TeNz ha scritto:scusate ma manco con gli immobili di proprietà ti dan la grana?
l'ipoteca non esiste più?
Scusate se riepilogo le cose di base
Il mutuo funziona che la banca ti presta i soldi e tu glie li restituisci. Se non hai reddito è più facile che non riuscirai nei prossimi 10 anni (o 15, 20, 25) a restituire capitale e interessi.
Quando la banca non riesce per mesi o anni ad avere i soldi indietro va dal giudice che prova a vendere l'immobile all'asta ed i proventi vanno prima alle procedure legali (e sono diverse decine di migliaia di euro) poi alla banca e poi al debitore. La casa all'asta è più volte un deterrente che una forma di rimborso del debito. Per chi dubita, si veda i dati delle sofferenze. Ad oggi le banche nel complesso penso abbiano almeno 20 miliardi di euro di mutui residenziali in sofferenza.
Se la banca guadagna dall'1 % al 2% annui sul capitale prestato (lo spread che applica) sarà bene che almeno il 95% dei mutui che eroga siano ripagati
Nulla di strano nelle difficoltà ad aver è mutui al primo istituto
Barab è un animo sensibile, un animo da artista: pittore, scultore, scrittore. Vede cose che la maggioranza non vede ma allo stesso tempo non fa caso alla banale normalità: dopo che si mangia bisogna lavare i piatti e pulire perchè non si puliscono da soli.
Per questo ha bisogno di qualcuno che si occupi per lui delle cose quotidiane che però vanno fatte: pulizie di casa, mangiare, fare la spesa, gestire il patrimonio etc
Barab è uno che ha bisogno di un amministratore che gli passi il denaro (perchè se no lui se lo spenderebbe tutto): "Carlo, ho bisogno di €1000. Ecco qua signor Barab" e che lo gestisca e si occupi di tutte le scocciature tasse non tasse banche fisco etc etc
Anche se la madre di Barab morisse oggi, Barab avrebbe bisogno di qualcuno che lo aiuti per gestire la situazione denaro, perchè non è nella sua natura passare per carte scartoffie e burocrazia.
E' chiaro che Barab da solo non otterrà mai i soldi, si presenterà alle banche ai funzionari con la sua aria scanzonata/triste con il suo umorismo tagliente e particolare che solo pochi capiscono e possono apprezzare, e agli sportelli "diamo denaro/prestiti" le banche le finanziare non mettono anime sensibili e artistiche, ma cinici burocrati con il pelo sullo stomaco. D'altronde si chiamano banche, finanziare perchè vogliono fare profitti, non beneficienza.
A questo punto è chiaro che Barab abbia bisogno di un segretario/consigliere, uno che si smazzi tutta la parte legata alla burocrazia e come affrontare banche e mamma di Barab. E' un lavoro, e come ogni lavoro deve essere retribuito. Bella si è offerto di aiutare il Barab. Direi vai giù a Grossetto ospite del nostro, stai li qualche giorno prendi visione della situazione e poi valuta se la cosa è fattibile e ti metti daccordo per il tuo compenso.
ps
Barab insulta SCB, Alternative non per odio verso i meridionali, lo fa solo per cambiare discorso. E' un animo artista ma anche molto infantile, e come tutti i bambini quando gli dici: devi mettere a posto i giocattoli, devi finire la cena, e loro non vogliono cosa fanno?
Urlano, piangono, lanciano le cose, insultano etc
Così qui sul topic, quando lo si mette spalle al muro e gli si scrive: ok, basta cazzate e sogni, muovi il culo e vai in banca!
Lui reagisce insultando.
Cosa vi posso dire?
a 44 anni trovo meno umiliante essere preso a schiaffi dal poliziotto cattivo (anche se gradirei che non avesse la barba di al ma le fattezze provocanti di una poliziotta di colore, possibilmente giovane e ancora tonica, ma mi accontenterei anche di una culona matura )
che essere trattato con pieta' (ma in fondo solo dileggiato ) da uno psicologo gratuito
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
sai che ho detto la verità.
ma preferisci fare la vittima piangina. poi però prendi in giro Paperinik. Alla fine siete due gocce d'acqua.
io non ti tratto con pietà, ho detto quello che sei: un animo artista e sensibile non portato per certe cose più pratiche, burocratiche e terrene.
ce qualcosa di male? assolutamente no.
De Andrè era un animo sensibile...il suo quasi coetaneo Mario Monti viceversa è un animo pragmatico da burocrate perfettino e cinico.
Donna, nera, poliziotta e possibilmente figlia di un metalmeccanico calabrese e di una mondina, il sogno di una vita.
Comunque, dopo aver paragonato Barabino a De André, chiudiamo tutto
Anche Mario Monti a bellavista non è trascurabile.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
cribbio si!!!
mi ha offeso più di una volta quel bohemien in salsa maremmana!
io che gli voglio bene come un fratello nato in una dimensione parallela fallata!
OSCAR VENEZIA ha scritto:Non è vero che il mutuo lo danno solo ai dipendenti.
Se va uno con la partita iva , conosciuto dalla banca,con un reddito convincente e nessun problema pregresso non fanno storie.
Il dipendente di una società' privata puo'anche essere licenziato o non essere pagato.
Il fatto è' che Barabino non ha nemmeno la partita iva.
In teoria lo dovrebbero dare a tutti, ma in pratica credo che il 95% dei mutui lo diano a lavoratori dipendenti, in quanto possono rivalersi su un introito "sicuro", sul quinto dello stipendio. Ho conosciuto più di un idraulico o muratore che hanno avuto grosse difficoltà ad ottenere mutui, nonostante fossero i titolari della propria azienda; in un caso uno non l'ha avuto, in quanto giudicato non abbastanza solido (evidentemente la denuncia dei redditi non era così significativa, mentre il proprio dipendente non ha avuto particolari problemi ad ottenerlo).
Poi è chiaro che vi sono casi e casi, ma solitamente non fanno nessuna storia a chi i soldi li ha già di suo, per cui non avrebbe neppure bisogno di chiedere il mutuo.
Dipende dal periodo storico, anni fa venivano dati i soldi a cani e porci, non per niente gli istituti di credito hanno sofferenze enormi come detto anche da Geisha.
alternativeone ha scritto:De André, bohemienne, sognatore, creativo...i soldi ancora non glieli hanno dati Maniglia
manigliasferica ha scritto:Barab è un animo sensibile, un animo da artista: pittore, scultore, scrittore. Vede cose che la maggioranza non vede ma allo stesso tempo non fa caso alla banale normalità: dopo che si mangia bisogna lavare i piatti e pulire perchè non si puliscono da soli.
Per questo ha bisogno di qualcuno che si occupi per lui delle cose quotidiane che però vanno fatte: pulizie di casa, mangiare, fare la spesa, gestire il patrimonio etc
Barab è uno che ha bisogno di un amministratore che gli passi il denaro (perchè se no lui se lo spenderebbe tutto): "Carlo, ho bisogno di €1000. Ecco qua signor Barab" e che lo gestisca e si occupi di tutte le scocciature tasse non tasse banche fisco etc etc
barabino non ha bisogno di un amministratore, bensì di un tutore, cioè della mamma. è un infante incapace di intendere e volere e giustamente il Tribunale Materno lo ha posto sotto tutela. la prima regola dei genitori è "chiudere i rubinetti", non lasciare in mano ai figli le carte di credito.
io ho già indicato la soluzione: per punizione Barabino deve andare a vivere per un certo periodo a Nomadelfia (lì a Grosseto) dove i figli sono proprietà di tutti (vige una sorta di comunismo dei figli simile a quello della Repubblica di Paltone) http://www.nomadelfia.it/ e i beni sono tutti in Comunione
un luogo straordinario che ho avuto il piacere di visitare e mi ha lasciato una grande impressione. barabino potrebbe dedicarsi al lavoro, sposare una brava ragazza e alla dipartita della mamma andarsene godendo in maniera sana del patrimonio. è possibile infatti abbandonare la comunità se non ce ne si sente più parte.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Non vorrei che si credesse, tra i miei onorevoli e stimati sodali, che il sottoscritto stia latitando perché offeso dal ciclico dileggio del protagonista.
In realtà sono beatamente spiaggiato in quel di Otranto, ridente località che amo come nessun'altra al mondo, a godermi i festeggiamenti per i miei primi cinque anni di matrimonio.
Converrete che, tra un pupo di quasi tre anni, un altro in arrivo tra tre mesi, la signora affaticata dal pancione, e poi il mare e le bellezze locali, abbia un attimo trascurato il topic. Ma continuo a tifare per Barab nonostante tutto.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Ps Al l'idea di essere il Maurizio Merli del topic mi affascina ma non la condivido
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017