manigliasferica ha scritto:intendi se io ho mai chiesto denaro? boh non mi sembra.
capita ed è capitato che qualche conoscente me li chieda, ma tempo 24ore me li restituiscono.
ma no intendevo perdere il lavoro e trovarti in una situazione di bisogno estremo.
manigliasferica ha scritto:si più di una volta quando ero ragazzo, sono stato sempre aiutato da persone sconosciute quando mi sono trovato in difficoltà.
sono stato fortunato.
sicuramente non extracomunitari visto il tuo malanimo nei loro confronti
assolutamente no, anche perchè forse sono anche io straniero ed extracomunitario.
se tu leggi i miei interventi non troverai un'accusa o un insulto contro di loro.
la mia è semplicemente un'analisi: l'Italia sta vivendo una grave crisi sia economica che sociale. Far entrare migliaia, centinaia di migliaia di persone senza dare loro un lavoro, una possibilità di migliorarsi e vivere una vita decente è una cosa giusta? Può permettersi l'Italia (l'Europa) di accogliere tutte queste persone per poi tenerle "prigioniere" in baraccopoli? E' giusto?
Se io sul tavolo ho solo una pizza posso dividerla con te, forse con cicciuzzo. Ma non sicuramente con tutto il forum.
Non ho soluzioni, cerco solo di guardare la situazione per come è.
Quando avranno pacificato la Libia e non faranno più partire nessuno saremo tutti felici e contenti.
Qualcuno perchè non vedrà arrivare questi finti profughi qualcun altro perchè non vedendoli più arrivare pensarà che non ce ne sono più.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
TeNz ha scritto:è una situazione che ti sta particolarmente a cuore però
diciamo che nel 2001 con amici si facevano considerazione sull'Europa e sulla scelta della moneta unica. Una follia. E si parlava anche dell'immigrazione. L'Europa sapeva da più di 20 anni che sarebbe stata invasa da milioni di migranti,profughi, le previsoni parlavano chiaro...solo che l'Europa fondamentalmente è come quei genitori arroganti e supponenti che se ne sbattono di cosa fa il figlio a scuola. Poi ad aprile i professori convocano i genitori dicendo che il figlio ha 2 in tutte le discipline e verrà bocciato e allora i genitori a piangere ad urlare e a cercare di rimediare...solo che come dice il detto: inutile chiudere la stalla quando sono scappati i buoi.
tu invece? lavori con i migranti o rifugiati nel senso che lavori per organizzazioni che li aiutano?
manigliasferica ha scritto:tu invece? lavori con i migranti o rifugiati nel senso che lavori per organizzazioni che li aiutano?
no sono pagato dal pd ( poco purtroppo )
Il pd fa caporalato come quelli che prendono la gente per raccogliere le arance.
Loro trovano disperati, gli danno 10 euro al giorno, e li mettono a trollare su internet a favore del Pd
(E essere costretti per vivere a fare il troll del pd è veramente una condizione umiliante )
boh forse Tenz scherza e non lavora per il PD. vuole fare solo la battuta.
Oppure lavora veramente nel PD e si occupa di immigrati, rifugiati, mi sembra abbiano degli sportelli per loro per aiutarli con le pratiche di ricongiungimento, lavoro etc
Anche la CGIL e altre sigle sindacali offrono questi servizi.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)