Avere una moglie russa a cui sborri in faccia assunta come collaboratrice domestica, non è proprio quello che intendevo per ospitare gli immigratiBarabino ha scritto:io per voi comunisti sono sempre uno sto-lo-nzo, pero' veramente io ospito un immigrato a casa mia (e la porto anche in macchina dove vuole, e le pago uno stipendio, e i contributi...)

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.