TeNz ha scritto:cicciu non vede il problema perchè avendo il contratto vecchio se ne frega altamente.
ecco che ha sparato la cazzata....boom! sono un dirigente, posso essere licenziato in qualunque momento
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
TeNz ha scritto:cicciu non vede il problema perchè avendo il contratto vecchio se ne frega altamente.
ma detassi quanto e fino a quanto? a chi togli per permettere di aggiungere? tagliamo i pensionati che non hanno mai versato i contributi giusti per la loro pensione? chiudiamo gli ospedali? dai, dicci come faresti al posto di Padoan? la risposta "stampo moneta" è validadell ha scritto:sei il modello "mi piego a 90 ed aspetto", una volta che si realizza questo scenario che fai?cicciuzzo ha scritto:
la verità, come dice Pan, è che (probabilmente) il nostro modello di società è giunto a tappo. forse dovremo accontentarci di essere più poveri. forse non tutti, ma la maggior parte delle persone.
mi chiedi se questo governo non ci abbia già pensato, a vederne i fatti per nulla, l'unica risposta al mondo dl lavoro è stato affossare il lavoratore non detassare ed incentivare il lavoro stesso, si danno incentivi ed aiuti alle banche a pioggia (altro che manovre finanziarie) ma queste ultime chiudono all'accesso al credito, risultato una massa di precari e gli imprenditori che scappano comunque.
l'economia italiana è sorretta per un buon 80% dalla piccola e media impresa che del jobs act si pulisce il culo se gli strozzi aumentando le tasse in maniera esponenziale.
cicciuzzo ha scritto:ecco che ha sparato la cazzata....boom! sono un dirigente, posso essere licenziato in qualunque momento
TeNz ha scritto:cicciuzzo ha scritto:ecco che ha sparato la cazzata....boom! sono un dirigente, posso essere licenziato in qualunque momento
allora non hanno i soldi per pagarti la liquidazione
Cade soffitto scuola, bimbi messi in salvo da maestre. A Padova, hanno evacuato la classe sentendo degli scricchiolii
http://www.huffingtonpost.it/2016/10/11 ... 36918.html
se renzi chiuderâ veramente equitalia, non potrò che fargli i complimenti.Trez ha scritto:"E' morta Equitalia, viva Equitalia!"
chiariamo un punto, l'Italia ne ha di ricchezza ma è soffocata dagli sprechi. Tu parli chi tagliare, inanzitutto citi i pensionati che come i lavoratori dipendenti sono sempre stati il bancomat dei governi essendo tassati a priori, gli ospedali (sanità scuola ecc ecc)?cicciuzzo ha scritto:ma detassi quanto e fino a quanto? a chi togli per permettere di aggiungere? tagliamo i pensionati che non hanno mai versato i contributi giusti per la loro pensione? chiudiamo gli ospedali? dai, dicci come faresti al posto di Padoan? la risposta "stampo moneta" è validadell ha scritto:sei il modello "mi piego a 90 ed aspetto", una volta che si realizza questo scenario che fai?cicciuzzo ha scritto:
la verità, come dice Pan, è che (probabilmente) il nostro modello di società è giunto a tappo. forse dovremo accontentarci di essere più poveri. forse non tutti, ma la maggior parte delle persone.
mi chiedi se questo governo non ci abbia già pensato, a vederne i fatti per nulla, l'unica risposta al mondo dl lavoro è stato affossare il lavoratore non detassare ed incentivare il lavoro stesso, si danno incentivi ed aiuti alle banche a pioggia (altro che manovre finanziarie) ma queste ultime chiudono all'accesso al credito, risultato una massa di precari e gli imprenditori che scappano comunque.
l'economia italiana è sorretta per un buon 80% dalla piccola e media impresa che del jobs act si pulisce il culo se gli strozzi aumentando le tasse in maniera esponenziale.
migliori l'efficienza e diminuisci la pressione fiscale alle imprese ed ai lavoratori quindi crei più lavoro e ricchezza. non nascondiamocelo tutti i governi negli ultimi 20 anni (senza andare più indietro) questi fenomeni li hanno combattuti a parole, più comodo aumentare la pressione fiscale sopratutto su chi non può difendersi, è come se ho un secchio pieno d'acqua bucato sul fondo ed invece di tappare il buco butto più acquacicciuzzo ha scritto:guarda che sanzionando questi fenomeni non è detto che migliori la ricchezza del paese. la redistribuisci
e si... andiamo tutti a rubare che facciamo girare l'economiacicciuzzo ha scritto:ma se un corrotto si arricchisce i soldi li spende al pari, e forse più facilmente di una persona onesta.
capisco benissimo cosa vuoi dire, tutti vogliamo "il fine" del miglioramento dell'efficienza e la produttività è "il mezzo" che non ci trova d'accordo (e che manca a guardare le riforme di questo governo).cicciuzzo ha scritto:vabbè, non mi capisci o più facilmente non mi vuoi capire.
vuoi un paese più ricco ed una economia più forte nel contempo? devi migliorare l'efficienza e la produttività.
ridurre la pressione fiscale è sacrosanto, legittimo, ma non necessariamente permetterà ciò.
cicciuzzo ha scritto:vabbè, non mi capisci o più facilmente non mi vuoi capire.
vuoi un paese più ricco ed una economia più forte nel contempo? devi migliorare l'efficienza e la produttività.
ridurre la pressione fiscale è sacrosanto, legittimo, ma non necessariamente permetterà ciò.