Povera Maria Grazia!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Random
La cucinotta si è sposata un re delle acque minerali quindi non ha bisogno di mostrare le bocce per campare
La Ferilli ve la ricordate nel ruolo della battona in Caramelle da uno sconosciuto?
La storia di Virzì la racconto ogni volta che si parla di lui: questi merdoni che usano il sistema "se sei carina con me farai carriera" li prenderei a calci in bocca, se poi lo fanno con la mia ragazza a maggior ragione
Sul fatto che Ovosodo e Ferie d'agosto siano buoni film...o mamma!
I personaggi sono macchiettistici, le trame stereotipate.
Cosa vorrebbero essere?Una foto di una certa Italia? La caratterizzazione è da Drive In...
Imho i buoni film sono altri. Guardate cosa girano Garrone, Crialese, Sorrentino e poi fate il paragone
Quello è cinema, Virzì fa brutta televisione
La cucinotta si è sposata un re delle acque minerali quindi non ha bisogno di mostrare le bocce per campare
La Ferilli ve la ricordate nel ruolo della battona in Caramelle da uno sconosciuto?
La storia di Virzì la racconto ogni volta che si parla di lui: questi merdoni che usano il sistema "se sei carina con me farai carriera" li prenderei a calci in bocca, se poi lo fanno con la mia ragazza a maggior ragione
Sul fatto che Ovosodo e Ferie d'agosto siano buoni film...o mamma!
I personaggi sono macchiettistici, le trame stereotipate.
Cosa vorrebbero essere?Una foto di una certa Italia? La caratterizzazione è da Drive In...
Imho i buoni film sono altri. Guardate cosa girano Garrone, Crialese, Sorrentino e poi fate il paragone
Quello è cinema, Virzì fa brutta televisione
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Sìììì, me la ricordo, grande SZ!!!
"Ferie d'agosto" non mi è piaciuto, troppo caricato e, come hai detto tu, macchiettistico. Su "Ovosodo" dissento: secondo me è una commedia molto gradevole, lì il macchiettismo non disturba affatto, ha un ritmo narrativo eccellente, strappa sane risate, in fondo fa pure riflettere e, last but not least, la Pandolfi è brava ed è una gran fica (gusto personale...); azzeccatissima, poi, la scelta dello sconosciuto Gabriellini come protagonista.Sul fatto che Ovosodo e Ferie d'agosto siano buoni film...o mamma!
Nel mio post precedente avevo parlato di Virzì come regista di film commedia, questi tre fanno tutt'altro genere. Tuttavia farei dei distinguo: Garrone dopo l'ottimo "L'imbalsamatore" non si è ripetuto, anzi, definirei il successivo "Primo amore" un film decisamente mediocre. Crialese con "Respiro" ci ha regalato uno spaccato indubbiamente bello, ma deve stare sul cazzo a qualcuno che conta perchè non ha fatto più nulla. Sorrentino fa film a parere mio imperfetti, ma è indubbiamente molto bravo e sa avvalersi di grandi interpreti (Tony Servillo...)Guardate cosa girano Garrone, Crialese, Sorrentino e poi fate il paragone

La Pandolfi è bona, ma recita veramente male.
Una delle peggior attrici di sempre.
Tutto a memoria.
Tutto a memoria.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
La Pandolfi è bona, ma recita veramente male.
Tutto a memoria.

Forse hai ragione. Effettivamente in "Ovosodo" avrà detto sì e no quattro parole... peró mi fa schiantare l'uccello! E poi, continuando a parlare di "Ovosodo" e recitazione... da 1 a 10 quanto è antipatica Regina Orioli? Secondo me almeno 11.

- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Non Aver Paura (2005)
Adelmo Torna da Me (2005)
L'empire Des Loups (2005)
Notte senza Fine (2004)
L'amore E' Eterno Finche' Dura (2004)
Ricordati di Me (2003)
Un Viaggio Chiamato Amore (2002)
Danza di Sangue - Dancer Upstairs (2002)
Vajont (2001)
Hotel (2001)
La Stanza del Figlio (2001)
Liberate i Pesci (2000)
Prime Luci Dell'Alba (2000)
Film (1998)
L'anniversario (1998)
Lo Sguardo Dell'Altro (1997)
Coppia Omicida (1997)
Santo Stefano (1997)
Marianna Ucria (1997)
Ferie D'agosto (1996)
La Famiglia Ricordi (1995)
Io e il Re (1995)
L'ombra della Sera (1994)
Corps Perdus (1990)
Turne' (1990)
Tracce di Vita Amorosa (1990)
I Ragazzi di Via Panisperna (1988)
Un Amore di Donna (1988)
Luci Lontane (1987)
La Valle Fantasma (1987)
Pericolo in Agguato (1987)
Le Due Vite di Mattia Pascal (1985)
Notti e Nebbie (1984)
Il Momento Dell'Avventura (1983)
Bianca (1983)
Colpire al Cuore (1982)
La Tragedia di un Uomo Ridicolo (1981)
Sogni D'oro (1981)
Oggetti Smarriti (1980)
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
virzì macchiettistico? ripeto...per me ferie d'agosto è un gran bel film.radek66 ha scritto:La Ferilli ve la ricordate nel ruolo della battona in Caramelle da uno sconosciuto?![]()
![]()
![]()
![]()
Sìììì, me la ricordo, grande SZ!!!
"Ferie d'agosto" non mi è piaciuto, troppo caricato e, come hai detto tu, macchiettistico. Su "Ovosodo" dissento: secondo me è una commedia molto gradevole, lì il macchiettismo non disturba affatto, ha un ritmo narrativo eccellente, strappa sane risate, in fondo fa pure riflettere e, last but not least, la Pandolfi è brava ed è una gran fica (gusto personale...); azzeccatissima, poi, la scelta dello sconosciuto Gabriellini come protagonista.Sul fatto che Ovosodo e Ferie d'agosto siano buoni film...o mamma!
Nel mio post precedente avevo parlato di Virzì come regista di film commedia, questi tre fanno tutt'altro genere. Tuttavia farei dei distinguo: Garrone dopo l'ottimo "L'imbalsamatore" non si è ripetuto, anzi, definirei il successivo "Primo amore" un film decisamente mediocre. Crialese con "Respiro" ci ha regalato uno spaccato indubbiamente bello, ma deve stare sul cazzo a qualcuno che conta perchè non ha fatto più nulla. Sorrentino fa film a parere mio imperfetti, ma è indubbiamente molto bravo e sa avvalersi di grandi interpreti (Tony Servillo...)Guardate cosa girano Garrone, Crialese, Sorrentino e poi fate il paragone
![]()
![]()
![]()
anche "compagni di scuola" (capolavoro di verdone) e altri film dello stesso regista romano sono macchiettistici ma fa un po' parte della commedia all'italiana questa caratteristica!

"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Per una volta mi trovo d'accordo con facialmaster...Virz' non è per niente macchiettistico, e 'ferie d'agosto' riflette bene sulla degenerazione tra destra e sinistra.
Sorrentino è molto bravo, ma fa un cinema di maggior respiro internazionale. Virzì si è inserito nel solco della commedia all'italiana.
P.S. bravo K-line, la Morante è molto brava.
Sorrentino è molto bravo, ma fa un cinema di maggior respiro internazionale. Virzì si è inserito nel solco della commedia all'italiana.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
cos'è la morante????breglia ha scritto:Per una volta mi trovo d'accordo con facialmaster...Virz' non è per niente macchiettistico, e 'ferie d'agosto' riflette bene sulla degenerazione tra destra e sinistra.

- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
la morante è una grandissima attrice su un set teatrale.breglia ha scritto:Facial facial...non vuoi proprio redimerti ai miei occhi?
Ricorda che con la storia di Pezzali hai perso 100000000000000000000000000000000000000000000 di punti...
Allora sentiamo chi è una brava attrice per te!
detto questo...che stia alla larga dal cinema

il cinema è un'altra cosa, non puoi avere la stessa faccia e urlare sempre allo stesso modo sia che scopri il marito che ti cornifica sia che vanga giù una diga

saluti abbre

OTbreglia ha scritto:Facial facial...non vuoi proprio redimerti ai miei occhi?
Ricorda che con la storia di Pezzali hai perso 100000000000000000000000000000000000000000000 di punti...
Rita Faltoyano

"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
la diga che 'vanga' dev'essere uno spettacolo...facialmaster ha scritto:la morante è una grandissima attrice su un set teatrale.breglia ha scritto:Facial facial...non vuoi proprio redimerti ai miei occhi?
detto questo...che stia alla larga dal cinema![]()
il cinema è un'altra cosa, non puoi avere la stessa faccia e urlare sempre allo stesso modo sia che scopri il marito che ti cornifica sia che vanga giù una diga![]()
saluti abbre

Dissento con te ma mi compiaccio per la tua competenza teatrale...mi aspetto i tuoi nomi,,,non te ne verrai con la Arcuri, la Colombari e Alessia - Tettona - Marcuzzi, spero...
Saluti affa...cial....

"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)