GeishaBalls ha scritto:D.A.Siqueiros ha scritto:Ma scusa un po' Tetsuya, quali sarebbero i governi "non democraticamente" eletti?
Intendi forse i governi nati al seguito di una crisi? Non capisco, tieni presente che questi governi devono comunque avere la fiducia del Parlamento.
Discorso troppo sofisticato DAS, con questi giovani si parla per slogan
Dovresti spiegare che si fanno elezioni, abbiamo due camere con stessi poteri votate per scelta costituzionale da diverso corpo elettorale(Senato da più vecchi di 25 anni), nessuno schieramento ha la maggioranza assoluta per cui si trovano maggioranze in parlamento, e come previsto dalla costituzione il governo deve avere la fiducia in parlamento e non sui social network.
Se non gli piaceva il sistema avrà votato Sì al referendum delle riforme costituzionali, per eliminare il problema che nelle due camere si possono avere maggioranze diverse, e ridurre i casi in cui non ci fosse un unico schieramento precostituito con una maggioranza certa.
Ma sappiamo che se si parla per slogan non si ascoltano spiegazioni, sembrano artifici, quindi queste sono parole che scivolano su queste testoline riempite di soluzioni semplici semplici
Contenti voi che va tutto bene cosi...ma non vi fa un po schifo non avere piu nemmeno il potere di votare per scegliere il governo, per la quarta volta di fila? Non vi fa un po schifo che 20 milioni di cittadini votanti vengano ignorati per non dire peggio?
Non vi fa un po schifo che siete figli e nipoti di gente che ha combattuto guerre per ottenere il diritto di votare e che ora si ribaltano nelle tombe vedendo che combinano questi politici e sentendo voi figli e nipoti che dite "tutto bene così, è legale quello che fanno a fare governi senza elezioni"?
Non vi fa un po schifo stare ancora appresso a mister "se vince il no lascio la politica" quando ha solo tolto la sua faccia da pinocchio per mettere un fantoccio di cui tira i fili e a cui dirà stai sereno non appena avrà raggiunto il suo scopo che poi è solo quello di sparire qualche mese per non essere al momento coperto di merda sperando nella memoria corta degli italiani, mentre miss "se vince il no lascio la politica" fa pure uno scatto di ruolo?
Poco importa se sia legale o meno quello che fanno..per me, e non è questione di slogan, ma questa è oligarchia, e nel dettaglio, massoneria visto che si è capito chiaramente chi c'è dietro il pd toscano.
Per chi dice che non si leggono i libri di storia..ecco andatevi a leggere cosa combinavano gli oligarchi dell'epoca pre mussolini...sono riusciti a farsi talmente odiare dal popolo che il primo idiota ha potuto mettere su una dittatura.
Loro continuano a scherzarci, ma stanno solo facendo maturare i tempi per far si che prenda il potere giustamente chi catalizza l'odio anti casta, anti politico, anti istituzioni. E meno male che si tratta di innoqui 5 stelle...se ci fosse in giro un nuovo duce per colpa di questi stronzi e dei loro governi "legittimati dal capo dello stato" alle elezioni prendeva il 90%. BRAVI.