dell ha scritto:alternativeone ha scritto:
@manigliasferica
se leggi i miei post ho detto che De Boer ha buone prospettive ma che a conti fatti è un'incognita può andar bene o male, poi la questione della gavetta è relativa (allenare l'Ajax non è comunque una passeggiata) vedi Mancini Guardiola Capello o Montella tanto per citarne 4 di nome
questo è il punto: incognita. L'Inter, che non è una squadra qualunque di legapro, può rischiare un'incognita? un la va o la spacca? rosso o nero? Si è ridotta a questo punto...
Prendi un allenatore che ha un minimo di esperienza in campo europeo se vuoi stare sullo straniero, e De Boer con tutto il bene che posso volergli non ha dimostrato niente perchè in Olanda ha vinto e ha perso ma non è mai stato uno da record. E in campo europeo con l'Ajax le sue statistiche parlano chiaro: fallimento.
Oppure prendi un italiano che conosce il campionato italiano se cerchi un traghettatore per l'anno prossimo (l'arrivo di Simeone).
Ma non ti metti a fare scommesse prendendo un De Boer. Solo che non fa figo prendere un nome italiano normale che garantirebbe risultati normali.
Salieri D'Amato ha scritto:Maniglia, capisco che l'Inter abbia un blasone e una certa importanza, ma non è che obbligatoriamente per allenarlo uno debba aver vinto un mondiale, 3 Champions e almeno 4 scudetti in 3 nazioni diverse.
Perchè, secondo i tuoi rigidi criteri, sarebbe adatto al calcio inglese e spagnolo ma non a quello italiano?
Pensa che la Juve, qualche anno fa, dette la panchina ad uno che vantava un curriculum di 2 promozioni in serie A e di 2 esoneri esoneri, con sole 13 panchine in serie A.
ho risposto sopra.
non ho mai scritto che De Boer sarebbe adatto al campionato spagnolo. Ho scritto che De Boer è uno di quelli che finirà ad allenare in Inghilterra quelle squadre piene di soldi, con il blasone, ma che non vincono niente da 40 anni. E con lui continueranno a non vincere.
Oppure finirà in Turchia in qualche squadra famosa di Istanbul...magari prima il Fenerbache poi il Galatasaray etc.