[OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?

#346 Messaggio da GeishaBalls »

TeNz ha scritto:non avrò niente da dire, ma so ancora riconoscere la propaganda ;)
Cosa intendi con il termine propaganda? Che non è vero quanto ho riferito, che ho mentito riportando una affermazione di investitori esteri, che nemmeno parlo con investitori esteri, oppure semplicemente che quanto pensano gli investitori non è un argomento utile alla discussione?

Oppure hai qualche altra fonte nei mercati finanziari che ti riporta esattamente il contrario?

Hai un'opinione o sei qui solo per smascherare la propaganda?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#347 Messaggio da TeNz »

sono qui per farmi un opinione. non ho fonti nascoste

quali sono le tue fonti?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#348 Messaggio da GeishaBalls »

TeNz ha scritto:sono qui per farmi un opinione. non ho fonti nascoste

quali sono le tue fonti?
Mi pareva che invece di farti opinioni tu facessi ironia sulle mie di opinioni. Ora ti dico le mie fonti, ti ripeto le opinioni e tu - se vuoi - spieghi i motivi per cui dici che faccio propaganda

Faccio un lavoro che mi porta occasionalmente a viaggiare e a parlare con persone di vari paesi. Alcune di queste persone devono decidere di investire denaro e scelgono in quali paesi investire. Tendono a motivare le loro scelte, cioè a dire perché scelgono un settore o un paese. Queste le mie "fonti"

Per alcuni di questi investitori il referendum italiano è un tema rilevante. Non sanno nemmeno esattamente di cosa si parla, solo che in Italia è in corso un processo di cambiamento delle regole e che il referendum può bloccare questo processo. Non sono preoccupati per l'Italia, devono solo decidere se siamo un mercato che diventa più efficiente oppure rimane tutto come prima. Il referendum è rilevante, questa l'opinione che avevo riportato

Ora - se vuoi - spieghi perché "riconosci la propaganda quando la vedi"

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#349 Messaggio da TeNz »

ad esempio questo continuo riferirsi ai disastri che succederebbero se non vincesse il si,

il paese è 20 anni che non cresce ed è immobile (pil) , la produzione industriale è stata in calo purtroppo per svariati anni ed ora è ferma, insomma diciamo la verità, se anche vincesse il no non cambierebbe la situazione, è già così.

tu dici che serve cambiamento e il segnale da dare ai mercati esteri è quello della vittoria del si al referendum cioè l'inizio di un percorso di riforme che ci renda più competitivi nell'attrarre investimenti e rinnovi l'immagine del paese.

non capisco allora perchè renzi abbia paventato l'ingovernabilità e la sua caduta ( dando le dimissioni ) in caso di sconfitta ( per poi rimangiarsi tutto , altro bel segnale ), è questo il modo di attrarre gli investitori? di tranquillizzare i mercati?

no questo è un modo per influenzare l'opinione pubblica con qualsiasi mezzo che guarda caso è proprio quello a cui serve la propaganda.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#350 Messaggio da GeishaBalls »

Io ti riporto opinioni che ho sentito di investitori, pensano che ci siano già state riforme (lavoro, giustizia civile ad esempio) e che questo sia un percorso

Tu pensi che siano pareri irrilevanti basati su premesse sbagliate, se capisco bene. Cioè se vince il NO rimane tutto come prima, e non c'è ragione di preoccuparsi.

Grazie della tua opinione, la prenderò come un contributo utile alla valutazione complessiva.

Aggiungo che è evidente che Renzi abbia sbagliato a dare enfasi, credo che sarebbe dovuto servire proprio a tranquillizzare gli investitori dicendo che una grande rivoluzione liberale era in atto e lui era capace di rendere l'Italia un paese efficiente

Credo che abbia sbagliato a pensare di essere percepito da chi vota al referendum come "il cambiamento in atto", come è visto all'estero.

Qui i TeNz (temo sia l'esempio del votante medio) votano pro o contro la persona al potere

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#351 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:Qui i TeNz (temo sia l'esempio del votante medio) votano pro o contro la persona al potere
Matteo Renzi (temo sia l'esempio del votante puro) invece, esprimerà un voto completamente disinteressato rispetto alla persona al potere. :057
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#352 Messaggio da pan »

lider maximo ha scritto:
pan ha scritto:E' vero, tra l'altro cito due famosissimi juventini. :-D
Uno sarei io, l'altro chi è? :DDD
theinvoker, ma devi leggere il mio post precedente.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#353 Messaggio da rufus t »

Immagine

esempio tipico di elettore che, invece, si informa
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#354 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:credo che sarebbe dovuto servire proprio a tranquillizzare gli investitori dicendo che una grande rivoluzione liberale era in atto
La rivoluzione liberale in Italia ha una credibilità inferiore alla notizia del reperimento della lampada di Aladino con tutto il Genio.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#355 Messaggio da D.A.Siqueiros »

"Matteo Renzi (temo sia l'esempio del votante puro) invece, esprimerà un voto completamente disinteressato rispetto alla persona al potere" (Pan)

I Santi e i Beati li abbiamo solo nella cristianità, Pan.

:amici:

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#356 Messaggio da pan »

Che mi dite del dibattito Renzie-De Mita di ieri sera su La7 ?
A me è piaciuto un sacco.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#357 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:Io ti riporto opinioni che ho sentito di investitori, pensano che ci siano già state riforme (lavoro, giustizia civile ad esempio) e che questo sia un percorso

Tu pensi che siano pareri irrilevanti basati su premesse sbagliate, se capisco bene. Cioè se vince il NO rimane tutto come prima, e non c'è ragione di preoccuparsi.

Grazie della tua opinione, la prenderò come un contributo utile alla valutazione complessiva.

Aggiungo che è evidente che Renzi abbia sbagliato a dare enfasi, credo che sarebbe dovuto servire proprio a tranquillizzare gli investitori dicendo che una grande rivoluzione liberale era in atto e lui era capace di rendere l'Italia un paese efficiente

Credo che abbia sbagliato a pensare di essere percepito da chi vota al referendum come "il cambiamento in atto", come è visto all'estero.

Qui i TeNz (temo sia l'esempio del votante medio) votano pro o contro la persona al potere
ma più che i TeNz è impressionante la deriva che hanno preso gli elettori del CDX. questi utilizzano il peggior linguaggio grillino per appoggiare il NO. ora, se penso che è con questi elettori che Berlusconi voleva fare la rivoluzione liberale, mi pare che di liberale in loro ci fosse ben poco. non che avessi dubbi, per carità, ma tant'è.........
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#358 Messaggio da pan »

Pochissimi anni fa scrissi che in Italia sono esistiti all'incirca 6 (sei) liberali : Cavour, Croce, Einaudi, Carandini, Pannunzio e Pannella. Potrei metterci anche il nostro Oscar, ma ho ancora delle riserve. :-D

Cicciu', tu mi devi stare a sentire ! :DDD

E comunque non ti preoccupare, tra i centroforzisti voteranno per il SI i 2/3 di quelli rimasti intorno a Silvio + i 5/3 di quelli che stanno con Renzi, poiché non li conosciamo tutti. :wink:

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#359 Messaggio da pan »

D.A.Siqueiros ha scritto:I Santi e i Beati li abbiamo solo nella cristianità, Pan.

SI, cioè NO, nel senso che ne abbiamo anche in politica e nientemeno che a Firenze.
http://www.santiebeati.it/dettaglio/91511

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#360 Messaggio da bellavista »

guardatevi il dibattito con demita e come insulta renzi è spassosissimo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”