(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#7456 Messaggio da Bugo »

Va contato anche il voto di scambio dei migranti però
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7457 Messaggio da SoTTO di nove »

Mister Dick ha scritto:Sarebbe stato bello, seppure alquanto anacronistico, se alle primarie ci fossero stati anche i nomi di Bersani, D'Alema e Rosy Bindi. Se fosse stato così, credo che Renzi non avrebbe vinto. Anzi, io soldi per il voto li avrei anche gettati, e avrei dato la preferenza a quello stronzo di D'Alema, che con un ritardo di 20 anni ha detto qualcosa di sinistra.
Ma ste analisi politiche le fate con cognizione di causa o sparate minchiate tanto per scrivere qualcosa?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7458 Messaggio da Mister Dick »

SoTTO di nove ha scritto:
Mister Dick ha scritto:Sarebbe stato bello, seppure alquanto anacronistico, se alle primarie ci fossero stati anche i nomi di Bersani, D'Alema e Rosy Bindi. Se fosse stato così, credo che Renzi non avrebbe vinto. Anzi, io soldi per il voto li avrei anche gettati, e avrei dato la preferenza a quello stronzo di D'Alema, che con un ritardo di 20 anni ha detto qualcosa di sinistra.
Ma ste analisi politiche le fate con cognizione di causa o sparate minchiate tanto per scrivere qualcosa?
Tu pensi che non ci sarebbe stata comunque gara?
Bersani e D'Alema sono invisi a diversa gente del centro-sinistra (Bersani distinto come ministro, ma pessimo come leader, D'Alema fece quello che Renzi poi ha fatto con Berlusconi), ma alle loro spalle c'è una storia.
Sono ipotesi.

Poi Sotto, tanto giudichi male anche le analisi politiche di Travaglio o Scanzi, quindi sono in buona compagnia. 8)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7459 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7460 Messaggio da SoTTO di nove »

Perchè credi che Bersani abbia lasciato il Pd?
Ovvio, perchè era certo (non forse, sicuro) di perdere le primarie.
Se pensava anche lontanamente di poter vincere le primarie (ergo dettare la linea al partito) col cazzo che avrebbe fatto la scissione.
Per quale motivo i sondaggi danno il PD, che dopo la scissione si identifica con Renzi, al 28% e il nuovo partito di Bersani & co. solo al 4%?
Non ci vuole un genio per capire chi ha il seguito in politica.
P.s. e parliamo di primarie che normalmente attirano ai seggi i più radicalizzati (è per questo che nelle primarie per i sindaci spesso vinceva il candidato della minoranza, se non addirittura della vecchia SEL, piuttosto che l'ufficiale del PD).
Così oggi, se Renzi raggiunge il 70% alle primarie vuol dire che all'interno del bacino di voti del PD (cioè quel 28% che gli attribuiscono i sondaggi) la sua percentuale (ergo il suo consenso) è addirittura maggiore.

P.p.s. Se Scanzi vive di analisi politiche allora lo possono fare tutti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7461 Messaggio da bellavista »

il pd si porta dietro lo strascico di gente che vota pd indipendentemente da chi c'è.
è la gente che va nelle sezioni come fosse il circolino a trovare gli amici e di cambiare partito non ci pensa nemmeno dato che molti di questi si chiamano ancora tra di loro compagni e credono che il pd sia il pc.

il pd vale 28% e quello di bersani il 4%? probabile. ma se fosse stato renzi ad andarsene il suo partito avrebbe fatto poco più del 4%, come tuttini vari partiti scissi dal pd.
questo perchè il pd ha un elettorato specifico che voterebbe pd anche se come segretario cimfosse la russa o gasparri. direbbero: "non mi piace questo segretario, ma comunque voto pd" :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7462 Messaggio da dostum »

bellavista ha scritto:il pd si porta dietro lo strascico di gente che vota pd indipendentemente da chi c'è.
è la gente che va nelle sezioni come fosse il circolino a trovare gli amici e di cambiare partito non ci pensa nemmeno dato che molti di questi si chiamano ancora tra di loro compagni e credono che il pd sia il pc.

il pd vale 28% e quello di bersani il 4%? probabile. ma se fosse stato renzi ad andarsene il suo partito avrebbe fatto poco più del 4%, come tuttini vari partiti scissi dal pd.
questo perchè il pd ha un elettorato specifico che voterebbe pd anche se come segretario cimfosse la russa o gasparri. direbbero: "non mi piace questo segretario, ma comunque voto pd" :lol:
Temo tu abbia ragione ,perseverare col Babbeo dopo i disastri dello scorso anno è diabolico (e mentre sta lasciando fallire le banche)
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7463 Messaggio da GeishaBalls »

Mister Dick ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Mister Dick ha scritto:Ok, Orlando ed Emiliano erano impresentabili sotto molti aspetti... ma perché rivotare Renzi?
Perché? Dico perché?

Io, nel caso avevo da buttare 3 euro nel cesso (quindi nel PD), avrei dato il voto ad Emiliano. Grosso paraculo, ma almeno avrei tolto gli altri... per qualche mese.
Perché Orlando "impresentabile"? Hai qualche informazione in più?

Ho il sospetto che sia perché ha già esperienza quindi non va bene, ma attendo fiducioso motivazioni reali
Il ministro Orlando è complice del passato governo Renzi. Un di quei lacchè che hanno chiuso gli occhi, come anche Michele Emiliano. È ridicolo che adesso Orlando risponda al suo silenzio su quel triennio nefasto con "Sono molto tenace e volitivo". E ridicolo che adesso collaboreranno nuovamente assieme.
Tutti e tre, in queste primarie ridicole, non meritavano il voto, ma se bisognava fare il gioco della torre, e salvarne uno, avrei IO tenuto Emiliano.

Sarebbe stato bello, seppure alquanto anacronistico, se alle primarie ci fossero stati anche i nomi di Bersani, D'Alema e Rosy Bindi. Se fosse stato così, credo che Renzi non avrebbe vinto. Anzi, io soldi per il voto li avrei anche gettati, e avrei dato la preferenza a quello stronzo di D'Alema, che con un ritardo di 20 anni ha detto qualcosa di sinistra.

Quindi da queste primariucce si deduce (nuovamente):

1) Che la gente già non si ricorda come è stato il triennio del governo Renzi.
2) Che la gente non si ricorda che Renzi avrebbe abbandonato la politica.
3) Che il PD, per l'ennesima volta, declama uno straordinario successo, anche se sta perdendo voti su voti.
4) Che i due avversari già hanno detto che collaboreranno con Renzi e il PD.
Il PD è stato al governo e probabilmente pensa di avere fatto delle cose buone, ottime e di quelle sbagliate siano scusabili dalle circostanze. Gli avversari pensano il contrario, e addirittura che quelli del PD siano "complici" di atti criminali

Tu a guidare il PD vorresti qualcuno che sia contro il PD, qualcuno che lo abbia sostenuto è impresentabile.

Posizione che ha una sua coerenza, abbiamo il M5S che su questa "logica" sta facendo fortuna.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7464 Messaggio da cicciuzzo »

poi, piaccia o no, lo scenario politico è Renzi vs populismi e fascismi vari (M5S, lega, fratelli d'italia....)

tocca scegliere tra questi, tutto il resto non è pervenuto.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7465 Messaggio da Salieri D'Amato »

GeishaBalls ha scritto:
Mister Dick ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Mister Dick ha scritto:Ok, Orlando ed Emiliano erano impresentabili sotto molti aspetti... ma perché rivotare Renzi?
Perché? Dico perché?

Io, nel caso avevo da buttare 3 euro nel cesso (quindi nel PD), avrei dato il voto ad Emiliano. Grosso paraculo, ma almeno avrei tolto gli altri... per qualche mese.
Perché Orlando "impresentabile"? Hai qualche informazione in più?

Ho il sospetto che sia perché ha già esperienza quindi non va bene, ma attendo fiducioso motivazioni reali
Il ministro Orlando è complice del passato governo Renzi. Un di quei lacchè che hanno chiuso gli occhi, come anche Michele Emiliano. È ridicolo che adesso Orlando risponda al suo silenzio su quel triennio nefasto con "Sono molto tenace e volitivo". E ridicolo che adesso collaboreranno nuovamente assieme.
Tutti e tre, in queste primarie ridicole, non meritavano il voto, ma se bisognava fare il gioco della torre, e salvarne uno, avrei IO tenuto Emiliano.

Sarebbe stato bello, seppure alquanto anacronistico, se alle primarie ci fossero stati anche i nomi di Bersani, D'Alema e Rosy Bindi. Se fosse stato così, credo che Renzi non avrebbe vinto. Anzi, io soldi per il voto li avrei anche gettati, e avrei dato la preferenza a quello stronzo di D'Alema, che con un ritardo di 20 anni ha detto qualcosa di sinistra.

Quindi da queste primariucce si deduce (nuovamente):

1) Che la gente già non si ricorda come è stato il triennio del governo Renzi.
2) Che la gente non si ricorda che Renzi avrebbe abbandonato la politica.
3) Che il PD, per l'ennesima volta, declama uno straordinario successo, anche se sta perdendo voti su voti.
4) Che i due avversari già hanno detto che collaboreranno con Renzi e il PD.
Il PD è stato al governo e probabilmente pensa di avere fatto delle cose buone, ottime e di quelle sbagliate siano scusabili dalle circostanze. Gli avversari pensano il contrario, e addirittura che quelli del PD siano "complici" di atti criminali

Tu a guidare il PD vorresti qualcuno che sia contro il PD, qualcuno che lo abbia sostenuto è impresentabile.

Posizione che ha una sua coerenza, abbiamo il M5S che su questa "logica" sta facendo fortuna.
Comunque se dei candidati si sfidano è perchè dovrebbero avere idee diverse su come guidare il paese, perchè non si riconoscono, se non parzialmente, nella linea politica dell'altro. Orlando come ministro e quindi collaboratore di Renzi invece aveva sempre sposato la politica e le tesi di Renzi senza distinguo alcuno. Fa dunque specie che proprio lui sia il candidato contrapposto alle primarie. Converrete che sembra una candidatura di comodo, probabilmente dovuta al fatto che i "nemici" si sono autonomamente esclusi lasciando il partito.
La via più breve tra due cuori è il pene

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7466 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Certo, si spera però che qui si decida il Segretario di un partito, non tanto una linea politica da perseguire.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7467 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma normalmente non dovrebbero andare nella stessa direzione? Cioè io mi propongo portando avanti queste idee, e allo scopo propugno determinate misure da attuarsi, un altro magari ha idee simili, ma soluzioni del tutto differenti, alleanze diverse, ecc.
La via più breve tra due cuori è il pene

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7468 Messaggio da lingerie_lover »

ma per le primarie non dovrebbe votare solo chi è tesserato pd?
perchè a quanto pare bastavano due euro e una firma..
cosa che ovviamente ha portato la solita compra vendita di voti..che monnezza..

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7469 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Per quanto mi riguarda (parlo per me e non per tutti gli elettori) privilegio, per la scelta del Segretario del mio partito, il lato caratteriale.

Carisma, personalità, capacità comunicativa etc.

Dando per scontato che per i partecipanti le primarie la "linea politica" sia normalmente affine.

(Poi, che ci sia anche la componente "cazzara" è un discorso più ampio e diverso)
Ultima modifica di D.A.Siqueiros il 02/05/2017, 10:34, modificato 1 volta in totale.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7470 Messaggio da D.A.Siqueiros »

lingerie_lover ha scritto:ma per le primarie non dovrebbe votare solo chi è tesserato pd?
perchè a quanto pare bastavano due euro e una firma..
cosa che ovviamente ha portato la solita compra vendita di voti..che monnezza..
Certo, può capitare ed è un male.
Ma a questo punto tutte le elezioni...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”