frequento, per lavoro e per amicizia, gente di ogni tipo. chi sta bene, chi sta male, chi sta così così. un mio amico disoccupato su facebook ha postato le foto delle sue vacanze nel ponte di Sant'Ambrogio. io che posso permettermi le Maldive sono rimasto a casa. siccome dubito che gliele abbiano regalate le vacanze, vuol dire che i soldi in qualche modo li trova. risparmi di quando lavorava, lavori in nero, soldi dei genitori. di certo, non rinuncia.manigliasferica ha scritto:cicciuzzo ha scritto:sapiente o non sapiente, schifo non fa loro
ragazzi, ditemi quello che cazzo volete, ma non cercate di convincermi che questo è un paese alla fame.....
a Milano dal 5 dicembre ad oggi non c'è ristorante o locale da aperitivi dove trovi posto se non hai prenotato.cicciuzzo ha scritto:ah beh, se quel qualcuno è Tasman sicuramente c'è da esserne orgogliosi
ps: e comunque Silvio aveva ragionetutto giusto Cicciuzzo. però devi anche dire chi sono le 100 persone che incontri (e/o frequenti) ogni giorno.cicciuzzo ha scritto: io incontro circa 100 persone al giorno.
nel solo 2015 in Italia sono stati venduto quasi 20 milioni di smartphone
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... fresh_ce=1
eh lo so, una roba da terzo mondo, veramente
Perchè se frequenti persone che non è problema, spendere €100 ogni giorno (e sono briciole per altri, ma appunto non volevo parlare di persone veramente ricche) per divertirsi (mangiare, uscire etc) senza fare i debiti, bisogna essere onesti e dire che queste persone sono la minoranza.
La maggior parte della persone campa con €1200 al mese lui + moglie e magari 2 figli. Capisci che uscire anche solo una sera per una pizza: 4 pizze + 2 birre + 2 bibite + 2 dolci e 2 caffè a Milano stando bassi sono €40. E €40 quando ne guadagli €1200 al mese sono una cifra importante.
Ripeto, dipende dalle persone che frequenti, se frequenti la seconda categoria di persone (€1200 al mese) sta sicuro che se le vedi al ristorante stasera poi tirano la cinghia tutto gennaio e febbraio, perchè i soldi spesi al ristorante sono stati presi per altre priorità: affitto, bollette, medico dei bambini, vestiti dei bambini etc etc
Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni OT
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Cioè se uno non ha soldi per i libri di scuola e lo denuncia su Superzeta scrivendo sul suo telefonino da 700 euro noi diciamo che c'è la crisilider maximo ha scritto:E lo chiedi pure?GeishaBalls ha scritto:@Lider: in che senso spendere soldi per gli smartphone e non comprare i libri di testo non ha relazione con i temi affrontati ?
Esempio: se uno ha un budget di 1000 e ne spende 700 per una cosa, che non è nemmeno un bene di prima necessità, quanti gliene rimangono per le cose utili e necessarie, appunto?
Questo mi ricorda i compiti che mi davano in terza elementare.
Si sta discutendo sul bilancio complessivo di tutti noi, non di ciascuno di noi, in un caso riguarda tutti noi e la responsabilità interessa la collettività, nell'altro la responsabilità è personale.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Anche io posso permettermi le Maldive (non ci vado nemmeno io, e non perché rischierei di trovare Cicciuzzo, ma ci sono già andato due volte) e so di essere fortunato e privilegiato e nemmeno di meritarmi di più della media. Questione di opportunità e di averle colte. Ma sento la crisi
Sento la crisi nel senso che ho la percezione di precarietà e di incertezza pensando ai miei figli divisi tra università e scuole superiori. Basta vedere le percentuali di disoccupazione giovanile ed essere angosciati. Che futuro avranno?
Comunque viaggio abbastanza per ringraziare di essere nato in Italia.
Sento la crisi nel senso che ho la percezione di precarietà e di incertezza pensando ai miei figli divisi tra università e scuole superiori. Basta vedere le percentuali di disoccupazione giovanile ed essere angosciati. Che futuro avranno?
Comunque viaggio abbastanza per ringraziare di essere nato in Italia.
GeishaBalls ha scritto:Cioè se uno non ha soldi per i libri di scuola e lo denuncia su Superzeta scrivendo sul suo telefonino da 700 euro noi diciamo che c'è la crisilider maximo ha scritto:E lo chiedi pure?GeishaBalls ha scritto:@Lider: in che senso spendere soldi per gli smartphone e non comprare i libri di testo non ha relazione con i temi affrontati ?
Esempio: se uno ha un budget di 1000 e ne spende 700 per una cosa, che non è nemmeno un bene di prima necessità, quanti gliene rimangono per le cose utili e necessarie, appunto?
Questo mi ricorda i compiti che mi davano in terza elementare.
Si sta discutendo sul bilancio complessivo di tutti noi, non di ciascuno di noi, in un caso riguarda tutti noi e la responsabilità interessa la collettività, nell'altro la responsabilità è personale.
il sardo è intellettualmente onesto, che vuoi.....
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Pendonatemi, ma continuate a non capire un cazzo.
Siete pari pari con i nostri governanti.
Ma vi devo fare i disegnini?
Siete pari pari con i nostri governanti.
Ma vi devo fare i disegnini?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
provaci. però devi essere convincente. devi spiegarci, ma bene bene, perché uno che ha uno smartphone da 700 euro potrebbe (dico potrebbe, neh...) patire la fame.....
Se lo rivende, gliene danno tre e cinquanta, sì e no.
Se poi prenota in un posto figo, ci mangia forse sei o sette volte.
Se poi prenota in un posto figo, ci mangia forse sei o sette volte.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Comunque, per il semplice gusto di farlo, ora vi conto un fatto.
Un mio amico ha messo una croce sulla sua carriera e nel tempo libero si diletta di volontariato.
La sua parrocchia ha un programma di piccoli aiuti alle famiglie in difficoltà,
quelle che non riescono a pagare i conti a fine mese, per intendersi.
Un bel dì, si presenta una mamma col bimbo a far domanda di un sussidio per pagare la bolletta della luce:
la mamma va in ufficio dal parroco e il bimbo resta fuori con la suora.
A un certo punto, la suora si rende conto che il bimbo spippola su uno smarfo d'un certo pregio,
gli chiede se glielo fa vedere un momento, e il bimbo le racconta che è nuovo di pacca,
e la mamma gliel'ha comprato perché il modello prima ci aveva la fotocamera loffia.
Un mio amico ha messo una croce sulla sua carriera e nel tempo libero si diletta di volontariato.
La sua parrocchia ha un programma di piccoli aiuti alle famiglie in difficoltà,
quelle che non riescono a pagare i conti a fine mese, per intendersi.
Un bel dì, si presenta una mamma col bimbo a far domanda di un sussidio per pagare la bolletta della luce:
la mamma va in ufficio dal parroco e il bimbo resta fuori con la suora.
A un certo punto, la suora si rende conto che il bimbo spippola su uno smarfo d'un certo pregio,
gli chiede se glielo fa vedere un momento, e il bimbo le racconta che è nuovo di pacca,
e la mamma gliel'ha comprato perché il modello prima ci aveva la fotocamera loffia.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
non ti rendi conto dei traumi che determina una fotocamera loffa
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Il trauma è sentire te che continui imperterrito a scrivere minchiate.
Una dopo l'altra. Dacci un taglio, almeno a Natale.
E non c'è nemmeno bisogno di fare disegnini, L'esempio di Blif basta e avanza.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Mamma previdente. Con la fotocamera loffia ci sono gli estremi per l'affidamento ai servizi sociali del pargolo.Blif ha scritto:la mamma gliel'ha comprato perché il modello prima ci aveva la fotocamera loffia.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
lider maximo ha scritto:Il trauma è sentire te che continui imperterrito a scrivere minchiate.

"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
il primo o il secondo?lider maximo ha scritto:Il trauma è sentire te che continui imperterrito a scrivere minchiate.
cioè, spendere 700 euro per rivenderlo qualche giorno dopo a 350 per mangiare?
oppure ciurlare nel manico andando in parrocchia a chiedere il pagamento delle bollette e nel contempo comprarsi lo smartphone nuovo di pacca?
Possedere un cellulare da 700 euro non vuol dire necessariamente poterselo permettere.
Quindi sì, uno con un cellulare da 700 euro può patire la fame, e ve lo dico per esperienza personale, ho un paio di parenti che fanno parte della categoria "vorrei, ma non posso, ma lo compro lo stesso".
Hanno tanti di quei pagamenti rateizzati per minchiate orbe che alla fine del mese non sanno manco da dove tirarli fuori i soldi... hanno sempre l'ultima novità tecnologica, ma dentro le dispense non c'hanno un beneamato cazzo.
Quindi sì, uno con un cellulare da 700 euro può patire la fame, e ve lo dico per esperienza personale, ho un paio di parenti che fanno parte della categoria "vorrei, ma non posso, ma lo compro lo stesso".
Hanno tanti di quei pagamenti rateizzati per minchiate orbe che alla fine del mese non sanno manco da dove tirarli fuori i soldi... hanno sempre l'ultima novità tecnologica, ma dentro le dispense non c'hanno un beneamato cazzo.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
cicciuzzo ha scritto: il primo o il secondo?
cioè, spendere 700 euro per rivenderlo qualche giorno dopo a 350 per mangiare?
oppure ciurlare nel manico andando in parrocchia a chiedere il pagamento delle bollette e nel contempo comprarsi lo smartphone nuovo di pacca?

"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic: