[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
ma chi è che pagherebbe un giocatore come gagliardini 70 milioni all'atalanta, l'unica sarebbe mettere una clausola.
non è impossibile ma è difficile.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
L'Inter ha mandato a puttane la stagione a causa della scelta di un allenatore totalmente sbagliata ed è stato un errore gravissimo, perchè era palese che prendere De Bour col campionato alle porte era una puttanata colossale. Pioli alla fine ha fatto un'ottima rimonta ma questo è un campionato anomalo : le prime 7 macinano punti come non mai.
E comunque è altrettanto palese che in questo momento hanno grossi problemi di competenza a livello dirigenziale, perchè in questi anni effettivamente hanno speso una fortuna per prendere dei mezzi giocatori o comunque sopravvalutati.
La Lazio ha i suoi limiti economici...ma i vari De Vrij, Biglia, Parolo, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Keita, Immobile...sono stati tutti acquistati a un cost inferiore ai 10 mln. Se sommate tutti i loro acquisti ottenete poco più del prezzo del cartellino di Kondogbia.
E comunque è altrettanto palese che in questo momento hanno grossi problemi di competenza a livello dirigenziale, perchè in questi anni effettivamente hanno speso una fortuna per prendere dei mezzi giocatori o comunque sopravvalutati.
La Lazio ha i suoi limiti economici...ma i vari De Vrij, Biglia, Parolo, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Keita, Immobile...sono stati tutti acquistati a un cost inferiore ai 10 mln. Se sommate tutti i loro acquisti ottenete poco più del prezzo del cartellino di Kondogbia.
Avessimo noi l'intelligenza della Lazio...
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
soprattutto il presidente
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Almeno è presente, soprattutto a se stesso.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
non ho capito questo comment. è dalla "notte dei tempi" che giocatori mediocri e/o buoni vengono pagati molto di più del loro valore reale da squadre tipo real, juve, milan, squadre inglesi, adesso quelle cinesiTeNz ha scritto:ma chi è che pagherebbe un giocatore come gagliardini 70 milioni all'atalanta, l'unica sarebbe mettere una clausola.
per esempio kessié la Roma lo voleva a gennaio offrendo sui 25/30 ma l'Atalanta ha rifiutato perchè sa che a giugno potrà rivenderlo a 40/50 a qualche "babbo di minchia" in premier league.
mi trovi un giocatore venduto a 70 milioni dall'atalanta fino ad oggi?
ti aggiungo anche qualche altra squadra, genoa, sampdoria, bologna, sassuolo, palermo, torino (aspettando belotti) e direi anche udinese.
ti aggiungo anche qualche altra squadra, genoa, sampdoria, bologna, sassuolo, palermo, torino (aspettando belotti) e direi anche udinese.
ma io dicevo sul serioscb ha scritto:Almeno è presente, soprattutto a se stesso.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
-
- Storico dell'impulso
gagliardini è stato venduto a 30 milioni (e non li vale) ne vale forse 20. Ma l'Inter ha i soldi "da buttare"TeNz ha scritto:mi trovi un giocatore venduto a 70 milioni dall'atalanta fino ad oggi?
kessie verrà venduto anche lui ad un prezzo che non è il suo.
prendi la rosa dell'Atalanta, praticamente tranne paloschi sono costati tutti pochi soldi, se vuole percassi a giugno li vende e ci fa una plusvalenza superiore ai 150 milioni.
la cosa dei 70 milioni non capisco perchè continui a scriverla, mi sembra che io e nessun altro abbia mai scritto una cifra del genere.
Capitanvideo ha scritto:Può essere, certo. Però tieni conto di una cosa: se l'Atalanta sapesse che, vista la stagione ottima, la prossima prende 40 milioni in più, forse Gagliardini sarebbe rimasto. O cmq avrebbe facoltà di investire, aggiungerei più che meritatamente.manigliasferica ha scritto: concordo con l'articolo al 100% però capitano hai sbagliato a fare l'esempio dell'Atalanta.
Percassi non ha venduto Gagliardini perchè con l'acqua alla gola. Percassi è un re mida qualunque cosa tocca si trasforma in oro, ha investimenti pesanti in tantissimi settori diversi (Kiko, Victoria Secret, sta ultimando un centro commerciale del lusso...)
Lui è solo un abilissimo e scaltro businessman, ho un giocatore che mi è costato 2M me lo vogliono comprare a 35M, io lo vendo.
per il resto tutto vero, la serie A è già come la Ligue 1
Per contro, squadre coperte di milioni come Milan e Inter dovrebbero prendere meno, visto la stagione dimmerda. Soldi buttati.
l'ha scritto capitano a cui io stavo rispondendo.
maniglia non farmi perdere altro tempo.
-
- Storico dell'impulso
perdere tempo? che acidità. sei qui sul forum a cazzeggiare come tutti noi. 
io l'avevo interpretata come: "se una squadra piccola fa una buona parte di stagione poi a gennaio sbaracca per raccogliere più soldi possibili. e quindi la seconda parte della stagione avrà un "crollo" e non riuscirà a lottare per il primo o secondo posto." se invece avesse già un buon capitale che viene dalle tv, non sarebbe "costretta" a vendere i migliori a gennaio ma potrebbe giocarsela fino alla fine con i giocatori migliori per cercare di vincere lo scudetto o arrivare seconda"
però forse rileggendo cosa ha scritto Capitano è come la intendi tu. e li in effetti è dura veder vendere un giocatore (difensore) a 70 milioni.

io l'avevo interpretata come: "se una squadra piccola fa una buona parte di stagione poi a gennaio sbaracca per raccogliere più soldi possibili. e quindi la seconda parte della stagione avrà un "crollo" e non riuscirà a lottare per il primo o secondo posto." se invece avesse già un buon capitale che viene dalle tv, non sarebbe "costretta" a vendere i migliori a gennaio ma potrebbe giocarsela fino alla fine con i giocatori migliori per cercare di vincere lo scudetto o arrivare seconda"
però forse rileggendo cosa ha scritto Capitano è come la intendi tu. e li in effetti è dura veder vendere un giocatore (difensore) a 70 milioni.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E' inutile parlare di prezzi giusti o meno, le squadre inglesi soprattutto, ma anche le russe e le cinesi hanno drogato il mercato, per cui qualche giocatore su cui mettono gli occhi viene sopravvalutato oltre ogni logica e pagato cifre sproporzionate.
Gagliardini è stato un azzardo, avendo giocato solo uno spezzone di campionato di A, così come lo fu Romagnoli lo scorso anno o lo stesso Gabigol, proprio perchè hanno avuto una valutazione da giocatori di valore affermati e non da giovani promesse. Con il senno di poi Gagliardini si è dimostrato un gran giocatore, ambiendandosi perfettamente in una grande squadra (e problematica) come l'Inter, dove anche campioni affermati hanno fallito, e mantenendo inalterato, se non aumentandolo, il proprio rendimento. Gabigol, al contrario, sembrerebbe essere un flop. E dico sembrerebbe perchè in campo si è visto poco poco per poterlo valutare da esterni.
A mio avviso strapagare i giovani e sempre una politica sbagliata, se investo sui giovani li debbo pagare da tali, altrimenti mi compro l'ottimo giocatore fatto e finito, che mi da più garanzie.
E pensare che molti anche quì dentro plaudirono alla cessione di un campione assoluto come Vidal per 40 milioni perchè 28nne, 28 non 38, e dal carattere festaiolo, come ad una buona operazione di mercato. Roba da matti!
Gagliardini è stato un azzardo, avendo giocato solo uno spezzone di campionato di A, così come lo fu Romagnoli lo scorso anno o lo stesso Gabigol, proprio perchè hanno avuto una valutazione da giocatori di valore affermati e non da giovani promesse. Con il senno di poi Gagliardini si è dimostrato un gran giocatore, ambiendandosi perfettamente in una grande squadra (e problematica) come l'Inter, dove anche campioni affermati hanno fallito, e mantenendo inalterato, se non aumentandolo, il proprio rendimento. Gabigol, al contrario, sembrerebbe essere un flop. E dico sembrerebbe perchè in campo si è visto poco poco per poterlo valutare da esterni.
A mio avviso strapagare i giovani e sempre una politica sbagliata, se investo sui giovani li debbo pagare da tali, altrimenti mi compro l'ottimo giocatore fatto e finito, che mi da più garanzie.
E pensare che molti anche quì dentro plaudirono alla cessione di un campione assoluto come Vidal per 40 milioni perchè 28nne, 28 non 38, e dal carattere festaiolo, come ad una buona operazione di mercato. Roba da matti!
La via più breve tra due cuori è il pene
non sono qua a cazzeggiare con te.manigliasferica ha scritto:perdere tempo? che acidità. sei qui sul forum a cazzeggiare come tutti noi.
se sai fare un addizione 30 + 40 puoi togliere il forse.manigliasferica ha scritto:però forse rileggendo cosa ha scritto Capitano è come la intendi tu. e li in effetti è dura veder vendere un giocatore (difensore) a 70 milioni.
-
- Storico dell'impulso
sei un controllore del forum superacidello.
boh, contento tu.
buona giornata
boh, contento tu.
buona giornata
TeNz ha scritto:non sono qua a cazzeggiare con te.manigliasferica ha scritto:perdere tempo? che acidità. sei qui sul forum a cazzeggiare come tutti noi.
se sai fare un addizione 30 + 40 puoi togliere il forse.manigliasferica ha scritto:però forse rileggendo cosa ha scritto Capitano è come la intendi tu. e li in effetti è dura veder vendere un giocatore (difensore) a 70 milioni.
ehm..forse intendeva i 40 milioni dei diritti tv...no così, giusto per dire eh.