[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#143986 Messaggio da Lonewolf »

-MILAN, 117 ANNI DI GUERRA E AMORE-

Il Milan che festeggia oggi il compleanno è una società stanca, incerta sui suoi eredi quindi sul suo stesso futuro, ma capace di partorire suo malgrado una squadra invece giovane sorprendentemente vitale.

Contraddizioni che in 117 anni di vita hanno costantemente accompagnato la sua storia, scandita da una partenza gloriosa, una lunga pausa senza vittorie, poi una rinascita italiana e un sontuoso battesimo europeo che hanno fatto della sua vita internazionale una delle più luminose del calcio mondiale. Poi di nuovo anni bui, i ’70 e gli ’80, inframmezzati da uno scudetto, una Coppa delle Coppe, 2 Coppe Italia fino all’ingloriosa doppietta in serie B che sono stati i punti più bassi di un’esistenza tumultuosa nel bene e nel male. Infine, il trentennio di Berlusconi capace di riassumere soltanto le glorie di questo club e anzi moltiplicarle, fino a renderlo il più titolato di allori sul pianeta. L’epopea sportiva del Milan non è incominciata nel 1986, ma non sarebbe obiettivo riconoscere che da quell’anno la musica è sempre stata un concerto di Capodanno fino all’inevitabile tramonto che mescola oggi timori, sospetti, inquietudini. Sul campo e fuori.

L’anagrafe non può sottrarsi dallo spaccare in due parti distinte una leggenda calcistica durata 87 anni succeduta da un’altra con un marchio di fabbrica longevo e splendente. Non dividono un’identità, ma ne raccontano differentemente il cammino. Chi avrà la fortuna di poter essere al duecentesimo compleanno del Milan, passerà sotto traccia queste ultime anonime stagioni. In fondo in un giorno di festa seppellisce i momenti bui innaffiandoli di champagne e cospargendoli di sorrisi, abbracci, baci, strette di mano. Una società, una squadra di calcio sono un’entità virtuale racchiusa in uno stemma, origine e fonte dell’amore di chi se lo è cucito sul petto nudo. Non importa chi siano i presidenti, gli allenatori, i giocatori che si susseguono nei lustri addirittura attraversando 3 secoli dal 1800 al 2000.

Il popolo milanista questo solo riconosce, lo stemma con i suoi colori, senza mai sottrarsi dall’amarlo visceralmente standogli vicino in un freddo umiliante Milan-Cavese 1-2 a San Siro o in un esodo biblico a Barcellona per un esaltante, irripetibile Milan-Steaua Bucarest 4-0. Con la stessa gioia, la stessa passione incrollabile. Per un milanista che ha vissuto ere distanti, Joe Jordan fu forte quanto Marco Van Basten, Stefano Chiodi quanto Pippo Inzaghi, forse perché ci ricordano piccole effimere gioie giovanili che sono sempre più intense, perché inedite, rispetto a quelle di adulti. Soltanto Gianni Rivera appartiene a un’alea magica, elevata, superiore avendo accompagnato le mirabilie in campo a battaglie esterne meno riuscite, ma condite dall’amore. Il milanista è capace di scorticare senza pietà i suoi idoli nel chiuso della propria cerchia, ma guai se un tifoso di qualsiasi altra squadra si permette di sminuirlo.

E’ la fede granitica di chi ci ha sempre comunque creduto ed è stato infine ripagato, attraverso lunghe rovinose attese un po’ come quella che stiamo vivendo in questi ultimi anni. Mai prima la tifoseria rossonera fu più spaccata tra i riconoscenti integralisti e i non-evoluti esasperati così come lo è oggi. Mai prima è stata combattuta tra il riconoscere che il re brianzolo è nudo o accogliere il nuovo misterioso padrone straniero. Eppure bastano un assennato Montella, un volenteroso Lapadula, un ispirato Suso, un promettente Locatelli e – soprattutto – un inatteso decoroso campionato, a riportare la folla a San Siro e riaccendere slanci sopiti. Questo è il Milan, questi sono i milanisti. Auguri, per il passato e per una pronta rinascita di cui, piaccia o no, hanno bisogno il nostro calcio e quello europeo.

Luca Serafini

Buon compleanno, vecchio Milan. :blowkiss:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#143987 Messaggio da lider maximo »

Vinz Clortho ha scritto: nel football americano i reply non hanno cancellato gli errori, ma li hanno limitati di molto. E c'è una regola che dice che vale la chiamata fatta originariamente dall'arbitro, se attraverso la tecnologia non si capisce chiaramente cosa è successo. In un gioco in cui un'occasione può orientare una partita in maniera decisiva è cosa giusta e doverosa usare accorgimenti del genere. La tecnologia migliorerà, questa è ancora una fase più che prototipale. Tra l'altro fa abbastanza ridere che una roba che funziona per tutti gli sport del mondo non possa andare bene anche per il calcio.
Aspettavo un intervento di un footballers, non sarà il buon Ben ma vai bene anche tu Vinz... :)
Siamo obbiettivi suvvia, nel football i tempi morti sono il fulcro di questo gioco, i time out (da quello che avete provato a insegnarmi inutilmente :lol: ) addirittura strategici, specie nelle fasi finali di ciascun tempo, per fermare il cronometro e ripartire da zero col countdown, anche per questo la moviola ci calza perfettamente. Anzi quasi, visto che tu stesso mi confermi che gli errori non sono stati cancellati.
Eppoi pur provandoci, non riuscirei ad appassionarmi ad un gioco che si ferma ogni tre min. per controllare questo o quel fallo, già ci sono gare noiose di suo per le troppe perdite di tempo di una squadra che cerca di difendere un risultato se poi ci aggiungiamo questi altri...molto meglio l'originale football americano, a questo punto. :-D
Poi sul fuorigioco (faccina che c'ha le mani nei capelli che non ho) che il dio del calcio ce ne scampi.
A proposito di fuorigioco, ma nel football c'è la moviola su questo?
Bola ha scritto:Non diciamo cazzate, suvvia. E' perfettibile, deve essere fatto da un team pronto a dare le risposte in tempo reale o quasi all'arbitro (vedi NBA con Secaucus) ma pensare che sia sbagliato perchè all'esordio c'è stato qualche problema è sinceramente indifendibile.
Poi fare i nostalgici per i bei tempi andati in cui si potevano aggiustare partite corrompendo o minacciando l'unica persona che decideva mi pare la cazzata più grossa, senza voler offendere nessuno.
Ci vuole oggettività ma in tempi ragionevoli, questo si. Bisogna stilare regole precise per campo di intervento, modalità e tempi ma è una cosa imprescindibile per uno sport che dovrebbe avere la pretesa di essere serio e in cui girano certe cifre
Bola, quello che cerchiamo di dire è che fermando il gioco per controllare se questo sia regolare o meno, falsi le partite come e più del calcioscommesse.
All'inizio pensavo che potesse essere applicabile per i falli in area di rigore, ma poi pensandoci bene nemmeno in questi casi.
Metti che venga fischiato un rigore dubbio che poi si dimostra non esserci dopo controllo VAR; in una sola azione hai falsato due volte la partita, uno per aver annullato una decisione arbitrale che fino ad ora rappresentava il giudizio divino inappellabile (al netto dei corrotti), e due per aver fermato una possibile azione della squadra avversaria (vedi lo Juve-Inter appena citato) e/o della stessa che si è vista privata del penalty. E immagina cosa potrebbe succedere nei casi al limite, quelli nei quali non sai se sia fallo o meno, se ci sia o meno il tocco del dif. o se questo fosse della misura necessaria da causarne la caduta dell'attaccante, insomma quei casi in cui non sai se sia fallo o meno anche dopo averlo rivisto da 100 angolazioni diverse.
Le discussioni non verrebbero eliminate, anzi si rischierebbe una ulteriore alimentazione delle stesse.
No alla Moviola, no a Biscardi tutta la vita. :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#143988 Messaggio da BenDean »

Primo tempo orripilante (la nebbia aiuta nel non vedere certe nefandezze) di Milan-Atalanta ma a parte le considerazioni tecniche bisogna considerare l'incidenza arbitrale in questo spettacolo abbastanza indegno: già 28 falli fischiati, se starnutisci oggi il gioco si ferma (dopo breve ricerca un paio d'anni fa la media falli per partita in serie A era 32 in 90 minuti...fate voi), è impossibile vedere qualcosa di decente in questo modo.

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143989 Messaggio da Milk »

Empoli 2-0 Cagliari
10 ammoniti! Wrestling! :P
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#143990 Messaggio da BenDean »

Che partitaccia ragazzi, se a Roma si era fatto un bel passo avanti sul gioco di squadra oggi tre indietro con tutti che han giocato da soli. Proprio confusionari e slegati.
Cambi tardivi ma oggi non credo sarebbe cambiato granchè, non c'era sincronia tra i giocatori.

Peggiore in campo resta l'arbitro che dopo i 28 falli del primo tempo si è fermato a 50 lasciando correre tra l'altro proprio le irregolarità più evidenti. Magistrali i 4 minuti di recupero di cui ne sono stati giocati poco meno di due, nel mezzo ha ammonito due persone, fatto ribattere punizioni e ne ha dati neanche 30 secondi addizionali. :D

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143991 Messaggio da CanellaBruneri »

cicciobomba cannoniere!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143992 Messaggio da CanellaBruneri »

CanellaBruneri ha scritto:cicciobomba cannoniere!
ha due buchi nel sedereeeeeeeeeeeeeeee
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143993 Messaggio da theinvoker »

Adesso arriveranno i tifose del Crotone tutti incazzati perchè la Roma si è scansata.

PS: Si sono scansati anche avendo Strootman,indispensabile.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143994 Messaggio da Galibier »

CanellaBruneri ha scritto:cicciobomba cannoniere!

Si dice ragazzo un po' troppo in carne altrimenti potresti essere tacciato di razzismo

Intanto 94 milioni x 94 kg viene fuori 100% Centravanti con i controcojoni (cit.) ciau viola,ciau napule,ciau turin,ciau romma, ciau bale e mi sa pure ciau campionaji
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143995 Messaggio da Milk »

lola88 ha scritto:ma secondo voi chi sale quest' anno dalla B?
Verona purtroppo.

Frosinone forse.

Bari o Perugia incognite.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143996 Messaggio da Johnny Wadd »

IMHO oltre che a se stesso Higuain ha fatto un favore anche alla sua ex squadra, se il Napoli batte il Torino si porta a un solo punto dalla Roma e rivede da vicino il secondo posto, realisticamente i gobbi per mentalità vincente nel campionato non hanno rivali, possono perdere una partita ogni tanto ma comunque hanno una continuità che gli altri si sognano

quindi sarà una bella lotta per il secondo posto tra Roma e Napoli, il Milan sta facendo molto piu' del previsto ma alla lunga se non fa un mercato sontuoso a gennaio non potrà andare oltre un quarto posto che già sarebbe tutto grasso che cola specie se paragonato ai disastri dell'Inter che era partita con molte piu' ambizioni dei rossoneri e rischia di non chiudere nei primi sei se non fa un girone di ritorno a ritmi da scudetto

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143997 Messaggio da pan »

Johnny Wadd ha scritto:realisticamente i gobbi per mentalità vincente nel campionato non hanno rivali, possono perdere una partita ogni tanto ma comunque hanno una continuità che gli altri si sognano
Più che di mentalità si tratta che hanno in ogni ruolo il giocatore (i giocatori) in assoluto più forti del campionato e un allenatore capace di gestirli al meglio. La Roma imho ha fatto una grande partita, ha tenuto il campo spesso sovrastando l'avversario, eppure a conti fatti, a parte il forse rigore su Dzeko, è stata salvata da due prodezze di Szczęsny da un passivo più pesante.
Solo io ho visto un Rugani monstre?

Che dovessi diventare l'elogiatore dei gobbi era l'ultima cosa che mi sarei aspettato. :cry:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143998 Messaggio da Gargarozzo »

pan ha scritto: Solo io ho visto un Rugani monstre?
anche io (che in genere lo vedo con occhio critico). Ottimo anche Sturaro, ha avuto due buone occasioni ma la sua imprecisione è ancora la sua lacuna.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#143999 Messaggio da federicoweb »

ieri sera a San Siro nebbia e temperatura 2 gradi...

o-0 in freddo porco ! non dico altro...

prossima partita la vediamo su Premium
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#144000 Messaggio da Lonewolf »

BenDean ha scritto:Che partitaccia ragazzi, se a Roma si era fatto un bel passo avanti sul gioco di squadra oggi tre indietro con tutti che han giocato da soli. Proprio confusionari e slegati.
Cambi tardivi ma oggi non credo sarebbe cambiato granchè, non c'era sincronia tra i giocatori.
Non sono assolutamente d'accordo (e credo sia la prima volta :) ).
Il Milan ha giocato un buon secondo tempo. Primo tempo lento, è vero, ma una ripresa in cui avremmo ampiamente meritato la vittoria.
Un palo sfondato, due salvataggi sulla linea, almeno due occasioni con palloni finiti fuori di un niente.
Un arbitro che ha fatto un po' quel cazzo che gli pareva e un allenatore che non legge bene le partite e sembra che non preveda minimamente la possibilità di giocarsela con due punte vere.
Tuttimodi, io ormai ero abituato a ben altri spettacoli osceni.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”