Quindi ho fatto le cose giuste, principlamente è stato questo che non mi ha fatto dormire.
Poi nel caso ci fossero stati 4 giocatori da sostituire, con annessi panchinari disponibili, noi abbiamo una lacuna regolamentare, nel senso che non è previsto come procedere.
Allora per il futuro, nei prox eventuali DRAFT, avrei in testa delle piccole modifichine:
1) eliminazione dell'abominevole voto d'ufficio;
2) in caso di SV entra il pari ruolo, e in subordine (ripristinerei) la possibilità del cambio modulo in modo differente rispetto al passato, cioè permetterei l'ingresso di un giocatore di ruolo diverso mantenendo uno dei moduli previsti, ovviamente, ma con la possibilità di potere decidere quale giocatore si desidera entri, cioè l'ordine della panchina. Mi spiego meglio con un esempio.
Titolari:
Donnarumma
Chiellini
D’Ambrosio
Toloi
Ghoulam
Hamsik
Strootman
SV
M. Savic
Callejon
Dzeko
Chiesa
SV
Panchina:
Por Skorupski
Att Pellissier SV
Att Matri SV
Cen Castro
Cen Badelj
Dif Zappacosta
Cen Marchisio
Cen Kondogbia
Dif Rosi
Dif Costa
Cen El Kaddouri
Fermo restando il portiere che può essere sostituito solo da un altro portiere, appunto, quindi la sua pos. in panca sarà SEMPRE inifluente, mettiamo il caso che Mauro non abbia voti validi in attacco, dovendo sostiture Chiesa SV, in questo caso, e con l'abolizione indispensabile del voto d'ufficio, entrerebbe il primo giocatore indicato fra non attaccanti, ovvero non Castro già usato per il cambio con Strootman, bensì Badelj con conseguente passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2. Avete capito tutto?
A me sembra un ottimo compromesso questo....
SoTTO di nove ha scritto:
P.s. Sicuro che Joao Mario è S.V.? Mi sembrava avesse preso 5 ma forse il voto era del Resto del Carlino e non della gazza.
Il Resto del Carlino, ma che minkia di robaccia leggi?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.