[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Solo un napoletano puo' parlare in quel modo di napoli. Si chiama autocritica e pare funzionare.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Anche l'Olimpique Marsiglia dovrebbe avere difficoltà ad apparare la rosa per iscriversi al campionato allora.
É colpa dei diritti d'immagine e degli ingaggi offerti da ADL che non arrivano a livello dei top club
É colpa dei diritti d'immagine e degli ingaggi offerti da ADL che non arrivano a livello dei top club
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Hai dimenticato povero stronzo o improvvisamente e' diventata una questione che meritava una replica?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Credo che tu abbia confuso i post
Brava persona.
Brava persona.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
No al, stavo solo cercando di mettere in evidenza questo paradosso, sia chiaro non solo dei napoletani (si puo' facilmente estendere ad italiani vs mondo).
Dentro un gruppo ci si critica tranquillamente, si analizzano e vivisezionano freddamente ogni tipo di difetto tanto e' tutto in famiglia, diventa quasi un amabile esercizio di sofismo.
Una volta che uno fuori dal gruppo esterna una delle medesime conclusioni che il "circolo dei sofisti" ha gioiosamente partorito, ecco che parte la sassaiola.
Leggi cosa ha scritto invoker (di cui sono storicamente il primo cagaminchia), ti sembra un parere posto con tono aggressivo o irridente?
Se la dialettica sui problemi della citta' puo' essere solo sfiorata dagli appartenenti del club dei sofisti, sara' sempre solo un divertimento innoquo (soprattutto per i problemi).
Non dico certo che sulle larghe spalle di invoker si poggia il destino di una citta', ma questo l'atteggiamento la dice lunga su quanto una societa' sia aperta al cambiamento.
Dentro un gruppo ci si critica tranquillamente, si analizzano e vivisezionano freddamente ogni tipo di difetto tanto e' tutto in famiglia, diventa quasi un amabile esercizio di sofismo.
Una volta che uno fuori dal gruppo esterna una delle medesime conclusioni che il "circolo dei sofisti" ha gioiosamente partorito, ecco che parte la sassaiola.
Leggi cosa ha scritto invoker (di cui sono storicamente il primo cagaminchia), ti sembra un parere posto con tono aggressivo o irridente?
Se la dialettica sui problemi della citta' puo' essere solo sfiorata dagli appartenenti del club dei sofisti, sara' sempre solo un divertimento innoquo (soprattutto per i problemi).
Non dico certo che sulle larghe spalle di invoker si poggia il destino di una citta', ma questo l'atteggiamento la dice lunga su quanto una societa' sia aperta al cambiamento.
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Che Napoli sia una città difficile non lo si mette in dubbio ma a me in questo caso sembra divragionare per luoghi comuni, infatti come prima spiegato non credo sia quello il motivo per i mancati accordi con i vari calciatori.
Poi è chiaro che un cornuto non abbia piacere nel semtirselo dire dal primo sconosciuto che passa
Poi è chiaro che un cornuto non abbia piacere nel semtirselo dire dal primo sconosciuto che passa
Brava persona.
Brava persona.
Cian non ho capito quel che dici, l'argomento era come mai i calciatori rifiutano le proposte del Napoli calcio.
Qualcuno entra con una singola frase decontestualizzante e viene stigmatizzato, o almeno io ho sentito l'esigenza di stigmatizzarlo. Non perchè si mettesse in discussione la vivibilità della città, ma perchè in questo contesto appare pretestuoso. Qual'è il problema?
Poi se vogliamo parlare del sesso degli angeli possiamo aprire un topic apposta.
Nel merito, i giocatori cercano soldi e gloria(sportiva), attualmente la società calcio Napoli non può competere con stipendi da top perchè ha una politica di salary cap, condivisibile o meno, ed ha la rogna dei diritti di immagine, in più sportivamente è difficile che chi venga possa ambire a vincere qualcosa visto che aihmè la juve sta cannabilizzando tutte le aspettative di vittoria. IMHO
Qualcuno entra con una singola frase decontestualizzante e viene stigmatizzato, o almeno io ho sentito l'esigenza di stigmatizzarlo. Non perchè si mettesse in discussione la vivibilità della città, ma perchè in questo contesto appare pretestuoso. Qual'è il problema?
Poi se vogliamo parlare del sesso degli angeli possiamo aprire un topic apposta.
Nel merito, i giocatori cercano soldi e gloria(sportiva), attualmente la società calcio Napoli non può competere con stipendi da top perchè ha una politica di salary cap, condivisibile o meno, ed ha la rogna dei diritti di immagine, in più sportivamente è difficile che chi venga possa ambire a vincere qualcosa visto che aihmè la juve sta cannabilizzando tutte le aspettative di vittoria. IMHO
- Galibier
- Storico dell'impulso
Secondo me il problema è De Laurentiis... attendo con trpidazione l'isulto di turno
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Galibier ha scritto:Secondo me il problema è De Laurentiis... attendo con trpidazione l'isulto di turno
perchè dovresti riceverlo?
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Abbiamo detto tutti e tre la stessa cosa
Brava persona.
Brava persona.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Il paragone col cornuto fa intuire altre cose, ma non ho tutta sta voglia di impelagarmi in questo discorso.alternativeone ha scritto:Che Napoli sia una città difficile non lo si mette in dubbio ma a me in questo caso sembra divragionare per luoghi comuni, infatti come prima spiegato non credo sia quello il motivo per i mancati accordi con i vari calciatori.
Marsiglia merda (e non ci pensiamo piu').
@viz:
Mi sta bene tutto, che nello specifico i difetti della citta' incidano non l'ho sostenuto io, andrebbe approfondito meglio il discorso.
Ad esempio, ma parlo personalmente se fossi il calciatore in questione, a me frenerebbe piu' la sensazione che l'enturage che circola attorno, fatto di approfittatori e lacche' come a milano e come a manchester, si aggiungerebbe tutta la cricca di ciccio o camorrista e cugini vari. Da esterno, quindi non sto certo a incidere tesi sulla pietra, ho la sensazione che sia zeppo di questi simpatici figuri. E che devi andare al battesimo del figlio, e che devi firmare U PALLONE e via discorrendo. Questo non per forza, ma E' MEGLIO. Respirare quest'aria mi darebbe senz'altro fastidio.
Comunque, se uno scrive cio' che ha scritto invoker nel modo piu' decontestualizzato e lapidario che ti pare, secondo me non e' un "povero stronzo". Almeno sta volta.
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- Galibier
- Storico dell'impulso
Mr. Viz ha scritto:Galibier ha scritto:Secondo me il problema è De Laurentiis... attendo con trpidazione l'isulto di turno
perchè dovresti riceverlo?
Ironic mode on
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Quindi sei sostanzialmente d'accordo con la tesi che la città incida sui rifiuti. Depressione...
Probabile che nella scelta di vita di andare a lavorare in una città piuttosto che un'altra incidano innumerevoli fattori personali, inclinazioni, simpatie, amicizie, famiglie, fidanzate e quant'altro, ma siccome quest'anno ci troviamo di fronte a ripetuti rifiuti, probabile che le motivazioni vadano ricercate in fattori economico sportivi, piuttosto che ambientali.
Altrimenti non si spiegherebbero i rinnovi e gli acquisti avvenuti finora.
Spostare il discorso sulla vivibilità della città ribadisco è pretestuoso.
Probabile che nella scelta di vita di andare a lavorare in una città piuttosto che un'altra incidano innumerevoli fattori personali, inclinazioni, simpatie, amicizie, famiglie, fidanzate e quant'altro, ma siccome quest'anno ci troviamo di fronte a ripetuti rifiuti, probabile che le motivazioni vadano ricercate in fattori economico sportivi, piuttosto che ambientali.
Altrimenti non si spiegherebbero i rinnovi e gli acquisti avvenuti finora.
Spostare il discorso sulla vivibilità della città ribadisco è pretestuoso.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
io ho risposto a quella domanda e tu non hai stigmatizzato,mi hai insultatoMr. Viz ha scritto:Cian non ho capito quel che dici, l'argomento era come mai i calciatori rifiutano le proposte del Napoli calcio.
La gente non va li a giocare nello stadio coi tifosi e i compagni e poi si telestrasporta altrove per vivere. La gente deve vivere dove va a giocare quindi conta anche la città per i calciatori
Io non ci andrei mai in una città del genere se avessi altre offerte.
Poi se invece uno è tutto casa/allenamenti e non gli frega niente di vivere la città allora che sia a Napoli o Sydney è la stessa cosa (quasi)
...sei il vuoto, non riesco a risponderti. Sento l'eco.
I pregiudizi che esprimi sono molto più offensivi di un qualsiasi epiteto io ti possa mai affibiare. Provo a fartelo intendere, ma nulla.
Sei il prodotto di un esperimento sociale riuscito purtroppo.
Ma ti voglio bene lo stesso, perchè non è colpa tua.
I pregiudizi che esprimi sono molto più offensivi di un qualsiasi epiteto io ti possa mai affibiare. Provo a fartelo intendere, ma nulla.
Sei il prodotto di un esperimento sociale riuscito purtroppo.
Ma ti voglio bene lo stesso, perchè non è colpa tua.