è evidente che quest'estate si è sottovalutato enormemente il centrocampo: in pochi anni si è passati dall'avere il punto di forza ad averne il punto di debolezza.lider maximo ha scritto: Io la vedo da un altro piano, ho visto qualche partita della juve ed ha sempre fatto cacare, altro che 5-0.
Che poi non mi interessa e non chiedo una robba simil Barça, ma un qualcosa che si avvicini alla decenza, specie dopo la campagna acquisti estiva. La squadra è sempre organizzata ma non va mai al di là del compitino, in campionato basta e avanza vuoi perchè si scansano vuoi per la differenza abissale di valori, vuoi perchè le altre fanno a gara a chi perde più colpi, ma in Europa serve ben altro e ad oggi non ho ancora visto un benchè minimo miglioramento, e sono passati tre mesi.
I nomi ci sono ma in questo momento l'assemblaggio è pessimo, considerato che Pjanic rende bene se adeguatamente coperto (leggi: Nainggolan), Marchisio rientra ora da un infortunio non banale, Khedira è un fenomeno ma non gode di una salute ferrea, e dietro c'è gente che per vari motivi non da garanzie: Lemina (che oltretutto andrà in coppa d'africa), Hernanes, Sturaro, Asamoah, Mandragora.
Urge un giocatore "alla Vidal", capace in entrambe le fasi, e non potendo arrivare a Nainggolan, si spera di trovare qualcuno per gennaio. Cosa non facile: Witsel secondo me non è quel tipo di giocatore, ma sarebbe meglio di niente.
Per ora comunque, l'altra grossa delusione è Dani Alves.