Oggi stavo cazzeggiando e mi è venuto in mente Mertens. Quello che si è rivelato il vero crack della serie A.
In tutti i fanta che ho fatto l'avevo preso fin dalla prima giornata. (Qui su SZ nel classico l'ho ovviamente preso anche se è stato addocchiato da tanti visto che siamo partiti alla seconda giornata, dopo la sua doppietta al Pescara e le meraviglie in Napoli-Milan).
Qui nel draft mi preoccupava il fatto che come prima scelta potesse rivelarsi un titolare ad intermittenza e non l'ho messo troppo in alto in lista, sperando diprenderlo come seconda scelta. (solo al 7° posto).
Mi ha incuriosito guardare la posizione scelta dagli altri, ci sono sorprese...
Quello che ci credeva più di tutti è stato MauroG che l'aveva inserito al 5° posto, per sua sfortuna è finito in squadra ad Angelus (che l'aveva come 6°).
Ergo solo in 3 avevamo inserito Mertens come possibile acquisto al primo giro (cioè nelle prime 10 posizioni).
Seguono Lider che l'aveva in 18° posizione (subito dopo il compagno di reparto Giaccherini...), Salieri in 24° e Federic che l'aveva messo solo in 40° posizione subito dopo Padoin

.
Clamorosa la scelta degli altri (Lexi, Jhonny, Nip e Diabolik) che hanno deciso di non assegnarli nessun posto.
Cioè questi quattro hanno trovato un posto pure a Montolivo, ma non a Mertens.
Anche in attacco c'è stata una sottovalutazione di Dzeko (veniva da una annata pessima). In difesa Conti è stato assegnato al 6° giro!
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi