Non mi pare che sia così fumosa. Se ricopri un ruolo di pubblica sicurezza e usi un servizio, privato e gratuito, perché pagato dalla pubblicità, e non hai la più pallida idea di come funzioni, non sai che clausole hai accettato quando ti sei iscritto perché non avevi voglia di leggerle, il giorno che hai dei problemi sono affaracci tuoi, potevi pensarci prima.manigliasferica ha scritto: Bravo Aldo, mi aspetto il prossimo servizio sulle regole dell'internet. perchè ad oggi la questione è come al solito fumosa e a discrezione di...
che vuol dire: ognuno fa come gli pare.
[O.T.] ISLAM
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] ISLAM
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
io vi consiglio di leggerle.Magath ha scritto:Non mi pare che sia così fumosa. Se ricopri un ruolo di pubblica sicurezza e usi un servizio, privato e gratuito, perché pagato dalla pubblicità, e non hai la più pallida idea di come funzioni, non sai che clausole hai accettato quando ti sei iscritto perché non avevi voglia di leggerle, il giorno che hai dei problemi sono affaracci tuoi, potevi pensarci prima.manigliasferica ha scritto: Bravo Aldo, mi aspetto il prossimo servizio sulle regole dell'internet. perchè ad oggi la questione è come al solito fumosa e a discrezione di...
facebook non è "tuo" ma, al contrario, tu sei suo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
-
- Storico dell'impulso
io ero ironico con il buon aldo c.Magath ha scritto:Non mi pare che sia così fumosa. Se ricopri un ruolo di pubblica sicurezza e usi un servizio, privato e gratuito, perché pagato dalla pubblicità, e non hai la più pallida idea di come funzioni, non sai che clausole hai accettato quando ti sei iscritto perché non avevi voglia di leggerle, il giorno che hai dei problemi sono affaracci tuoi, potevi pensarci prima.manigliasferica ha scritto: Bravo Aldo, mi aspetto il prossimo servizio sulle regole dell'internet. perchè ad oggi la questione è come al solito fumosa e a discrezione di...

però siccome mi sembra che te ne intendi, se vuoi, puoi spiegare come funziona l'uso dei social da parte di polizia, militari, carabinieri etc (ma a questo punto per chiunque è un dipendente dello stato, come gli insegnanti per esempio).
possono usarli liberamente e parlare/scrivere/postare di tutto oppure hanno delle restrizioni tipo: non parlare di politica, di religione etc..
e altre cose che avevo scritto nel post di ieri.
inoltre, chi controlla i social di un poliziotto, militare etc. ? ci sono altri poliziotti che controllano i profili fb instagram etc di altri colleghi per vedere cosa scrivono?
Non me ne intendo. Si chiama buon senso, leggere le condizioni d'uso, chi ha il diritto di utilizzare i dati etc.
Niente di che. Uno maggiorenne e vaccinato ci dovrebbe arrivare da solo, ma tant'è.
Niente di che. Uno maggiorenne e vaccinato ci dovrebbe arrivare da solo, ma tant'è.
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Sono due "polli"; ancorché bravi ragazzi (ci metterei la mano sul fuoco).
Possono postare ciò che vogliono tenendo però presente che per le "simpatie" nazifasciste in Germania sono molto più sensibili che da noi.
Possono postare ciò che vogliono tenendo però presente che per le "simpatie" nazifasciste in Germania sono molto più sensibili che da noi.
-
- Storico dell'impulso
@magath @DA
allora...mettiamo un carabiniere X Y ha il suo facebook personale, può postare post del tipo:
forza Juve abbasso Inter ? o vicersa
w il PD abbasso la Lega o viceversa
il Papa non capisce niente, l'Islam è una brutta religione e così via
tutti questi 3 argomenti sopra: calcio, politica e religione sono molto "sensibili" e fonte di polemiche "sanguinose" ed infinite.
voi mi direte, ognuno posta quello che vuole e si prende le sue responsabilità.
ok, ma è chiaro che se un carabiniere per fare un esempio, scrive sulla sua bacheca FB: "w il duce" è chiaro che il rischio polemica enorme che va a colpire tutta l'arma la politica è in agguato. come è successo infatti con i 2 poliziotti e la Germania.
se mi dite: si un poliziotto, un carabiniere etc non può scrivere di politica, calcio, religione sul proprio profilo FB, chi controlla questi social?
c'è un pool speciale che passa tutto il giorno a controllare i profili social dei poliziotti, carabinieri etc?
allora...mettiamo un carabiniere X Y ha il suo facebook personale, può postare post del tipo:
forza Juve abbasso Inter ? o vicersa
w il PD abbasso la Lega o viceversa
il Papa non capisce niente, l'Islam è una brutta religione e così via
tutti questi 3 argomenti sopra: calcio, politica e religione sono molto "sensibili" e fonte di polemiche "sanguinose" ed infinite.
voi mi direte, ognuno posta quello che vuole e si prende le sue responsabilità.
ok, ma è chiaro che se un carabiniere per fare un esempio, scrive sulla sua bacheca FB: "w il duce" è chiaro che il rischio polemica enorme che va a colpire tutta l'arma la politica è in agguato. come è successo infatti con i 2 poliziotti e la Germania.
se mi dite: si un poliziotto, un carabiniere etc non può scrivere di politica, calcio, religione sul proprio profilo FB, chi controlla questi social?
c'è un pool speciale che passa tutto il giorno a controllare i profili social dei poliziotti, carabinieri etc?
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Più che altro sono cose talmente ovvie che un forza dell'ordine (detta alla zalone) dovrebbe astenersi in automatico dai social. O almeno dal loro utilizzo attivo. Lurka, usa la messaggistica privata ma evita di postare moglie, nonna, macchina e palestra frequentata. I saluti romani poi...
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Ti ha risposto gk.
Tu stesso, con un po' di intelligenza.manigliasferica ha scritto: se mi dite: si un poliziotto, un carabiniere etc non può scrivere di politica, calcio, religione sul proprio profilo FB, chi controlla questi social?
-
- Storico dell'impulso
avrai ragione gk, in linea teorica.
ma in pratica non è così, e i comportamenti sui social dei 2 in divisa senza medaglia non sono una goccia nell'oceano delle forze del'ordine nei social, anzi...sono molto comuni.
a me questa cosa incuriosisce cmq, vorrei proprio capire se ce un regolamento sull'uso dei social da parte delle forze dell'ordine etc e se si chi controlla che vengano rispettate queste regole.

oppure devo fare la segnalazione anonima alla stampa e alle tv? così ci pensano loro ad alzare il polverone
ma in pratica non è così, e i comportamenti sui social dei 2 in divisa senza medaglia non sono una goccia nell'oceano delle forze del'ordine nei social, anzi...sono molto comuni.
a me questa cosa incuriosisce cmq, vorrei proprio capire se ce un regolamento sull'uso dei social da parte delle forze dell'ordine etc e se si chi controlla che vengano rispettate queste regole.
e perchè dovrei farlo io o tu o lui? e come funziona...vedo che il poliziotto X sul suo FB mette post razzisti devo segnalarlo alla polizia postale?Magath ha scritto:Ti ha risposto gk.
Tu stesso, con un po' di intelligenza.manigliasferica ha scritto: se mi dite: si un poliziotto, un carabiniere etc non può scrivere di politica, calcio, religione sul proprio profilo FB, chi controlla questi social?

oppure devo fare la segnalazione anonima alla stampa e alle tv? così ci pensano loro ad alzare il polverone
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
"perchè dovrei farlo io o tu o lui? e come funziona...vedo che il poliziotto X sul suo FB mette post razzisti devo segnalarlo alla polizia postale? "
Fai un po' tu...
Fai un po' tu...
-
- Storico dell'impulso
perchè non rispondi?
Sto guardando la partita, mi fai perdere tempo
.
Intendevo che il primo controllore sei tu stesso, dovresti informarti come funziona un social network prima di usarlo. E sì, esistono linee guida per l'utilizzo dei social per il pubblico. Ma nulla di nuovo, i codici deontologici esistevano anche prima.

Intendevo che il primo controllore sei tu stesso, dovresti informarti come funziona un social network prima di usarlo. E sì, esistono linee guida per l'utilizzo dei social per il pubblico. Ma nulla di nuovo, i codici deontologici esistevano anche prima.
-
- Storico dell'impulso
non parlavo con te, ma con DA
quella dei codici la sapevo, tipo un poliziotto non poteva (o non può) dire che partito vota/simpatizza etc
riguardo esistono delle regole (codice di comportamento) per i social usati da polizia etc, le regole ci saranno anche ma i 2 con il duce non sono proprio l'eccezione se fai un giro di profili di poliziotti etc in fb. anzi...
quindi le regole, che spesso non vengono rispettate dagli stessi poliziotti, come fai a farle rispettare/controllare?
una task force che controlla quotidianamente cosa il maresciallo piuttosto che il soldato semplice posta?
oppure aspetti che comuni cittadini facciano una segnalazione? e segnalano a chi alla polizia stessa o al corriere della sera piuttosto che al tg5?
con conseguente sputtanamento per le forze dell'ordine? come è successo ai 2 sopra, perchè la segnalazione e conseguente polverone mediatico è scattato proprio dalla gente comune che incuriosita dai nomi dei 2 è andata a sbirciare i profili fb e trovando foto del duce qui e la si è indignata e ha protestato via web diventando virale.

quella dei codici la sapevo, tipo un poliziotto non poteva (o non può) dire che partito vota/simpatizza etc
riguardo esistono delle regole (codice di comportamento) per i social usati da polizia etc, le regole ci saranno anche ma i 2 con il duce non sono proprio l'eccezione se fai un giro di profili di poliziotti etc in fb. anzi...
quindi le regole, che spesso non vengono rispettate dagli stessi poliziotti, come fai a farle rispettare/controllare?
una task force che controlla quotidianamente cosa il maresciallo piuttosto che il soldato semplice posta?
oppure aspetti che comuni cittadini facciano una segnalazione? e segnalano a chi alla polizia stessa o al corriere della sera piuttosto che al tg5?
con conseguente sputtanamento per le forze dell'ordine? come è successo ai 2 sopra, perchè la segnalazione e conseguente polverone mediatico è scattato proprio dalla gente comune che incuriosita dai nomi dei 2 è andata a sbirciare i profili fb e trovando foto del duce qui e la si è indignata e ha protestato via web diventando virale.
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
DA, Maniglia, ti risponde che due componenti delle Forze dell'Ordine che inneggiano al nazifascismo su un "Social" sono due emeriti cretini.
Poco mi interessa chi li sgama; ho già scritto prima che i tedeschi sono MOLTO sensibili a queste cose, chi le rivela ha poco importanza...
Poco mi interessa chi li sgama; ho già scritto prima che i tedeschi sono MOLTO sensibili a queste cose, chi le rivela ha poco importanza...
La denazificazione andava ampliata agli italici lidi.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]