Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni OT

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#166 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Adesso provo un po' a ragionare per assurdo.

I 5Stelle desiderano da sempre la "maggioranza assoluta" (desiderio legittimo, sia chiaro) per non sottostare a "inciuci" di nessun genere.

Ma visto l'età (giovane, del suo elettorato medio) non sarebbe per loro stata più strategica l'abolizione del Senato?

Così, sarà pure un dubbio da niubbo ma recentemente m'è venuto...

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#167 Messaggio da Rodomonte »

El Diablo ha scritto:Invece far cambiare la Costituzione sarebbe stata la mossa ideale, vero?
Dove vivete?

In Italia, dove è più facile non cambiare niente così poi ci si può lamentare perchè non cambia mai niente!
E dove pur di fare dispetto all'altro, ci si prende a calci nelle palle da soli!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#168 Messaggio da manigliasferica »

nella storia politica degli ultimi 30 anni abbiamo avuto solo 5 politici che hanno o suscitano forti emozioni di odio/amore, muovere le masse, far parlare i giornali e un grande culto della personalità:
Craxi, Bossi, Berlusconi, Grillo e Renzi

sostituire Renzi con Gentiloni è una mossa alquanto suicida. E' come passare da "argento vivo" Mourinho a "3 parole all'anno" Zoff.
Voglio vedere come può un giovane dire: "voto PD perchè ce Gentiloni che è persona entusiasmante!"

Sembra che stiano facendo di tutto per alienarsi gli elettori e spingere la popolazione a votare in massa il m5s che se adesso è al 32% non è impossibile che nel 2018 raggiunga il 40 e passa %

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#169 Messaggio da tetsuya31 »

D.A.Siqueiros ha scritto:Beh, "ideale" no Diablo; ma almeno (sia detto di passata) una Camera in meno e qualche semplificazione in più.
Ragionando per assurdo se avesse vinto il si ora avremmo renzi a pieni poteri, monte dei paschi e etruria a gongolare per gli aiuti di stato, elezioni nel 2018 dopo che tutti hanno preso il vitalizio, e una campagna elettorale con la rai che di fatto se l'è presa renzi, il berlusca magari al cimitero vista l'eta e mediaset in mano francese quindi non piu di parte, bonus renzi di 500 euro un mese prima delle elezioni a pensionati, adolescenti, prostitute, operatori dei circhi, lattaie e operai dell'anas, 5stelle fatto a pezzi dalla stampa e dalla magistratura, vittoria del pd e cosi altri anni di governo loro finalmente "legittimato" dal popolo e ora con poteri ancora piu forti....
Se ti sembra questa una bella idea di futuro....fai prima a inneggiare direttamente al duce renzi se per te è questa l'idea di democrazia.
Renzi ha messo gentiloni perche è un opaco che non offuscherà mai la sua stella, tutti i leader si circondano di mediocri per continuare a primeggiare. Vedi berlusconi con i vari alfano brunetta gasparri....i gentilioni di forza italia, personalita di metri sotto quella del leader.

Per fortuna a vinto il no che ha permetto ancora una volta di vedere di che pasta sono fatti...tutti attaccati al potere, bugiardi, rimpastatori, intrallazzatori, in culo al popolo e OLIGARCHI E MASSONI.
E grazie al no a quanto pare vengono alla luce anche quelli che dicono che va tutto bene cosi, tutto legale fare governi cosi....gli stessi che dicevano in altri tempi "i gulagh sono solo centri di rieducazione" immagino.
Secondo me è giunto il momento di scendere in piazza a dire no a questo ennesimo governo renzi e chiedere di andarsene dai palazzi pubblici TUTTI e chiedere al capo dello stato libere elezioni usando il sistema elettorale del 1948 :-D :-D :-D e vaffanculo.
E poi chi vivrà vedrà. E chi vince le elezioni o fa le cose giuste per il paese O a casa. Vediamo chi si stufa prima se loro di andare a casa o 20 milioni di italiani a scendere in piazza. Se non gli è bastata la crocetta sul no, evidentemente hanno bisogno di vedere i cartelli e gli sputi in faccia per capire che se ne devono andare. Io spero che se ne vadano prima che degeneri tutto li. In una democrazia chi viene sconfitto va a casa e basta. non rientrava per 40 anni dalla solita finestra, questa ribadisco è OLIGARCHIA.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55205
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#170 Messaggio da cicciuzzo »

minchia tetsuya non ti si può leggere dai.....peggio dei forconi del 9 dicembre che però manifestano il 12 dicembre e alla fine rinviano al 14 dicembre
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#171 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Qua, più che forcone mi sembra mannaia; non so, non riesco a capire.

Ma sarà un mio limite.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12200
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#172 Messaggio da GeishaBalls »

tetsuya31 ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Ma scusa un po' Tetsuya, quali sarebbero i governi "non democraticamente" eletti?

Intendi forse i governi nati al seguito di una crisi? Non capisco, tieni presente che questi governi devono comunque avere la fiducia del Parlamento.
Discorso troppo sofisticato DAS, con questi giovani si parla per slogan

Dovresti spiegare che si fanno elezioni, abbiamo due camere con stessi poteri votate per scelta costituzionale da diverso corpo elettorale(Senato da più vecchi di 25 anni), nessuno schieramento ha la maggioranza assoluta per cui si trovano maggioranze in parlamento, e come previsto dalla costituzione il governo deve avere la fiducia in parlamento e non sui social network.

Se non gli piaceva il sistema avrà votato Sì al referendum delle riforme costituzionali, per eliminare il problema che nelle due camere si possono avere maggioranze diverse, e ridurre i casi in cui non ci fosse un unico schieramento precostituito con una maggioranza certa.

Ma sappiamo che se si parla per slogan non si ascoltano spiegazioni, sembrano artifici, quindi queste sono parole che scivolano su queste testoline riempite di soluzioni semplici semplici

Contenti voi che va tutto bene cosi...ma non vi fa un po schifo non avere piu nemmeno il potere di votare per scegliere il governo, per la quarta volta di fila? Non vi fa un po schifo che 20 milioni di cittadini votanti vengano ignorati per non dire peggio?
Non vi fa un po schifo che siete figli e nipoti di gente che ha combattuto guerre per ottenere il diritto di votare e che ora si ribaltano nelle tombe vedendo che combinano questi politici e sentendo voi figli e nipoti che dite "tutto bene così, è legale quello che fanno a fare governi senza elezioni"?
Non vi fa un po schifo stare ancora appresso a mister "se vince il no lascio la politica" quando ha solo tolto la sua faccia da pinocchio per mettere un fantoccio di cui tira i fili e a cui dirà stai sereno non appena avrà raggiunto il suo scopo che poi è solo quello di sparire qualche mese per non essere al momento coperto di merda sperando nella memoria corta degli italiani, mentre miss "se vince il no lascio la politica" fa pure uno scatto di ruolo?
Poco importa se sia legale o meno quello che fanno..per me, e non è questione di slogan, ma questa è oligarchia, e nel dettaglio, massoneria visto che si è capito chiaramente chi c'è dietro il pd toscano.
Per chi dice che non si leggono i libri di storia..ecco andatevi a leggere cosa combinavano gli oligarchi dell'epoca pre mussolini...sono riusciti a farsi talmente odiare dal popolo che il primo idiota ha potuto mettere su una dittatura.
Loro continuano a scherzarci, ma stanno solo facendo maturare i tempi per far si che prenda il potere giustamente chi catalizza l'odio anti casta, anti politico, anti istituzioni. E meno male che si tratta di innoqui 5 stelle...se ci fosse in giro un nuovo duce per colpa di questi stronzi e dei loro governi "legittimati dal capo dello stato" alle elezioni prendeva il 90%. BRAVI.
Io non ho mai votato per il governo e purtroppo ho votato più di 4 volte. Abbiamo avuto 60 governi in 60 anni (sempre meglio del ventennio precedente), e non si è mai votato per il governo.

Anche vedere scritto "Berlusconi presidente" nelle schede non mi faceva pensare che avrei eletto il governo, inoltre molti altri partiti non scrivevano il nome del presidente. Chi ci ha creduto è uno sprovveduto (intendo dire cretino ma mi autolimito) e chi lo sostiene ancora ora è sprovveduto o in malafede.

Ma faccio la domanda di controllo: dopo le elezioni del 2013 quale era il governo democraticamente eletto?

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#173 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto:Adesso provo un po' a ragionare per assurdo.

I 5Stelle desiderano da sempre la "maggioranza assoluta" (desiderio legittimo, sia chiaro) per non sottostare a "inciuci" di nessun genere.

Ma visto l'età (giovane, del suo elettorato medio) non sarebbe per loro stata più strategica l'abolizione del Senato?

Così, sarà pure un dubbio da niubbo ma recentemente m'è venuto...
ma in quale universo parallelo si aboliva il senato?
in italia non si aboliva, lo si manteneva senza più farlo eleggere ma dandone la maggioranza assoluta a chi aveva la maggioranza delle regioni (e guarda caso il pd controlla la maggioranza delle regioni).

quindi chiunque vinceva, a meno che non fosse il pd, si sarebbe trovato con il senato contro che gli poteva richiamare tutte le leggi e bloccare ogni riforma costituzionale per le quali restava il bicameralismo perfetto.

certo se ancora adesso non avete capito come funzionava la "riforma" di renzi è grave :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#174 Messaggio da tetsuya31 »

D.A.Siqueiros ha scritto:Qua, più che forcone mi sembra mannaia; non so, non riesco a capire.

Ma sarà un mio limite.
Non mettetemi in bocca idee che non ho mai detto. Io non ho mai detto w la ghigliottina.
Dico solo che in francia il loro jobs act lo hanno bloccato a suon di manifestazioni di piazza. E Hollande (il loro renzi per capirci) contestato in piazza duramente e bastonato ancora piu duramente alle elezioni ora se ne VA DRITTO A CASA, e non farà di sicuro un governo fantoccio di se stesso per mandare avanti il proprio programma che il popolo ha contestato sia in piazza che alle urne. Si assumerà la responsabilità con la caduta del suo governo e delle sue idee anti cittadino di lasciare il paese in mano a chi verrà dopo, purtroppo anche a rischio le pen.
In Italia il governo ha preso una netta bastonata elettorale con il referendum, credo che ci manchi ora una dura protesta di piazza visto che non hanno ancora capito che SE NE DEVONO andare e non rifare governi ombra di renzi ignorando giudizio e desiderio degli elettori. Assumendo con la loro sconfitta il rischio che vinca i 5 stelle o chi per loro.
Se non si va in piazza per un governo che sfiduciato cambia giubbotto e riparte come se nulla fosse successo a fare le stesse angherie di prima, per cosa bisogna manifestare? per le tariffe del telefonino troppo care?
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#175 Messaggio da D.A.Siqueiros »

bellavista ha scritto:
quindi chiunque vinceva, a meno che non fosse il pd, si sarebbe trovato con il senato contro che gli poteva richiamare tutte le leggi e bloccare ogni riforma costituzionale per le quali restava il bicameralismo perfetto.

certo se ancora adesso non avete capito come funzionava la "riforma" di renzi è grave :lol:
Eh sì, non l'ho proprio capita io la riforma, il Senato "richiamava" le leggi, giusto.

:-D :-D :-D

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#176 Messaggio da Rodomonte »

tetsuya31 ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Beh, "ideale" no Diablo; ma almeno (sia detto di passata) una Camera in meno e qualche semplificazione in più.
Ragionando per assurdo se avesse vinto il si ora avremmo renzi a pieni poteri, monte dei paschi e etruria a gongolare per gli aiuti di stato, elezioni nel 2018 dopo che tutti hanno preso il vitalizio, e una campagna elettorale con la rai che di fatto se l'è presa renzi, il berlusca magari al cimitero vista l'eta e mediaset in mano francese quindi non piu di parte, bonus renzi di 500 euro un mese prima delle elezioni a pensionati, adolescenti, prostitute, operatori dei circhi, lattaie e operai dell'anas, 5stelle fatto a pezzi dalla stampa e dalla magistratura, vittoria del pd e cosi altri anni di governo loro finalmente "legittimato" dal popolo e ora con poteri ancora piu forti....
Se ti sembra questa una bella idea di futuro....fai prima a inneggiare direttamente al duce renzi se per te è questa l'idea di democrazia.
Renzi ha messo gentiloni perche è un opaco che non offuscherà mai la sua stella, tutti i leader si circondano di mediocri per continuare a primeggiare. Vedi berlusconi con i vari alfano brunetta gasparri....i gentilioni di forza italia, personalita di metri sotto quella del leader.

Per fortuna a vinto il no che ha permetto ancora una volta di vedere di che pasta sono fatti...tutti attaccati al potere, bugiardi, rimpastatori, intrallazzatori, in culo al popolo e OLIGARCHI E MASSONI.
E grazie al no a quanto pare vengono alla luce anche quelli che dicono che va tutto bene cosi, tutto legale fare governi cosi....gli stessi che dicevano in altri tempi "i gulagh sono solo centri di rieducazione" immagino.
Secondo me è giunto il momento di scendere in piazza a dire no a questo ennesimo governo renzi e chiedere di andarsene dai palazzi pubblici TUTTI e chiedere al capo dello stato libere elezioni usando il sistema elettorale del 1948 :-D :-D :-D e vaffanculo.
E poi chi vivrà vedrà. E chi vince le elezioni o fa le cose giuste per il paese O a casa. Vediamo chi si stufa prima se loro di andare a casa o 20 milioni di italiani a scendere in piazza. Se non gli è bastata la crocetta sul no, evidentemente hanno bisogno di vedere i cartelli e gli sputi in faccia per capire che se ne devono andare. Io spero che se ne vadano prima che degeneri tutto li. In una democrazia chi viene sconfitto va a casa e basta. non rientrava per 40 anni dalla solita finestra, questa ribadisco è OLIGARCHIA.

Io per ora le piazze le vedo vuote.... a parte coloro che iniziano a fare ressa per i regali di natale.
D'altronde non mi sembra che tu uno dei venti milioni sia in piazza...
Si aspetta sempre che sia qualcun altro a scendere per primo vero?
Mi vengono sempre in mente quelli che: "...bisogna fare la rivoluzione ma se non la facciamo tutti io che posso fare?...."
Sai quante volte ho sentito questo sul posto di lavoro???? "E, Lo so, è giusto, ma se non siamo tutti d'accordo poi che facciamo?"....
Cagoni. Buoni sempre a lamentarsi e poi aspettare che sia sempre qualche altro a fare qualcosa.
Io in piazza ci sono sceso decine di volte, e sul posto di lavoro ho fatto battaglie anche da solo, adesso tu hai una batteria di 20000000 di persone e sei qui a masturbarti invece di iniziare a scendere in piazza.
Muoviti, inizia....
Io non ho interesse a scendere in paizza adesso e per questo quindi me ne sto al caldo, ma tu che sei convinto di ciò, inizia a muoverti vai in piazza e smettila di piangere!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12200
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#177 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:minchia tetsuya non ti si può leggere dai.....peggio dei forconi del 9 dicembre che però manifestano il 12 dicembre e alla fine rinviano al 14 dicembre
Trovo che sia un esercizio più utile leggere Tetsuya che chi la pensa in modo strutturato / complicato / sfumato, e si fa opinioni dopo aver letto e confrontato, radiot tv, libri e giornali. Tetsuya è lo spirito del tempo

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#178 Messaggio da tetsuya31 »

GeishaBalls ha scritto:
tetsuya31 ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Ma scusa un po' Tetsuya, quali sarebbero i governi "non democraticamente" eletti?

Intendi forse i governi nati al seguito di una crisi? Non capisco, tieni presente che questi governi devono comunque avere la fiducia del Parlamento.
Discorso troppo sofisticato DAS, con questi giovani si parla per slogan

Dovresti spiegare che si fanno elezioni, abbiamo due camere con stessi poteri votate per scelta costituzionale da diverso corpo elettorale(Senato da più vecchi di 25 anni), nessuno schieramento ha la maggioranza assoluta per cui si trovano maggioranze in parlamento, e come previsto dalla costituzione il governo deve avere la fiducia in parlamento e non sui social network.

Se non gli piaceva il sistema avrà votato Sì al referendum delle riforme costituzionali, per eliminare il problema che nelle due camere si possono avere maggioranze diverse, e ridurre i casi in cui non ci fosse un unico schieramento precostituito con una maggioranza certa.

Ma sappiamo che se si parla per slogan non si ascoltano spiegazioni, sembrano artifici, quindi queste sono parole che scivolano su queste testoline riempite di soluzioni semplici semplici

Contenti voi che va tutto bene cosi...ma non vi fa un po schifo non avere piu nemmeno il potere di votare per scegliere il governo, per la quarta volta di fila? Non vi fa un po schifo che 20 milioni di cittadini votanti vengano ignorati per non dire peggio?
Non vi fa un po schifo che siete figli e nipoti di gente che ha combattuto guerre per ottenere il diritto di votare e che ora si ribaltano nelle tombe vedendo che combinano questi politici e sentendo voi figli e nipoti che dite "tutto bene così, è legale quello che fanno a fare governi senza elezioni"?
Non vi fa un po schifo stare ancora appresso a mister "se vince il no lascio la politica" quando ha solo tolto la sua faccia da pinocchio per mettere un fantoccio di cui tira i fili e a cui dirà stai sereno non appena avrà raggiunto il suo scopo che poi è solo quello di sparire qualche mese per non essere al momento coperto di merda sperando nella memoria corta degli italiani, mentre miss "se vince il no lascio la politica" fa pure uno scatto di ruolo?
Poco importa se sia legale o meno quello che fanno..per me, e non è questione di slogan, ma questa è oligarchia, e nel dettaglio, massoneria visto che si è capito chiaramente chi c'è dietro il pd toscano.
Per chi dice che non si leggono i libri di storia..ecco andatevi a leggere cosa combinavano gli oligarchi dell'epoca pre mussolini...sono riusciti a farsi talmente odiare dal popolo che il primo idiota ha potuto mettere su una dittatura.
Loro continuano a scherzarci, ma stanno solo facendo maturare i tempi per far si che prenda il potere giustamente chi catalizza l'odio anti casta, anti politico, anti istituzioni. E meno male che si tratta di innoqui 5 stelle...se ci fosse in giro un nuovo duce per colpa di questi stronzi e dei loro governi "legittimati dal capo dello stato" alle elezioni prendeva il 90%. BRAVI.
Io non ho mai votato per il governo e purtroppo ho votato più di 4 volte. Abbiamo avuto 60 governi in 60 anni (sempre meglio del ventennio precedente), e non si è mai votato per il governo.

Anche vedere scritto "Berlusconi presidente" nelle schede non mi faceva pensare che avrei eletto il governo, inoltre molti altri partiti non scrivevano il nome del presidente. Chi ci ha creduto è uno sprovveduto (intendo dire cretino ma mi autolimito) e chi lo sostiene ancora ora è sprovveduto o in malafede.

Ma faccio la domanda di controllo: dopo le elezioni del 2013 quale era il governo democraticamente eletto?
Stai menando il can per l'aia....se alle elezioni metti la crocetta su berlusconi e berlusconi ottiene il maggior numero di voti va da se che con il tuo voto hai liberamente scelto e ottenuto il governo berlusconi.
Ora puoi anche dire che berlusconi che vince le elezioni in realta in base all'articolo xxx del testo xxy non vince nulla ma deve essere autorizzato dal capo dello stato ecc ecc e quindi col voto non eleggi nessuno...ma la verità è che il voto ha deciso il governo come è sempre stato eccetto per questi governi "tecnici" o meglio, questi governi PD mai passati per le urne ma per il capo dello stato.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#179 Messaggio da Bola »

D.A.Siqueiros ha scritto:Adesso provo un po' a ragionare per assurdo.

I 5Stelle desiderano da sempre la "maggioranza assoluta" (desiderio legittimo, sia chiaro) per non sottostare a "inciuci" di nessun genere.

Ma visto l'età (giovane, del suo elettorato medio) non sarebbe per loro stata più strategica l'abolizione del Senato?

Così, sarà pure un dubbio da niubbo ma recentemente m'è venuto...
Con la riforma di Renzi (completa, costituzionale e legge elettorale) i governi eletti avrebbero avuto più stabilità e maggiore libertà decisionale, mi sembra anche superfluo dirlo... tanto che si parlava di deriva autoritaria (sic!).
Se i 5stelle avessero veramente voluto andare al governo vista la crescita esponenziale che hanno dovevano appoggiare al 100% questa riforma, peccato che la proponesse Renzi... poi in seguito avrebbero dovuto cambiare i loro slogan visto che la k@sta sarebbero diventati loro... :lol:

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#180 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto:
bellavista ha scritto:
quindi chiunque vinceva, a meno che non fosse il pd, si sarebbe trovato con il senato contro che gli poteva richiamare tutte le leggi e bloccare ogni riforma costituzionale per le quali restava il bicameralismo perfetto.

certo se ancora adesso non avete capito come funzionava la "riforma" di renzi è grave :lol:
Eh sì, non l'ho proprio capita io la riforma, il Senato "richiamava" le leggi, giusto.

:-D :-D :-D
si trollino mio, non l'hai proprio capita la riforma, tu sei l'equivalente piddino di walter, quello che é piú facile prendere per il c... :lol: ora dovresti solo cominciare a postare le foto della cipollari anche tu :lol:

il termine è infatti richiamare le leggi

usato anche dal manifesto del comitato bastaun si (che é quello di renzi eh?)

punto 2
I procedimenti legislativi vengono articolati in due modelli principali, a seconda che si tratti di revisione costituzionale o di leggi di attuazione dei congegni di raccordo fra Stato e autonomie, dove Camera e Senato approvano i testi su basi paritarie, mentre si prevede in generale una prevalenza della Camera politica, permettendo al Senato la possibilità di richiamare tutte le leggi, impedendo eventuali colpi di mano della maggioranza, ma lasciando comunque alla Camera l’ultima parola. La questione della complicazione del procedimento legislativo non va sopravvalutata, poiché non appare diversa la situazione di tutti gli Stati composti: in ogni caso, e di nuovo in continuità con le esperienze comparate, la riforma prevede la prevalenza della Camera politica.

http://www.bastaunsi.it/manifesto/

quanto ti senti pirla da uno a 10 adesso? :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”