[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] NFL

#1366 Messaggio da linebacker »

a dir la verità, ho guardato Pittsburgh-Jets anch'io e Patriots-Browns per vedere il rientro di Brady. Nel primo caso, i Jets son riusciti a restare in partita fino al quarto di chiusura. Non ho capito come e perché si siano sciolti così, tutto sommato erano ancora in partita. Disastrose le coperture lunghe e corte, Roethlisberger è un artista, quando si arriva nella zona rossa, ma non è accettabile che quattro td arrivino in fotocopia, con il ricevitore libero o marcato male nella zona centrale del campo. NY esce di sicuro ridimensionatissima dopo questo match, almeno finché non sistema la defense.
I Patriots, adesso che han recuperato il loro leader, sono la squadra da battere. Ovvio che Cleveland, già incerottata di brutto, non fosse un test probante. Ma la rabbia che ha in corpo il buon Tom è spaventosa e si traduce in rendimento ancora più alto. Gronkowski era rientrato la settimana scorsa, e, nonostante la sconfitta, aveva già dato segnali notevoli di ripresa fisica (il qb correva sempre con lui a spianare i difensori, non dietro a una guardia in pull). A riprova di quanto sia fondamentale anche lui per gli equilibri della squadra.
Cincinnati non l'ho guardata quando ho visto i 21 punti di differenza a metà gara ed attacco azzerato. Ho capito come dice Pain, che era meglio lasciar perdere visto che l'atmosfera di smobilitazione era troppo pesante per lasciar presagire qualcosa di buono.
La sttimana scorsa Bowman si è rotto il tendine. Adesso credo che veramente si sia vicini al capolinea di carriera.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1367 Messaggio da linebacker »

mi son guardato in replica Tampa-Carolina. Imbarazzante la quantità di turnover. Newton non c'era, Tampa ha costruito un'enormità, salvo poi sprecare tutto sbagliando calci semplici o non finalizzando. L'attacco dei Panthers ha comunque giocato solo un quarto, per un pelo sufficente a vincere. Tampa ha grandissime potenzialità, ma deve assolutamente sistemare la linea d'attacco, variare le soluzioni offensive e procurarsi unTE di valore elevato. QUando dall'altra parte han cominciato a cercare Olsen in maniera sistematica, son stati dolori acuti. Oltre che valvola di sfogo, ha saputo guadagnare yds aggiuntive che han dato possibilità importanti ( e decisive) a Carolina per mettere punti.
Gb mi ha lasciato un po' interdetto. In certi momenti, va via fluida. Rodgers legge benissimo il gioco, lo amministra come gli pare, ma tende sempre a ripetere lo scramble laterale a destra per poi lanciare. Lacy quando non è stracarico di grasso, o di whisky, o ha mal di schiena, è un piccolo Lynch. I ricevitori li conosciamo. Solo, manca sempre qualcosa per dire "ecco, adesso sì che c'è tutto e non possono fallire. Forse un leader in altroruolo, tipo un Gronkowski, potrebbe far fare il salto di qualità. NY ha Manning che è sempre uno spettacolo quando lancia, per fluidità e potenza. Ma è monocorde, rischia troppo, la difesa non regge bene. Grandi fiammate e poi, momenti down bestiali.
Alzi la mano chi si aspettava la partenza dei Raiders. Che fossero in miglioramento, lo si era visto la stagione passata. Ma stan bruciando le tappe. Almeno sino ad ora.

So che mi farò odiare da Painkiller, ma nel mio perfect challenge ho messo metà dei Patriots. Magari invece è l'ora della riscossa per Cincy, ma, al momento, la vedo pessima....;-)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1368 Messaggio da BenDean »

Sui Raiders mi prendo un piccolo merito dato che ho passato l'offseason a tesserne le lodi per le mosse che han fatto negli ultimi draft e in questa offseason-draft, li avevo messi tra le squadre che potevano esplodere in questa stagione e tra le 3 che avrei seguito con più interesse.
Su Philadelphia invece al momento ho toppato alla grande.

Oakland comunque ha fatto una gran partenza ma non è tutto oro quello che luccica, finora è girato tutto benissimo: nella prima partita sotto di 1 punto alla fine hanno rischiato il tutto per tutto andando alla conversione da due punti per vincere subito senza passare per l'OT: è andata bene ma avessero fallito sarebbe stata sconfitta.
Anche l'ultima contro San Diego se i Chargers non si suicidano con il kicker è una partita che va all'OT o con vittoria San Diego.
Questo senza nulla togliere ai meriti dei Raiders, ma da 4-1 a 2-3 il passo è breve.
Vediamo se ci sarà costanza o addirittura una crescita (visto che hanno anche diversi giovani) nelle prossime partite, la difesa è ancora troppo ballerina. E a proposito tra due partite li affrontano proprio i miei Jaguars.

Tampa Bay sta dimostrando sulla propria pelle quanto sia assurdo non solo prendere un kicker nei primi round del draft ma addirittura fare una trade per salire al secondo round e prenderlo. Aguayo ne sta combinando di cotte e di crude e dopo averne sbagliati due l'altro giorno se non metteva quello per la vittoria sarebbe stato davvero a rischio taglio.
E pensare che è stato uno dei migliori college kicker di sempre...ma la pressione a livello NFL è diversa.

I Panthers sono un mistero a livello difensivo, non riescono ad essere intensi ed efficaci come lo scorso anno in cui il front 7 dominava, quest'anno fanno molta più fatica e quell'1-4 è quasi una sentenza anche perchè Newton sta prendendo troppe botte in testa e mi viene da pensare che l'esclusione dell'altro giorno non sarà l'unica della stagione.

Di Green Bay non parlo, sono ancora avvelenato per l'arbitraggio della prima giornata, commenterò più avanti :D

I Giants stanno deludendo visti i mega investimenti soprattutto in difesa nella offseason. Sono una delle squadre che ha giocato il tutto per tutto per vincere subito ma devono seriamente rimettersi in carreggiata.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1369 Messaggio da BenDean »

Vittoria puramente folle di Jacksonville a Chicago. Davvero questa squadra è un mistero incomprensibile. 0 punti fatti in tre quarti e 17 nell'ultimo (senza aver forzato turnover agli avversari, tutti di attacco)

Ottima partenza, difesa che chiude subito e palla all'attacco. Sul primo drive facciamo 80 yard pulite e incoraggianti, arriviamo al 2nd & 1 e incominciamo con i soliti problemi: chiamata una fade assurda per un incompleto, terzo down penalità stupida e sul replay mancata ricezione ed intercetto.
Qui Bortles e l'attacco entra in una spirale negativa tremenda: non si corre, penalità stupide, Bortles lancia malissimo e quando caviamo qualcosa gli arbitri si dimenticano di lanciare flag e ci penalizzano con decisioni insensate. Su 19 giocate offensive dopo il primo drive fino alla fine del terzo quarto facciamo solo 27 yard andando in 3 & out più e più volte.

Nel frattempo Chicago avanza lentamente contro la nostra difesa: Jeffery distrugge Ramsey nel primo tempo per 6 ricezioni e 90 yard. Non riusciamo a mettere pressione a Hoyer che con i passaggi corti converte 7 terzi down su 10.
Il primo tempo si chiude 10-0 per Chicago e dopo 63 partite in cui gli avversari avevano sempre segnato contro i Bears servivamo noi per spezzare questa maledizione. :D

Secondo tempo disastroso per l'attacco che fa tre 3 & out consecutivi, Bortles agghiacciante, playcalling ancor peggiore: per tutta sera non riusciamo a correre e puntualmente ogni volta chiamano la corsa nel mezzo sul primo down che porta a nessun guadagno.

La difesa però fa il suo fermando ripetutamente Hoyer & co, Ramsey inizia a chiudere Jeffery e limitiamo i tanti drive dei Bears a soli 3 punti. 13-0 a fine terzo quarto.

Quarto quarto e all'improvviso l'attacco e Bortles si accendono: basta al playcalling conservativo si va di no huddle e spread offense. Cambia tutto, iniziamo a muovere il pallone e sembra essere tornati al primo drive della partita dove tutto andava bene.
Andiamo 13-7 con un TD veloce, la difesa riesce a fermare subito ancora i Bears ma sul drive successivo sulle proprie 25 Bortles si fa forzare un fumble tenendo palla troppo a lungo e tutto sembra finito.
Invece la difesa tiene e limita i Bears ad un FG, l'attacco rientra e prende 3 punti, la difesa tiene ancora e palla Jaguars a 4 minuti dalla fine.
L'attacco si riaccende e in un minuto e mezzo nuovo TD e prendiamo il vantaggio 17-16.
Sull'ultimo drive la difesa tiene alla grande e Ramsey (il ragazzino è un fenomeno e ha due palle enormi) si riscatta con una giocata fantastica bloccando il passaggio diretto a Jeffery.

Squadra incomprensibile, la difesa pur faticando ad arrivare ai QB avversari sembra ingranare ma è l'attacco che non ha un'identità, non ha continuità, a momenti è inarrestabile e poi per lunghi tratti non riesce a guadagnare mezza yard neanche a piangere.
C'è da sottolineare che anche questa settimana siamo stati penalizzati assurdamente dagli arbitri, sta iniziando a diventare un problema la cosa perchè non si può andare avanti così.
Siamo comunque alla seconda (seppur bruttissima e folle) vittoria consecutiva, entrambe contro due squadracce e settimana prossima ospitiamo i Raiders.

Cincinnati-New England ho visto che è stata combattuta nel primo tempo e la partita si è spezzata sulla safety subita dai Bengals nel secondo. Lì i Patriots hanno preso il largo senza più guardarsi indietro.
Partita monstre di Gronkowski (160 yard e TD), di Brady che ha lanciato nuovamente quasi 400 yard e soprattutto 29 su 35 di completi...assurdo.
Al di là della sconfitta e del secondo tempo in cui NE ha preso ritmo e ha staccato i Bengals direi che Cincinnati può ripartire da qui e da quel primo tempo. Ovviamente il momento per rialzarsi è ora e non deve fare errori nelle prossime 3-4 partite se vuole rientrare in corsa.

Devo recuperare le altre partite che si sono giocate alle 19.00, ho sentito che Rothliesberger si è fatto male al menisco e sarà operato. In base all'estensione del danno si vedrà se salterà solo poche partite o tutta la stagione.

In serata invece mi sono diviso tra Cowboys-Packers e Atlanta-Seattle.

Cowboys-Packers è stata una gran vittoria di Dallas che ha approfittato di ben 4 turnover di Green Bay. E ancora la linea offensiva di Dallas ha dominato, chiunque corra lì dietro trova autostrade e Prescott fa il resto.
L'attacco di Green Bay fa davvero fatica, Rodgers alterna grandi giocate a qualche errore di troppo, Nelson idem, Cobb fatica ad ingranare come faceva un paio di stagioni fa.
Nei Cowboys tutti eccellenti in attacco, da Prescott a Elliott a Beasley, il fatto che la linea offensiva domini così tanto nel gioco a terra obbliga gli avversari a intasare la line of scrimmage e si aprono varchi per i ricevitori, le screen e il gioco corto.

Atlanta-Seattle è stata una gran partita che è andata a corrente alternata: primo tempo di Seattle che ha giocato con regolarità ed efficacia in attacco (con anche un ottimo gioco a terra) e la difesa dei Seahawks feroce a chiudere tutto.
Nel secondo tempo i Falcons sono partiti fortissimo con 3 TD di fila con Ryan che ha dissezionato la difesa di Seattle in maniera magistrale.
I Seahawks sotto 24-17 sono riusciti a riportarsi 24-23 ma l'extra point è stato bloccato lasciando la partita nelle mani di Atlanta a 4 minuti dalla fine.
I falcons si sono suicidati con un intercetto dopo che la palla è passata tra le mani di Julio Jones e Seattle si è riportata avanti 26-24.

Anche qui però gli arbitri hanno fatto la differenza: quarto e dieci dalla propria metàcampo dei Falcons a un minuto dalla fine e lancio lungo di Ryan per Julio Jones (che era sulle 35 di Seattle).
Chiara pass interference di Sherman su Jones che non viene chiamata dagli arbitri e la partita finisce qui.

Devono davvero iniziare a valutare i replay anche per certe chiamate, quantomeno iniziare a consentire i challenge se si vuole limitarne il numero perchè su alcune cose si decidono le partite, come in questo caso.
Al di là dell'episodio finale comunque i Falcons hanno mostrato di avere le palle e anche se si son fatti del male da soli con quell'intercetto quando avevano la partita in mano secondo me è stata una prova di carattere in casa di Seattle.

A Jacksonville stiamo vivendo situazioni allucinanti gara dopo gara (come ha anche ammesso la NFL) ma non lo dico solo per no, il punto è che rischia di venire a mancare la credibilità perchè si vedono troppe cose giudicate diversamente da partita a partita e certe squadre sono mediamente più tutelate di altre.

Oggi e domani mi riguardo altre partite di cui ho visto solo gli highlights e di carne al fuoco ce n'è tantissima: una su tutti la stagione dei Panthers che è praticamente già finita.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1370 Messaggio da Vinz Clortho »

Falcons derubati.

Assurdo quello che sta facendo Dallas. La settimana prossima torna Romo. E voi che fareste? Questo rookie ha lanciato più completi di Brady all'esordio prima di farsi intercettare...

(cmq settimana di partite matte... i texans.. ahahaha... New Orleans...)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1371 Messaggio da BenDean »

Concordo assolutamente sulle partite folli e spettacolari, a parte 2-3 gare le altre sono state incredibili. Direi che stiamo entrando a pieno ritmo nella stagione e se queste sono le premesse...wow!

Sarò forse spietato ma per me Romo deve restare fuori. E secondo me avrebbe dovuto capirlo lui stesso dopo l'infortunio in preseason e dopo la scorsa stagione. Ormai come lo toccano si spacca qualcosa, ha una certa età e secondo me visto il suo fisico è troppo un rischio per lui. Con le fratture alle vertebre non si scherza.

E il rookie merita di andare avanti e di giocare. La cosa sorprendente di Prescott è che ne parlavano come di un QB principalmente da read option, forte di gambe e meno dalla tasca. Invece in questo inizio di stagione sta gestendo con calma e competenza proprio dalla tasca e senza rischiare nulla uscendo o prendendo colpi.
Dallas ha il grosso vantaggio di avere una linea offensiva fenomenale sulle corse e la stanno sfruttando alla grande sia con i RB sia per costringere gli avversari a sfoltire la secondaria creando opportunità per i ricevitori.
Di questo ne trarrebbe vantaggio anche Romo ma come detto per me Prescott si è guadagnato il posto, farei continuare lui e Romo come backup, la stagione è lunga e chi lo sa che ai playoff l'esperienza di Tony non possa venire utile nel caso il rookie inizi ad accusare problemi (un po' come successe lo scorso anno con Osweiler-Manning...non che Peyton abbia però fatto granchè la differenza ai playoff dato che è stata praticamente tutta farina della difesa).

Tu Vinz? Gli altri? Che decisione prendereste in merito?
Direi che è uno dei temi più interessanti che ci hanno regalato queste prime gare.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1372 Messaggio da Vinz Clortho »

Dallas essendo Dallas rimetteranno Romo, e la macchina si incepperà.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1373 Messaggio da BenDean »

Possibile se non addirittura probabile. :D E occhio perchè la loro division ha dietro squadre affamatissime, passare da primi a terzi è un attimo. (vedi gli Eagles)

valanga91
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1374 Messaggio da valanga91 »

parlando di QB partito il menisco a big ben

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1375 Messaggio da BenDean »

Si lo avevo scritto sopra (ma tranquillo mi rendo conto che è facile mancarlo avendolo scritto nel mio polpettone :D).

Roethlisberger è stato operato e pare che l'infortunion non lo terrà fuori troppo a lungo, non hanno dato tempi ma sembravano fiduciosi.
Bene così, spero torni presto.

valanga91
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1376 Messaggio da valanga91 »

BenDean ha scritto:Si lo avevo scritto sopra (ma tranquillo mi rendo conto che è facile mancarlo avendolo scritto nel mio polpettone :D).

Roethlisberger è stato operato e pare che l'infortunion non lo terrà fuori troppo a lungo, non hanno dato tempi ma sembravano fiduciosi.
Bene così, spero torni presto.
io credo che gli steelers debbano iniziare a pensare a prendere un QB giovane di prospetto dato che ben e' sopra i 33 vick credo uguale mentre jones non da quelle garanzie di big ben

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1377 Messaggio da Painkiller »

Bruno Cerella l'anno scorso è andato in campo 24 ore dopo l'operazione al menisco. Ma dubito che big ben possa fare lo stesso.

Sta settimana troppi casini col lavoro e non ho visto nulla. Per i Bengals ora il calendario dovrebbe essere favorevole, fino a fine stagione affrontiamo solo squadre più deboli. In teoria solo Giants, Eagles e Steelers potrebbero darci problemi ma se non battiamo quelle tanto vale rassegnarsi.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1378 Messaggio da Vinz Clortho »

Jets annichiliti dai fortissimi Cardinals e un'altra stagione praticamente finita. Emblematico il ritorno il campo di Geno Smith che fa subito un bel fumble (poi ricoperto da un uomo di linea difensiva per culo) e un intercetto. Senza un QB non si va da nessuna parte. Ma comunque è difficile che possa prevalere qualcuno che non siano i Patriots quest'anno.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1379 Messaggio da BenDean »

Purtroppo i Jets visti quest'anno hanno problemi ovunque, attacco che segna poco,turnover che pesano su una difesa che ha concesso tantissimo. E sai che lo dico con dispiacere dato che so bene quanto sia brutto vedere la propria squadra fuori da tutto a metà ottobre. (e per noi il bivio è già domenica)
E' che siete anche strangolati con il cap per cui bisognerà ripartire necessariamente con pazienza da dei buoni draft e da quei giocatori che possono ancora fare la differenza. Il contratto di Revis in questo senso è un macigno.

Arizona invece sembra essersi ripresa un pochino, sono ancora a rincorrere sia nella division che per una eventuale wild card ma si sono rimessi in carreggiata.

Che è quello in cui hanno fallito finora i Panthers il cui problema è semplicemente una difesa disastrosa: 30 punti di media concessi a partita non te li puoi permettere nella NFL, l'attacco ne ha segnati 27 a partita e dovrebbero essere ampiamente sufficienti, ma con quella difesa che è in completo contrasto con quella dello scorso anno stanno affondando.

Mi sento di menzionare Matthew Stafford: sta facendo una grande stagione, già 14 TD lanciati contro 4 intercetti, tanta personalità e lanci stupendi...un gran braccio. Senza Megatron sta distribuendo il gioco alla grande e solo un po' di sfortuna ed errori banali della squadra stanno impedendo ai Lions di avere uno score positivo. Ma la squadra dalla seconda metà dello scorso anno sta mostrando progressi evidenti.

Anche Hue Jackson a Cleveland sta dando un'impronta secondo me: il roster è imbarazzante, la moria dei QB non ha aiutato ma i Browns stanno dando tutto pur nella loro pochezza. Devono dargli tempo e un paio d'anni, con qualche draft azzeccato (e l'anno prossimo avranno probabilmente ancora la prima scelta) possono tornare a sperare.

La division che ha svoltato è stata decisamente quella di Cowboys-Redskins-Eagles e Giants. Sarà combattuta fino all'ultimo, squadre che sono cresciute o che lo stanno facendo. Lo scorso anno a parte Washington le altre hanno tutte avuto uno score imbarazzante, il progresso è evidente a meno che non implodano tutte e quattro.

Chiudo con il nostro Jared Odrick che mi ha strappato una gran risata quando intervistato a fine gara si è lanciato in una lunga critica al TE dei Bears Poulsen spiegando nel dettaglio perchè non lo sopporti e chiudendo con un fantastico "He's literally a barnacle" :D :D

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1380 Messaggio da linebacker »

ho dato un occhio a Chicago - Green Bay. nonostante il qb fuori uso, i Bears son riusciti a rimanere in lotta con i Packers sino a fine gara. Green Bay è un'altra di quelle squadre con un potenziale da superbowl, ma che non riesce a farlo rendere al top. sempre gli stessi giochetti, sempre le stesse difficoltà, davvero non li capisco. credo, comunque, che un inizio stagione così contradditorio raramente si sia mai visto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”