Bentornato line!
Texans-Patriots giocata ad inizio stagione senza Brady, Gronk, Garoppolo (debuttò titolare Brissett, il terzo QB) con Houston che aveva ancora Watt finì 0-27.
Secondo me qualche punto a sto giro Houston lo fa ma non ci sarà partita comunque.
Dupree, il linebacker di Pittsburgh che ha colpito Moore non so nemmeno se sia stato multato (presumo di sì, a posteriori). Ne avevamo già parlato nella prima giornata quando Newton prese 3-4 colpi alla testa dai Broncos senza nemmeno una flag e con multe qualche giorno dopo. Concordo che sia ora di darsi una svegliata vera su situazioni palesi come quella di domenica scorsa.
La tua osservazione sulla linea offensiva di GB è perfetta, aggiungiamoci poi che prima di chiamare un holding offensivo alla linea dei Packers deve cascare il mondo ed il gioco è fatto. E' una linea clamorosa per la pass protection comunque, nulla da dire e Rodgers manipola la tasca da maestro.
Su Pittsburgh-Kansas City punto lievemente maggiormente sui Chiefs. Ma dovrebbe essere una partita estremamente equilibrata e probabilmente tirata fino in fondo. Farebbero bene gli Steelers a piazzare bene i loro punt, mandandoli anche fuori quando è il caso: Tyreek Hill è una minaccia distruttiva sui ritorni.
Da Seattle-Atlanta mi aspetto molto visto anche il precedente in stagione. La sensazione è che i Falcons ne abbiano di più ma Seattle nelle partite secche ha la qualità di non farti giocare come vorresti. Detto questo i Seahawks sono stati tremendamente incostanti quindi bisogna vedere quale faccia mostreranno. E sarà un bel banco di prova per Atlanta attesa al salto di qualità. Per sbilanciarmi dico Falcons.
Packers-Cowboys: mah, imprevedibile. C'è da dire che la difesa Packers per quanto abbia problemi a difendere in secondaria e sul gioco aereo è invece solida contro le corse che sono il punto forte di Dallas.
Mai come in questo caso una buona partenza può veramente indirizzare la partita. Per qualche motivo credo poco in Dallas, vedremo come l'han preparata.
Intanto nei Jaguars abbiamo finalmente cambiato il coach degli special team che erano sciagurati e abbiamo preso quello di Denver (e che era ai Jaguars anni fa): ottimo, passo avanti enorme.
Con Coughlin come dirigente(a cui sono particolarmente affezionato dato che è stato il nostro primo coach che ci ha portato a un passo dal superbowl)si è tornati ad avere credibilità anche in seno alla lega. Cagarci in testa ogni santa domenica con arbitraggi al limite dell'illegale sarà un po' più difficile.
Bellissima la conferenza stampa con inizio alle 9.55 ma che era schedulata alle 10.00 (ricordate i "5 minutes early" di Coughlin?

). Tornata la disciplina, non avete idea di come era la situazione con Bradley.
I Rams han fatto due mosse interessantissime: McVay (di cui si dice un gran bene) come HC e hanno preso il DC dei Broncos, Wade Phillips.
Purtroppo i Broncos han preso Mike McCoy come offensive coordinator, questa è una gran mossa e potrebbe rivitalizzare completamente quel reparto. Dico purtroppo perchè mi sarebbe piaciuto tantissimo ai Jaguars.
San Diego è andata su Lynn mentre resta ancora in alto mare la situazione dei 49ers. Vediamo chi arriverà come GM e se stanno realmente aspettando McDaniels (e se lui avrà interesse ad andare lì).
Beh intanto godiamoci questo turno di playoff che dovrebbe avere 3 partite vere a sto giro.