(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#511 Messaggio da manigliasferica »

ti ho letto. che dire, alla fine quasi tutti (e non è il tuo caso) hanno sempre la risposta: non ho tempo, non ho spazio, ma se potessi, se avessi...
è ok.
cosa vuol dire strutture predisposte x l'accoglienza? ci sono già.
Le statistiche dicono che non ce nessuna integrazione tra immigrati e italiani. Vuol dire che gli italiani non hanno nessuna voglia di interagire con gli immigrati: venite venite in Italia! e guai a chi vi tocca!! però voi state la nel ghetto, nel centro di accoglienza e noi stiamo qui :)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#512 Messaggio da Plo Style »

manigliasferica ha scritto:
Plo Style ha scritto:
manigliasferica ha scritto: i nostri nonni e bisnonni etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.
cosa suggerisci quindi?
Riformulerei: i nostri nonni e bisnonni e NOI e i NOSTRI figli e nipoti etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.

Un piccolo aggiustamento per non posizionare sempre le linee della storia negli intervalli che meno ci coinvolgono.
verissimo, hai ragione. cosa suggerisci? restituire quello che abbiamo, condividerlo con i nipoti e i pronipoti di quelli che sono stati derubati, depredati etc ?
Basterebbe smettere di depredare. Ma l'Africa e' saccheggio oggi quanto ieri.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#513 Messaggio da Gerda »

Ho zii e cugini serbi, migranti fuggiti dalla guerra nella ex jugoslavia.
Non è che posso imparentarmi con chiunque.
:wink:

In ogni caso, stiamo nuovamente parlando delle conseguenze dell'immigrazione.
E' ovvio che non si può ospitare chiunque, perché il nostro paese dispone di risorse limitate e, soprattutto, mal gestite (non per colpa dei migranti ma degli stessi italiani, motivo per cui le strutture predisposte per l'accoglienza è evidente che non funzionino).
Si deve intervenire sulle cause se si vuole dare una soluzione al problema.
Come ha scritto plo, smettere di depredare, smettere di fare guerre, smettere di esportare armi e distruzione.
Anche perché, per intenderci, la maggior parte dei profughi siriani (quelli che vedete sbarcare coll'aifòn) sono persone benestanti, fuggiti da una terra che non esiste più.

Eppoi non è vero che non c'è integrazione.
Due noccioline ai negri gli si tiran sempre volentieri.
Siamo un popolo di allegroni noi.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da cicciuzzo »

quanti che oggi si indignano per i migranti, ecco, vorrei sapere quanti di loro erano felici quando si fece guerra a Saddam nel 2003 e si fece cadere Gheddafi, quanti si spellavano le mani per le primavere arabe...

e chi c'era al governo in Italia all'epoca, i pidioti buonisti? o forse qualche fratello maggiore di Salvini?

e in ogni caso, l'unico blocco navale e l'unico barcone speronato con decine di morti l'ha fatto il governo Prodi, un altro pidiota buonista, con il berlusca all'epoca in lacrime che diceva che li ospitava lui i profughi.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#515 Messaggio da manigliasferica »

ok non se ne uscirà mai...ho capito che questi stanno in condizioni disumane a casa loro e scappano a causa nostra, di nostro padre, nonni e bisnonni.
però il problema è adesso, si parla di adesso, di oggi di giovedi di venerdi...
è giusto tenerli in ghetti, in lager, in paesini sperduti "tenendoli buoni" con la wifi, la tv e 4 soldi per comprarsi birra e sigarette?
è questo quello che possiamo dare loro?
è troppo poco? oppure è già troppo?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:ok non se ne uscirà mai...ho capito che questi stanno in condizioni disumane a casa loro e scappano a causa nostra, di nostro padre, nonni e bisnonni.
però il problema è adesso, si parla di adesso, di oggi di giovedi di venerdi...
è giusto tenerli in ghetti, in lager, in paesini sperduti "tenendoli buoni" con la wifi, la tv e 4 soldi per comprarsi birra e sigarette?
è questo quello che possiamo dare loro?
è troppo poco? oppure è già troppo?
NON-LO-SO! so solo che se fossimo un posto di merda, di sicuro non vorrebbero venire (che frase scritta in italiano del cazzo). ma siccome sono certo che non viviamo in un mondo perfetto e ordinato, i fenomeni migratori, dai visigoti in poi, poggiano sulla ricerca del più bello. ecco, noi siamo il più bello. quello che a noi sembra una roba schifosa (le nostre città) ad altri sembra un paradiso. anceh fosse accontentarsi di birra e sigarette. che poi, mica a tutto il continente africano sia chiaro. chi viene qua sono eritrei e somali (e sappiamo che qualche problema c'è), curdi, siriani e afghani (e sappiamo che qualche problema c'è). poi ci sono maghrebini (che cercano di più la Francia), nigeriani e senegalesi. questi sono i veri migranti economici. i loro sono paesi in via di sviluppo, ma è meglio pensare di venire qui.

ps: secondo me birre e sigarette è troppo e soprattutto non serve a un cazzo. con la mia testa mi farebbe schifo avere questo e solo questo. ma con la mia testa......

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#517 Messaggio da manigliasferica »

vero però prova a guardala sotto un altro punto di vista.
sei nato in un paese dell'africa poverissimo, niente di niente, fame e violenze. un viaggio per arrivare in europa che è stato un girone dantesco.
ora sei in italia ti danno dei soldi, hai un letto, 3 pasti, un tetto sopra la testa, non devi preoccuparti di malattie, aggressioni, di trovare da mangiare, non pensi che potresti "accontentarti"? pensi che vorresti cercare altro? non ti chiederesti: ora qui sono in paradiso perchè dovrei mollare tutto? sapendo da che inferno vieni.
e poi mollare per cercare cosa?
ricordati che devi ragionare con la testa di uno nato in africa dove magari non ha mai avuto niente di niente, non ragionare con la testa di uno nato in occidente.
penso che nascano delle dinamiche psicologiche particolari, magari qualche psicologo del forum potrebbe dare un parere.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#518 Messaggio da cicciuzzo »

probabilmente ti accontenti, ma non per sempre. perchè poi ti verrà voglia di avere la bici, l'auto, un bilocale

le cose cambiano. ti faccio un esempio concreto, in qualche modo legato al mio lavoro. conosco una bar tabacchi, da cui mi servo per l'acquisto di valori bollati. 30 anni di attività alle spalle. di punto in bianco mi trovo dietro il bancone lui e i cinesi. esco, becco uno dei titolari e gli dico "cazzo, pure tu hai venduto?". "si, mi ero rotto le palle, volevo fare altro nella vita". "e per forza, questi sono gli unici che pagano bene". "no, una volta era così, ora pagano come gli altri, adesso li affianco un pò (e mi pagano pure un extra) poi cammineranno con le loro gambe".
io li guardo questi cinesi, e non mi sembra che rientrino nei clichè dei cinesi che siamo abituati a conoscere.
passa qualche mese e incontro l'italiano per strada. io sto andando lì per i valori bollati e a lui chiedo "come va, non sapevo abitassi in zona". "no, non abito in zona, ma ancora non so che fare, e continuo a dargli una mano". "ecco, che sei lì servimi tu che ho fretta".
il tipo entra nel suo ex bar tabacchi come fosse ancora il padrone. spiega cosa fare al cinese, anzi ai cinesi dietro il bancone, che mi sembrano due lobotomitici assoluti.
poi esce fuori e anche lui conferma la mia impressione. i cinesi di seconda generazione hanno poca voglia di lavorare e zero intraprendenza, altro che i loro genitori. ti risparmio come rideva sotto i baffi questo qui.
qualche giorno fa uno dei miei torna lì. è dovuto scappare che quelli non sapevano neanche come muoversi.

vuoi vedere che tempo qualche mese è l'italiano si riprende il suo bar tabacchi?

ps: questa situazione so che è diffusa in tutta Milano. se hai benessere, i canini ti spariscono. a prescindere dal colore della pelle. questa storia non è per niente OT

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#519 Messaggio da Blif »

C'entra e non c'entra quest'altra storia: ieri pomeriggio sul tram c'erano tre ragazze nordafricane tutte in tiro, col velo intorno alla testa,
che chiacchieravano nel gergo siculo-meneghino che ormai impera ovunque in città.
A parte la strana, ma gradevole, vista di sei caviglie nude e ingioiellate che avrebbero fatto l'orgasmo scandalizzato dei nostri nonni,
sono rimasto malinconicamente colpito dalla volgarità tutta italiana dei loro discorsi e atteggiamenti.
Ci estingueremo, e lasceremo in eredità al mondo il nostro peggio. :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da cicciuzzo »

fiche?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#521 Messaggio da manigliasferica »

boh il paragone non lo trovo molto azzeccato.
un conto è nascere in una società capitalistica e con il culto del lavoro e del denaro come i cinesi da te descritti.
un conto è nascere in una realtà completamente diversa a 360.
inoltre, un conto è nascere superpovero ed essere catapultato in una realtà piena di soldi (stile i calciatori) quindi se sei ambizioso, intelligente, fortunato puoi investire in attività perchè hai il capitale e mille opportunità davanti a te.
ma se hai 30€ al giorno non è che puoi fare tanto...sarai anche ambizioso ma: non parli la lingua, non puoi avere un conto in banca, in paesino in culonia sui monti con altri ragazzi nelle tue stesse situazioni...

cmq non sei il primo che mi racconta di cinesi che rilevano il bar, il tabacchi etc e dopo pochi anni mollano a meno (ma tanto meno) rispetto a quello lo avevano pagato ad italiani.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#522 Messaggio da cicciuzzo »

il paragone sta nel fatto che a qualcuno potrà capitare di sbattersi all'inverosimile perchè stare con i 30 € non gli basta

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da Blif »

cicciuzzo ha scritto:fiche?
Discrete, immagino, ma la donna mediterranea non è veramente il mio genere.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#524 Messaggio da cicciuzzo »

Blif ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:fiche?
Discrete, immagino, ma la donna mediterranea non è veramente il mio genere.
non ho capito però, erano maghrebine o sicule musulmane? che età poi ?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da Blif »

Non so, mi confondo. :lol:
Però 'sti aggeggi qua credo che in Sicilia siano fuori moda dal secolo undecimo.

Immagine

Venti-venticinque.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”