supercaracas ha scritto:
Piuttosto è grave che siamo circondati dalla plastica che oltre ad essere cancerogena rende "meno virile" l'uomo.

piu' che altro la plastica rende l'uomo obsoleto

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
supercaracas ha scritto:
Piuttosto è grave che siamo circondati dalla plastica che oltre ad essere cancerogena rende "meno virile" l'uomo.
E' brutto da dire maOSCAR VENEZIA ha scritto:Poi gli devi pagare gli studi all'estero senno' sono precari a vita?
pan avrei una provocazione un poco ot mattutina del lunedi' se hai tempo e voglia.pan ha scritto:Due note a margine dei discorsi di supercaracas e Varsek.
La precarieta' e' colpa dell' economia non della gente che fa studi eccentrici.Barabino ha scritto:E' brutto da dire maOSCAR VENEZIA ha scritto:Poi gli devi pagare gli studi all'estero senno' sono precari a vita?![]()
per me tutta questa precarieta' e' in gran parte colpa di scelte superficiali dei giovani, che scelgono cosa studiare solo perche' gli interessa quell'argomentoinvece di focalizzarsi sull'obiettivo di avere un lavoro che gli dia soddisfazione
un esempio ormai abusato e' uno che dopo le scuole medie sceglie di "fare il (liceo) classico" e cosi' poi si trova in un vicolo cieco per cui puo' solo studiare Legge senza convinzione
E' un percorso. Ai ragazzi solitamente non piacciono i bambini, perchè rompono i coglioni, crescendo e maturando l'insofferenza si attenua. Poi non è che di colpo li ami, prima devi trovare un'unione stabile con una compagna, ecco, dopo inizi a pensare che la coppia possa diventare una famiglia e che quindi un bambino potrebbe completarla.manigliasferica ha scritto:ma non ce qui nessuno come me e tanti altri che conosco che non fanno figli, anche se hanno le possibilità per mantenerli, semplicemente perchè non gli piaccione i bambini?
una volta credo che uno anche se non amava i bambini "era costretto" a farli, poi era un padre/madre del cazzo oppure aveva chi si occupava dei figli: la tata, la servitù etc
Stavo per risponderti, poi ho notato il quote.ziggy7 ha scritto:pan avrei una provocazione un poco ot mattutina del lunedi' se hai tempo e voglia.pan ha scritto:Due note a margine dei discorsi di supercaracas e Varsek.
A primo impatto potrebbe sembrare che voglio solo rompere le scatole in realta' la risposta mi interessa davvero.
Come ti rapporti di fronte alla stupidita' femminile? Non in generale, ma proprio quando nello specifico incontri un individuo di sesso femminile che non ha...spessore.
Potremmo volendo non chiamarla stupidita', ma incompletezza, paura, mancanza di liberta'...ecc
Io chiedo a pan, ma la domanda e' ovviamente aperta anche a quelli che passano, se ne hanno voglia
Tempo che il telefono e il televisore hanno largamente riconquistato.pan ha scritto: il frigorifero e la lavatrice, essendo talmente vecchio (e terrone) da ricordare il mondo prima del loro avvento. Direi incalcolabile il tempo regalato alla Donna da questi due semplici apparecchi protorobotici
Il tuo contesto ti porta a sovrastimare uno dei due corni della questione, io vedo l'altro.Barabino ha scritto:E' brutto da dire maOSCAR VENEZIA ha scritto:Poi gli devi pagare gli studi all'estero senno' sono precari a vita?![]()
per me tutta questa precarieta' e' in gran parte colpa di scelte superficiali dei giovani, che scelgono cosa studiare solo perche' gli interessa quell'argomentoinvece di focalizzarsi sull'obiettivo di avere un lavoro che gli dia soddisfazione
un esempio ormai abusato e' uno che dopo le scuole medie sceglie di "fare il (liceo) classico" e cosi' poi si trova in un vicolo cieco per cui puo' solo studiare Legge senza convinzione
e chi lo dice?Salieri D'Amato ha scritto:E' un percorso. Ai ragazzi solitamente non piacciono i bambini, perchè rompono i coglioni, crescendo e maturando l'insofferenza si attenua. Poi non è che di colpo li ami, prima devi trovare un'unione stabile con una compagna, ecco, dopo inizi a pensare che la coppia possa diventare una famiglia e che quindi un bambino potrebbe completarla.manigliasferica ha scritto:ma non ce qui nessuno come me e tanti altri che conosco che non fanno figli, anche se hanno le possibilità per mantenerli, semplicemente perchè non gli piaccione i bambini?
una volta credo che uno anche se non amava i bambini "era costretto" a farli, poi era un padre/madre del cazzo oppure aveva chi si occupava dei figli: la tata, la servitù etc
Nel mio caso, essere uomo e' abbastanza un fastidio: se l'operazione di "cambio di sesso" desse come risultato non una puttana sterile ma una fertile, l'avrei fatta gia' nei primi anni '90 (avrei avuto anche il vantaggio di entrare in un'altra famiglia, invece della miaSalieri D'Amato ha scritto:E' un percorso. Ai ragazzi solitamente non piacciono i bambini, perchè rompono i coglioni, crescendo e maturando l'insofferenza si attenua. Poi non è che di colpo li ami, prima devi trovare un'unione stabile con una compagna, ecco, dopo inizi a pensare che la coppia possa diventare una famiglia e che quindi un bambino potrebbe completarla.manigliasferica ha scritto:ma non ce qui nessuno come me e tanti altri che conosco che non fanno figli, anche se hanno le possibilità per mantenerli, semplicemente perchè non gli piaccione i bambini?
Parlavo per quello che conosco e vedo. Nel tuo caso interesse zero non significa non sopportare assolutamente i bambini, averli quasi in odio; li vedi solo come un problema, un peso, quindi si ritorna al discorso iniziale dell'"egoismo" insito in noi.manigliasferica ha scritto:e chi lo dice?Salieri D'Amato ha scritto:E' un percorso. Ai ragazzi solitamente non piacciono i bambini, perchè rompono i coglioni, crescendo e maturando l'insofferenza si attenua. Poi non è che di colpo li ami, prima devi trovare un'unione stabile con una compagna, ecco, dopo inizi a pensare che la coppia possa diventare una famiglia e che quindi un bambino potrebbe completarla.manigliasferica ha scritto:ma non ce qui nessuno come me e tanti altri che conosco che non fanno figli, anche se hanno le possibilità per mantenerli, semplicemente perchè non gli piaccione i bambini?
a me non piacevano da ragazzo e non piacciono nemmeno ora che sono sul viale degli anta.
quasi tutte le persone maschi e femmine, coppie, che conosco la pensano così. la mia compagna anche, zero interesse in avere figli.