Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Io però non capisco il momento che sta attraversando il Paese in generale; non si riesce a programmare più nulla, con la storia che qualsiasi opera pubblica generi corruzione e malaffare non si fa niente.
La classe politica, di contorno, si adegua pedissequamente al volere di una parte dell'elettorato capace solo di criticare.
E laTAV, e l'Expo e le ciclabili e le Olimpiadi e le nuove linee del metro e lo stadio e i cazzi e mazzi.
Nessuna Amministrazione locale e/o nazionale si prende la responsabilità di una scelta chiara e netta; si viaggia a vista senza un minimo di programmazione. Agli analfabeti funzionali che criticano costantemente "ma che riparino le scuole e si tengano pulite le strade piuttosto che costruire nuovi stadi!!" questi "pecoroni" (i politici) replicano non facendo NULLA.
E il "nulla" è la carta vincente, a tutti i livelli.
La classe politica, di contorno, si adegua pedissequamente al volere di una parte dell'elettorato capace solo di criticare.
E laTAV, e l'Expo e le ciclabili e le Olimpiadi e le nuove linee del metro e lo stadio e i cazzi e mazzi.
Nessuna Amministrazione locale e/o nazionale si prende la responsabilità di una scelta chiara e netta; si viaggia a vista senza un minimo di programmazione. Agli analfabeti funzionali che criticano costantemente "ma che riparino le scuole e si tengano pulite le strade piuttosto che costruire nuovi stadi!!" questi "pecoroni" (i politici) replicano non facendo NULLA.
E il "nulla" è la carta vincente, a tutti i livelli.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ruf mai usato il termine speculazione. Il termine esatto potrebbe essere perculazione.
Io non sto dicendo che non si deve costruire a Roma, per me potete pavimentare anche Villa Borghese. Dico solo che bisogna usare parole e concetti esatti: lo stadio è un pretesto per fare tutt'altro.
Che onestà intellettuale c'è in un Pallotta che oggi dice "senza l'operazione dovremmo mandare via i giocatori migliori"?
Quello che contesto è questa sovrapposizione disonesta di piani (sport e investimenti -legalissimi- edilizi).
Io non sto dicendo che non si deve costruire a Roma, per me potete pavimentare anche Villa Borghese. Dico solo che bisogna usare parole e concetti esatti: lo stadio è un pretesto per fare tutt'altro.
Che onestà intellettuale c'è in un Pallotta che oggi dice "senza l'operazione dovremmo mandare via i giocatori migliori"?
Quello che contesto è questa sovrapposizione disonesta di piani (sport e investimenti -legalissimi- edilizi).
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Ma perché, nel calcio veramente pensi che le due cose non corrispondano inscindibilmente?
Ma dove vivi?
Ma dove vivi?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
In risposta anche alle perplessità dei vari maniglia e GK, vorrei loro ricordare che per farsi uno stadio proprio non è requisito indispensabile avere blasone, DNA, ambiente sereno, curricula vincente e altra ciccia, solo dinero dietro e voglia di fare le cose.
Prendete l'Inghilterra, lì è pieno di squadrette che hanno il loro stadio, e moltissime navigano nella serie B inglese, certo sono favorite dalla famosa legge sugli stadi di proprietà, ma da sola questa non basta.
Infatti, se ci spostiamo in Spagna troviamo L'Espanol, l'altra squadra di Barcellona per chi non lo sapesse, e l'Athletic Bilbao che si sono ristrutturati lo stadio, i baschi, o addirittura da zero come i catalani. Eppure sono anni che non vincono 'na sega, e probabilmente rimarranno a bocca asciutta per parecchio.
Ragione per cui le vostre motivazioni "contro" lo stadio le trovo ridicole. Fermo restando che anch'io trovo "strano" la presenza di quelle due palazzine a contorno del progetto....
Prendete l'Inghilterra, lì è pieno di squadrette che hanno il loro stadio, e moltissime navigano nella serie B inglese, certo sono favorite dalla famosa legge sugli stadi di proprietà, ma da sola questa non basta.
Infatti, se ci spostiamo in Spagna troviamo L'Espanol, l'altra squadra di Barcellona per chi non lo sapesse, e l'Athletic Bilbao che si sono ristrutturati lo stadio, i baschi, o addirittura da zero come i catalani. Eppure sono anni che non vincono 'na sega, e probabilmente rimarranno a bocca asciutta per parecchio.
Ragione per cui le vostre motivazioni "contro" lo stadio le trovo ridicole. Fermo restando che anch'io trovo "strano" la presenza di quelle due palazzine a contorno del progetto....

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Stickman ha scritto:Messaggio per l'utente manigliasferica: limite di 120 battute a messaggio, diminuire del 74% i sermoni, togliersi il cappello di stagnola ché non riusciamo a sincronizzare.
qualcuno di voi ha visto il progetto del nuovo stadio dell'atletico madrid?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Sì, molto bello.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Lider avevo scritto un post dettagliatissimo ma sto cavolo di telefono l'ha rimosso. Sintetizzo: non sono contrario agli stadi, sono contrario a ste operazioni all'amatriciana. In Italia attualmente l'unica società che ha i requisiti sportivi, dirigenziali, progettuali e soprattutto di pubblico per uno stadio di proprietà è la Juve. Fine.
È inutile anche citare Inghilterra e Spagna, che hanno affluenza, economie e mentalità totalmente diverse dalle nostre.
In definitiva penso che: se hai un programma serio per me puoi mettere l'erbetta anche su Piazza S.Pietro; ma se non sai nemmeno cosa succederà l'anno prossimo non puoi con la palla dello stadio realizzare volumi su volumi, anche se vanno a sostituire ettari di sterpaglie.
È inutile anche citare Inghilterra e Spagna, che hanno affluenza, economie e mentalità totalmente diverse dalle nostre.
In definitiva penso che: se hai un programma serio per me puoi mettere l'erbetta anche su Piazza S.Pietro; ma se non sai nemmeno cosa succederà l'anno prossimo non puoi con la palla dello stadio realizzare volumi su volumi, anche se vanno a sostituire ettari di sterpaglie.
guarda che la roma (come il napoli) ha un'affluenza media superiore a quella della juve
la juve ha aumentato di molto l'affluenza proprio con il nuovo stadio, che è un'attrazione in sé
prima il delle alpi era sistematicamente vuoto
la juve ha aumentato di molto l'affluenza proprio con il nuovo stadio, che è un'attrazione in sé
prima il delle alpi era sistematicamente vuoto
E sorridi! (Earl J. Hickey)
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Il problrma del Delle Alpi erano i km tra spalti e campo, quando c'era nebbia vedevi solo i raccattapalle.
Per quanto riguarda lo Stadium la capienza è forse poco meno di 40.000 se non ricordo male, hanno fatto una bomboniera.
Per quanto riguarda lo Stadium la capienza è forse poco meno di 40.000 se non ricordo male, hanno fatto una bomboniera.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
cambiando argomento
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=AEQiRJc
queste sono le cose che mi fanno incazzare
è da ritardati decidere di porre un tetto senza tener conto del ritorno e quindi della redditività che un artista può avere
non è da imprenditore ma da imbecille
se un artista ti costa 1 milione ma ti fa incassare 2 milioni ti darà una resa di 1 milione
se un artista ti costa 240 mila euro e ti fa incassare 150 mila euro ti fa perdere 90 mila euro
Fico: insistito per il tetto
«Ho chiesto e insistito senza sosta anche su questo punto. Le cose arrivano con un lavoro serio e quotidiano. Teniamo alta la guardia perché non finisce qui», ha scritto su Facebook il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico (M5S).
sembra una manovra scritta da Berlusconi per favorire Mediaset..
è come l'attacco contro la garanzia del governo di qualche milione di euro per il torneo di golf
tutti indignati "si trovano i soldi per i ricchi e non per i poveri"
peccato che quel torneo genera un indotti di CENTINAIA di milioni di euro che vanno poi nelle casse di tutti
sto tentativo di lotta di classe fatta dai grillini (e non solo...sia chiaro) è ridicolo, imbarazzante e stupido.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=AEQiRJc
queste sono le cose che mi fanno incazzare
è da ritardati decidere di porre un tetto senza tener conto del ritorno e quindi della redditività che un artista può avere
non è da imprenditore ma da imbecille
se un artista ti costa 1 milione ma ti fa incassare 2 milioni ti darà una resa di 1 milione
se un artista ti costa 240 mila euro e ti fa incassare 150 mila euro ti fa perdere 90 mila euro
Fico: insistito per il tetto
«Ho chiesto e insistito senza sosta anche su questo punto. Le cose arrivano con un lavoro serio e quotidiano. Teniamo alta la guardia perché non finisce qui», ha scritto su Facebook il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico (M5S).
sembra una manovra scritta da Berlusconi per favorire Mediaset..
è come l'attacco contro la garanzia del governo di qualche milione di euro per il torneo di golf
tutti indignati "si trovano i soldi per i ricchi e non per i poveri"
peccato che quel torneo genera un indotti di CENTINAIA di milioni di euro che vanno poi nelle casse di tutti
sto tentativo di lotta di classe fatta dai grillini (e non solo...sia chiaro) è ridicolo, imbarazzante e stupido.
il punto non è se sia giusto o meno (stadio, grattacielo e centro commerciale sono investimenti privati con rischio privato, stop), il punto è il terrore di sbagliare che hanno i cinquestelle. ma questo è perché di fatto loro sono tutto e il contrario di tutto. drugat ha apprezzato la "coerenza" della Lombardi. ma che coerenza è? coerenza contro i grattacieli? contro il calcio? contro l'AR Roma in particolare?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Comunque la mentalità pauperista in fatto di opere pubbliche è abbastanza trasversale ed è parte integrante della storia della sinistra italiana. Questa idiosincrasia non nasce adesso dal nulla con i cinquestelle che hanno adottato un punto programmatico a capocchia.
La questione è vecchia e fa parte anche del bagaglio della sinistra e di moltissimi italiani.
Nell'adottare questo atteggiamento i teorici fondatori cinque stelle si sono fatti due conti ed hanno capito che la cosa gli avrebbe assicurato un certo seguito.
Adesso il PD ipocrita e falso come tutti i suoi ascendenti in linea retta cerca di smarcarsi e fa quello pro grattacieli.
Ma quando mai ?
La questione è vecchia e fa parte anche del bagaglio della sinistra e di moltissimi italiani.
Nell'adottare questo atteggiamento i teorici fondatori cinque stelle si sono fatti due conti ed hanno capito che la cosa gli avrebbe assicurato un certo seguito.
Adesso il PD ipocrita e falso come tutti i suoi ascendenti in linea retta cerca di smarcarsi e fa quello pro grattacieli.
Ma quando mai ?
Lo dici ogni volta e ogni volta mi tocca dissentire
Il PCI era assolutamente per le opere pubbliche. E ad esempio era a favore del nucleare
Il PCI era assolutamente per le opere pubbliche. E ad esempio era a favore del nucleare
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione