Come ho detto il terzo giro sui portieri ti da la possibilità di prenderti un titolare (ma se hai sfiga in questi giorni di mercato non avrai una riserva)lexi_leigh ha scritto:Ci sono 20 portieri titolari in serie A..ci sono per tutti.
No, se Padelli va a fare la riserva ,che ne so di Handanovic, non potrà sostituirlo. Potrà prendere il nuovo portiere del Torino sempre che non sia già in rosa di qualcuno. Quindi potrebbe verificarsi che Padelli sia un "secondo", Gomis resti un "secondo" e il nuovo titolare del Torino non acquistabile.lexi_leigh ha scritto:A settembre si toglierá padelli e prenderá il titolare con vice gomis.
Non serve a niente. Se è Padelli a diventare un "secondo" in altra squadra con titolare già assegnato tagliare Gomis non aiuta. Avrai sempre solo la possibilità di prenderti un titolare (senza secondo) al terzo giro.lexi_leigh ha scritto:Oppure si toglie gomis e si prende un altro titolare libero di un'altra squadra.
Fino al termine del primo girone di ritorno non si potranno fare operazioni di taglio/mercato. Ergo giocherà 18 partite con 1 solo portiere titolare senza la sua riserva.lexi_leigh ha scritto:O meglio ancora disporre di 10 tagli a disposizione da gestire complessivamente in tutte le sessioni di mercato.
Non tagli col contagocce volta per volta per poi accorgerci di possibili problemi e trovare delle "pezze a colore" al problema..
Questo è quello che può succedere. Vale per tutti, quindi amen.
Però bastava assegnare i portieri di squadra (che è la stessa cosa che assegnare titolare+ riserva) per evitare che il mercato di agosto stravolgesse la formazione di qualcuno in un ruolo dove l'assenza di 1 solo protagonista è deleterio.
Se ti manca una punta un difensore o un centrocampista puoi sempre giocare alla pari, se ti manca l'unico portiere che ti ritrovi giochi ad handicap tutte le sfide.
Ripeto, un conto è la sfiga che ti può colpire strada facendo (cche non possiamo prevedere) un conto sciupare l'equilibrio di partenza ancor prima di partire. Da un punto di vista del gioco un problema che ricade su tutti. Sia chi ne è vittima sia chi ne beneficia.