Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non credo che per noi cambierà molto. fosse immediatamente operativo, ovviamente, saremmo già out. Ma anche per il futuro, non credo ci siano questi margini di miglioramento per risalire. La cosa più ridicola è che, qualche lustro fa, una delle scuse accampate per il ritardo tra il nostro rugby e quello delle altre nazioni era la difficoltà di avere test match concessi dalle squadre europee di vertice. Era più faile averli con le grandi dell'emisfero australe, ma, ovviamente, per ragioni logistiche e di costi, era sempre problematico andare lì o farli arrivare. Abbiamo ottenuto di misurarci con le europee ogni anno e, a parte un fuoco di paglia, siamo nuovamente drammaticamente indietro. Sarebbe meglio non cercare scusanti, ma rimboccarsi le maniche e mettersi a ricostruire quel che si puòTD ha scritto:occhio perché l'IRB sta cominciando a volere cambiare le cose
a giugno le nazionali diciamo di fascia A inizieranno a giocare Test Match non più solo tra di loro ma incontreranno nazionali di fascia B, che possono essere Romania, Russia, USA e Canada, è vero che a giugno c'è il tour dei Lions e quindi Irlanda, Inghilterra & C. non saranno le vere nazionali, però è un primo passo per ampliare e far salire la qualità delle squadre non di primissima fascia
o l'italia dimostra di essere almeno nella fascia B la prima del ranking o magari non in tempi brevi ma in futuro qualche decisione potrebbe essere presa
Arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Sami Panico, giocatore di rugby nella squadra "Zebre Rugby" della città di Parma, che milita nel campionato interconfederale Pro 14.
Secondo quanto si è appreso, ieri i carabinieri della stazione di Torvaianica e della compagnia di Pomezia sono intervenuti in seguito a servizio di osservazione trovando e sequestrando all'interno della sua villa vicino Roma e nel giardino un chilo e mezzo di marijuana, oltre 300 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e taglio delle dosi e oltre 10mila euro ritenuti provento di attività illecita. In attesa del rito direttissimo, si trova ora agli arresti domiciliari.
in realtà pioveva pure
ormai sono anni che il rugby in italia non ha evoluzioni, e in passato sono stati spesi anche parecchi € ma chiaramente non è nella nostra mentalità, e comunque se anche il calcio è in crisi figuriamoci gli sport "minori"cicciuzzo ha scritto:io lo dico sperando di non essere frainteso
finchè perdiamo di 60 dai neozelandesi, finchè andiamo avanti con cucchiai di legno (o come si chiamano) al 6 nazioni, io non capisco come ci possano essere simpatizzanti per il rugby