(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#7546 Messaggio da scimmione1953 »

walter84 ha scritto:
scimmione1953 ha scritto:Probabilmente la conservazione dello status quo che evidentemente sta bene a molti. Il dubbio è se questo status quo potrà essere concretamente mantenuto o se passata l'ubriacatura elettorale ci attende un triste risveglio ( passata la festa, gabbato lo Santo )
sta bene a molti chi?? a un milione di vecchi che sono andati a votarlo alle primarie??.....ditemi che futuro ha un partito votato solo da anziani che lo votano solo perché sono gli unici a non aver subito i danni di leggi come lo schiav act....
Ti sei dato la risposta da solo. Ma pensi veramente che i milioni di persone che con la pensione retributiva incassano di più dello stipendio che prendevano all'epoca, che possibilmente sono andati in pensione a 40/45 anni rinuncino facilmente a questi privilegi?( Infatti gli iscritti ai sindacati sono in maggioranza pensionati ) O che siano disposti a rinunziarvi i milioni di persone che campano nel sottobosco della politica, o attraverso collegamenti più o meno leciti con gli enti locali. Dalle mie parti se dovessero chiudere il Cara di Mineo o l'assistenza ai migranti si determinerebbe un disastro occupazionale stile Alitalia. Il problema è che quando questi privilegi venivano attribuiti universalmente a pioggia durante la Prima Repubblica e i primi ad approfittarne sono sempre stati i comunisti, si sono condannati all'impoverimento le generazioni successive ( il fatto che i giovani più dotati e coraggiosi siano costretti ad emigrare ancora non ci ha insegnato nulla, purtroppo. )

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7547 Messaggio da dostum »

markome ha scritto:
Mister Dick ha scritto:
bellavista ha scritto:
dostum ha scritto:
L'importante è non votare M5S, perché manderebbero l'Italia in rovina.

:023
NON HO MAI DETTO STRONZATA SIMILE IMHO PURE CASAPOUND E MEGLIO DEL BABBEO
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7548 Messaggio da Bola »

bellavista ha scritto:
bellavista ha scritto:allora? qualcuno che mi spieghi cosa si aspetta da renzi un suo votante?
rilancio ancora la domanda: ma chi vota renzi cosa si aspetta da lui? :)

perchè se no la tesi che votate pd per inerzia indipendentemente da chi candidano e che cosa fanno diventa sempre più concreta, e poi se qualcuno vi da dei coglioni non fate gli offesini: non è un insulto è una valutazione oggettiva :)
Mah, vedo la cosa speculare.
Chi vota PD lo vota per inerzia e per non votare di peggio (5 stelle, berlusconi) e chi vota 5 stelle lo fa di riflesso per non votare pd e berlusconi :lol:

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7549 Messaggio da Mister Dick »

dostum ha scritto: NON HO MAI DETTO STRONZATA SIMILE IMHO PURE CASAPOUND E MEGLIO DEL BABBEO
Immagine
Vedo che due (Markome e Dostum) non hanno capito che ero ironico. Senza smile finale la frase non si capisce. :)

Io scometto che per Dostum anche la Merkel è meglio di Renzi. :-D

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7550 Messaggio da dostum »

dostum ha scritto:
bellavista ha scritto:allora? qualcuno che mi spieghi cosa si aspetta da renzi un suo votante?
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#7551 Messaggio da lider maximo »

CianBellano ha scritto:

Comunque io non ho mai votato a delle primarie in vita mia, tengo a precisarlo (non ho mai fatto a tempo tornando dal lavoro).

p.s. un plauso per aver capito che sotto c'era una morale.
Salieri D'Amato ha scritto:Detta così, nonostante il plauso, mi sento un coglione :(
Ma quale morale morale, ti senti un coglione perchè ci (e tu ci sei stato) stava coglionando con le sue metafore travestiste da sermone sognante.

Alle primarie non ha mai votato perchè è un emigratis......(emigrante aggratisi). :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7552 Messaggio da D.A.Siqueiros »

La cosa più divertente (?), e poi la pianto lì subito perché non ho voglia di sollevare nessuna polemica è leggere (da sinistra) che si preferisca un movimento dichiaratamente neofascista a uno come Renzi.

Interessante e molto indicativo del clima politico attuale.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7553 Messaggio da Rand Al'Thor »

Fermo lì.
Mica puoi considerare Dostum il termometro del clima politico attuale.

Sarebbe come considerare walter il metro di paragone per le discussioni sul forum.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7554 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Mi fermo Rand, mi fermo anche perché come scrivevo non ho voglia di Flame.

Ma ti assicuro (se vuoi credermi o meno) che non è l'unico.

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7555 Messaggio da Mister Dick »

Ok Siqueiros.

Facciamo il punto.
Il M5S ha strati di fascismo. È vero.
Renzi ha vinto le primarie. Accettiamolo.
Il M5S potrebbe governare male, visto come già gestisce Roma. Ok, osservazione giusta.
Renzi ha fallito come Premier, e tra le mille cose (cazzate?) ha detto che avrebbe lasciato la politica. Ok, quindi se la memoria non è un'opinione, Renzi non doveva presentarsi nuovamente e gli elettori scontenti di chi governa male avrebbero dovuto non votarlo.

Il PD è meglio del M5S. Opinioni.
Ma perché, a questo punto, tu (e la maggioranza dei votanti) non ha votato Orlando o Emiliano? Se si candidava, per esempio, un Pisapia, il voto l'avresti dato a lui?

La rielezione di Renzi (al momento come segretario) mi ricorda il tempo in cui, seppure Berlusconi aveva combinato disastri, la gente tornava a votarlo.

Poi si viene su SZ e si dice: "Che palle però, nella politica italiana ci sono sempre gli stessi politici."

Dovresti rispondere a Bellavista del perché rivotare Renzi.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7556 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Citavo il post di Dostum riguardo Casapound.

Perché credo al PD come soggetto politico erede del PCI e capace di evolversi in una moderna socialdemocrazia europea e credo che Renzi abbia il carisma, l'energia e l'entusiasmo per guidarlo.

(In due righe ciò che abbisognava di 200)

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7557 Messaggio da Mister Dick »

Domanda:

Ma ti ripugna tanto se un partito flirta con i fascisti? Siamo nel 2017.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7558 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto:Citavo il post di Dostum riguardo Casapound.

Perché credo al PD come soggetto politico erede del PCI e capace di evolversi in una moderna socialdemocrazia europea e credo che Renzi abbia il carisma, l'energia e l'entusiasmo per guidarlo.

la risposta che dai alla mia domanda è che tinaspetti che renzi trasformi l'italia in una moderna socialdemocrazia?
ok.
e quindi penso che mi potresti dire nei 3 anni di governo cosa ha fatto in tal senso. ad esempio l'abolizione dell art.18 e l'esplosione dei voucher erano orientati allo sviluppo di una moderna socialdemocrazia? :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7559 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Già lo scrissi Bellavista, il più grande successo per me (su dei temi che per me portano un Paese verso una moderna socialdemocrazia europea) ci sono le unioni civili e da poco una legge sul fine vita.

Sui voucher, non mi pronuncio; anche se mi ha molto colpito un'intervista ai ristoratori e agli imprenditori dell'alberghiero che ora ne lamentano l'assenza per i lavori stagionali.
Sono migliorabili, sia chiaro, ma non li disprezzo per principio.
Sull'art. 18 considero che la contrattazione in uscita per un lavoratore sia oggi più consona di un misero reintegro (ma è un'opinione mia).

Sì, Mister, mi ripugna, e tanto.

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7560 Messaggio da Mister Dick »

bellavista ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Citavo il post di Dostum riguardo Casapound.

la risposta che dai alla mia domanda è che tinaspetti che renzi trasformi l'italia in una moderna socialdemocrazia?
ok.
e quindi penso che mi potresti dire nei 3 anni di governo cosa ha fatto in tal senso. ad esempio l'abolizione dell art.18 e l'esplosione dei voucher erano orientati allo sviluppo di una moderna socialdemocrazia? :)

Siq fa notare giustamente che nel M5S stelle ci sono strati di fascismo, e che il movimento non disdegna di flirtare con Casa Pound.

Renzi, che a detta di Siq è un leader che può dare nuovo slancio alla sinistra, cosa fa? Oltre ad aver già flirtato con Berlusconi, adesso ci riprova:

http://www.affaritaliani.it/politica/re ... 76976.html

Un leader socialdemocratico fa questo?
Berlusconi non è fascista? Se non lo è direttamente (nel ventennio era un infante e negli anni Settanta pensava alla fregna e non al manganello), lo è "indirettamente" perché sdoganò al governo Alleanza Nazionale e Lega Lombarda.
Tralasciando negli impicci mafiosi in cui è coinvolto.

Questa è la Socialdemocrazia 2.0? Allora mi turo il naso, mi sporco le mani e voto M5S (sempre che un partito di vera sinistra non rinasca).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”