Parakarro ha scritto:Povia si schiera apertamente con il NO
così, giusto se c'era ancora qualche indeciso ora ha uno spunto in più
Quest'altro si schiera apertamente con il SI
così, giusto se c'era ancora qualche indeciso ora ha uno spunto in più
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Bola ha scritto:Una postilla sul presunto aumento dei poteri del premier con la doppietta referendum/legge elettorale...
Deliri sulle derive autoritarie a parte (come ha imho esagerato Zagrebelsky) sarebbe proprio un male se il presidente del consiglio non dovesse sottostare ai costanti ricatti dei compagni di coalizione/partito e/o delle opposizioni?
Allora si doveva avere il coraggio di proporre una repubblica presidenziale. Ma così non è stato.
Senza arrivare a riforme estreme, basta un premio di maggioranza adeguato
Non è vero . Il modello inglese e' di repubblica parlamentare stabile.
Da noi e' visto come foriero di regimi autoritari!
cicciuzzo ha scritto:e che ci azzecca la dignità col referendum costituzionale? chi vota NO è degno e chi vota SI è indegno (o l'esatto contrario, it's the same) ?
Non so, non ho posto io l'interrogativo. Presumo che Capitano intendesse per "dignità" coerenza con le proprie idee, con i propri ideali e il proprio vissuto, che spesso cozzano con determinate scelte politiche che si fanno per i più svariati motivi. Magari ingoiando merda (metaforicamente parlando a livello intellettuale) per una semplice convenienza di bottega. E questo, a mio avviso, dovrebbe valere tanto per il si che per il no. Ma aspettiamo la sua spiegazione ...
Boia, è tutto molto più semplice, si tratta del pagliaccio:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
C'eravamo capiti.
Quel sistema riportato da noi disegna un regime parlamentare.
Lo sapevo che in Gran Bretagna c'e' la
Monarchia.
Ma a scuola al minimo misunderstanding alzavate la mano per farlo
notare alla signora maestra ?
OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma a scuola al minimo misunderstanding alzavate la mano per farlo
notare alla signora maestra ?
peggio, bullismo a go-go.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Voglio sentirti urlare il rifiuto:-NO, NO, NOOOO!!!!-
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)